banda cittadina (27 mhz) > Midland

Differenti modelli di ALBRECHT AE 5890EU

<< < (3/4) > >>

IZ1PNY:
HO letto quel 3D..............lo rileggo ma non credo che sia la modifica.
In antitesi all'acquisto fattelo arrivare già modificato dal venditore............deve provarlo prima di mandarlo no ?

Cordiali saluti .....

wilson:
Guarda, i dubbi mi sono venuti anche a me, ma logicamente e tecnicamente non trovano fondamento.
Ho toccato solo i trimmer di modulazione e deviazione fm, e basta.
Non ho modificato nulla che abbia a che fare con la potenza.
Le regolazioni poi le ho fatte con uno strumento e non ho aperto a casaccio.
Comunque, è vero il fatto che per poter configurare la radio in radioamatoriale devi aprirla e rompere i sigilli.
Quindi la garanzia va a farsi benedire, anche se comunque non copre molte parti della radio, finali compresi. :down:

Sanco:

--- Citazione da: Blade - 17 Novembre 2014, 13:49:02 ---
--- Citazione da: Sanco - 17 Novembre 2014, 11:29:21 ---Sulla scatola ci sono i codici come dici tu:

AE 5890 EU AM/FM/SSB
CB-Funkgerät/Radi
Ord.-No.: 12589

e

AE 5890 EU
Amateur Radio Version
Ord.-No.: 35589

Una spunta fatta col pennarello nero fa poi capire quale modello è stato inserito nella scatola
Come descrizione c'è scritto che come potenze il primo per AM ed FM ha 1 o 4 W a seconda del paese dove deve essere utilizzata.
Per la seconda le potenze AM/FM/SSB sono rispettivamente 13/30/30 W e riporta anche un range di frequenza tra 28 e 29,69 Mhz. In più ha anche lo shift e RPT.

--- Termina citazione ---

grazie mille. Tu quale hai?
cosa sono "shift e RPT."?

--- Termina citazione ---

ho il modello cb
basta però aprirlo e creare un ponticello al volo che ottengo la versione "amateur" con le potenze dette prima (e le frequenze radioamatoriali).
Lo shift,  da quello che ho potuto capire da manuale, è lo spostamento di canale che viene spesso usato nei ripetitori (ma su queste freq in Italia dovrebbe essere vietato),
l'RPT dovrebbe essere invece la sua attivazione.

Blade:
ok, quindi può avere senso comprare l'apparato "CB" e poi, nel caso, un domani, modificarlo "HAM". Non si buttano via i soldi, e intanto che ho solo modo di usarlo come CB non ha rischi di alcun tipo..

wilson:
Confermo che il mio è il 12589, omologato.  :up:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa