Indecisione tra jackson e lincoln...od altro?

Aperto da nau, 21 Maggio 2009, 12:35:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eta-beta

Titano il jackonsII  non è omologato?
Dal sito president sembrerebbe di si..........

ciao grazie


neonzonauno

Citazione di: eta-beta il 21 Giugno 2009, 16:32:47
Titano il jackonsII  non è omologato?
Dal sito president sembrerebbe di si..........

ciao grazie

E' omologata  :up:

TITANO

#52
Eta-Beta leggi bene i post.Qui si parla di    jackson ,pluto ,connex,superstar,insomma radio che hanno 6 bande e che partono da 25.615 a 28.305 esclusi ch alpha.Quindi la mia risposta nn era data per il jakcson 2.Eppure scrivo in ITALIANO........TITANO. 73 E SALUTI.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Per OMOLOGATO,si intende una radio senza:
fronzoli vari e che abbia come frequenza lavorativa -26.965 a 27.405,tutto qui.Le radio attuali sono anche a norma europea ecco perche apparati come il 490 dell'intek e similari si possono anche impostare in modalita di paesi diversi.Spero di essere stato chiaro come sempre.........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


eta-beta

OK Titano tutto chiaro..........ti spiego la mia esigenza,ogni tanto mi piacerebbe in barra mobile salire sulle alture della mia città e provare qualche DX.....,calcola che se hai letto il mio primo messaggio sono anni che non uso il baracchino ,ma è una mia vecchia passione......ma non sono neppure espertissimo......da quà l' esigenza di un apparato omologato.....ma comunque da poter espandere.....,chiedo lumi pure a te.....io leggendo quà in queste ore sarei propenso all' 8001,anche perchè ha l' indicatore delle frequenze e non è poco......,come antenna che antenna useresti?,penso di fissarla dietro vicino la ruota sul portellone.....

ciao grazie,umilmente chiedo consiglio a qualcuno che ne sà + di me......

TITANO

OK non Problem.Allora ti rispondo:
Come radio omologata e con SSB ci sarebbe questo cui ti posto anche l'immagine sotto.Per l'antenna di tipo veicolare vai su i 2 modelli che adesso ti elenco:
1) LEMM 2001 TURBO
2) HERCULES HY POWER.
Hai voglia di farti sentire con una configurazione del genere,considerando che poi la radio e' anche OMOLOGATA A 40 ch e con SSB.      TITANO.

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

E questa e' l'antenna.Per altre info resto a disposizione...TITANO.

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


eta-beta

Grazie Titano.......credi sia meglio dell' 8001? Forse mi ispira di + l' 8001 con i comandi analogici, ........forse il tuo consiglio dovuto alla compattezza  dell'5800,,,,,,,,ideato forse a un uso veicolare.......

thank you

TITANO

Indubbiamente l'8001 e' un pianeta a parte,solo che nn e' facile da trovare percio' ho consigliato questo,perche' e' da poco che c'e' in giro e lo si trova piu' facilmente.Cio' nn cambia che l'8001 e' un mostro vicino a questo,su questo nn ci piove....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


neonzonauno

Citazione di: eta-beta il 21 Giugno 2009, 17:29:35
Grazie Titano.......credi sia meglio dell' 8001? Forse mi ispira di + l' 8001 con i comandi analogici, ........forse il tuo consiglio dovuto alla compattezza  dell'5800,,,,,,,,ideato forse a un uso veicolare.......

thank you

U'altra cosa eta-beta: con 40 canali in SSB ci fai poco. Mi spiego meglio i DX ossia i collegamenti a lunga distanza si fanno su una frequenza superiore e la SSB sui 40 omologati è usata poco. L'espansione è quindi un percorso quasi obbligato perchè quasi tutti quelli che usano le bande laterali sono su frequenze al di sopra dei normali 40 canali. I 40 canali bene per il locale in AM oppure per i DX in FM con l'Europa ma fidati fare DX in FM è scomodo perchè quando c'è propagazione i 40 normali sono quasi ingestibili è tutto un pile-up, sovrammodulazioni ecc. Quindi prendi anche una radio omologata ma modificala perchè se devi usare 40 canali omologati tanto vale prendersi il baracchino omologato AM o FM, la SSB non ha quasi senso  :up:

TITANO

Pienamente giusto il discorso ,se nn fosse per il fatto che da quello che mi sembra di aver capito l'amico eta-beta ne vuole uno omologato.E' logico che se nn ha problemi nel prendersene uno che nn lo e' allora le cose cambiano.LISTA:
CONNEX,PLUTO,JACKSON,SUPERSTAR,TYPHOON,TORNADO,LINCOLN,RANGER,URANUS,SATURN E SATURN TURBO,e chi piu' ne ha piu' ne metta.        TITANO.
Ciao NEON.....73
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

eta-beta

Grazie x la precisione titano,,intendevo installare l' antenna sul retro sul portellone della jeep a fianco della gomma di scorta,pensi non si performante in questa posizione?
Credo che la mia configurazione sarà 8001 e antenna k2 a stò punto.........denari permettendo........

ciao grazie ancora



















1PNP548

l'antenna sul portellone è un compromesso, sarebbe meglio, se si può, a centro tetto  :up:


Cb Colt

Salve a tutti, scusate se son OT ,però qui tra attuali possessori ed ex-possessori di Lincoln vorrei sapere se c'è qualcuno che lo vuol vendere o sa chi lo vende..
Sarei interessato a un Lincoln  :rool:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

sliverbuild

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar