PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Amerio

Citazione di: IT9ACJ-2 il 03 Luglio 2014, 17:23:04
ogi sono in vena di esperimenti. vediamo se a qualcuno interessa. attualmente in 10 metri sento stazioni del nord italia, tra poco metto un beacon in telegrafia a 28.315 usb dalla sicilia con il mio nominativo: it9acj/b  beacon on 10 meters 10 watt, loc. jm77no.
chi lo ascolta sempre se vi interessa lo segnali quà.. allora lo spengo e di esperimenti strani non ne fa ccio più.
Su questa frequenza sento un cw ma di più non posso fare per conferma
Ciao


IT9ACJ-2

amerio hai un pc da poter collegare alla radio tramite cavetto audio e poter scaricare un decodificatore per la telegrafia?

ndr-66

Qui nelle mie coordinate: oggi fatti grandi qso con la grande isola che arriva sempre fortissima,l'amico pietro da Lampedusa che ormai collego quotidianamente, fatto lago maggiore e liguria x me ostili.... spagna,francia, germania a gogo  :-\   questa mattina anche olanda e russia ...... 2 ore fa si era afacciata in tripla slovenia e serbia .... bella propagazione in questi giorni strana ma bella.
Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

TITANO

Ragazzi se qualcuno vuole provare a farmi chiamata mi metto un po in ascolto a 27.745 cioe' il 29 della positiva,,,,OK...!  Basta che chiamate titano e se vi sento vi rispondo.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Amerio

Citazione di: IT9ACJ-2 il 03 Luglio 2014, 17:33:04
amerio hai un pc da poter collegare alla radio tramite cavetto audio e poter scaricare un decodificatore per la telegrafia?
Ho un mac e il pc lo stò riparando purtroppo, però come ti dicevo non sono autorizzato ad andare su quelle frequenze, ho fatto una prova perchè volevo darti conferma dell'avvenuta ricezione della trasmissione, anche se non decodificata, ho solo la concessione CB.
Se mi dici il software me lo tengo buono per il futuro
Grazie ciao Amerio

IT9ACJ-2

@ antonio titano vedi se ascolti qualcosa a 28.315 usb


IT9ACJ-2

per mac ce anche la versione del software per la decodifica della telegrafia, ma alquanto vedo come al solito non interessa a nessuno la presenza del beacon. tra poco meno di 1 minuto verrà spento (spreco di tempo inutile e per chi poi non lo sò, tempo che posso dedicare tranquilamente alla ricerca di qso).
cmq il software si chiama fldigi, e come dicevo ce anche la versione per mac.


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Amerio

Citazione di: IT9ACJ-2 il 03 Luglio 2014, 17:41:33
per mac ce anche la versione del software per la decodifica della telegrafia, ma alquanto vedo come al solito non interessa a nessuno la presenza del beacon. tra poco meno di 1 minuto verrà spento (spreco di tempo inutile e per chi poi non lo sò, tempo che posso dedicare tranquilamente alla ricerca di qso).
cmq il software si chiama fldigi, e come dicevo ce anche la versione per mac.
[/quote
Grazie per le info.
7 3 Amerio


IT9ACJ-2


brrmatteo

Qualcuno che mi fa una chiamata??? Decidete pure il canale ;)

acquario58

adesso ....usb 27,565 (ch 13 banda E) ...Canarie   segnale: 8-9.10

shark

sono in ascolto sul canale 27.555 in fm... che brutto sicuramente tutti sono in ssb :(
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...


acquario58

non demordere....anche in FM si fanno DX....anche solo con i normali 40 ch....
altrimenti cambia apparato con uno completo di USB e LSB oltre AM/FM

Odinotte

73 a tutti, non demordere ... Quoto al 1000 x 1000 quello che ha postato Acquario58, personalmente in questi giorni i DX li faccio in FM e AM dalla barra mobile  :up:
Ho un lafayette Miami non modificato che è di una scarsità unica nei QSO locali... Ma con l'aiuto della propaganda è tutta un'altra storia...
Non abbatterti... Insisti... Persisti ... E se hai 4 euri compra un apparato con le laterali.... Ma i DX li fai lo stesso  :birra:
Quando tutto il resto fa fiasco leggi le istruzioni.
TS 830S, TS 140S, X1M Pro Platinum, UV5R, Galaxy 2100, Alan 48, Alan 44, Alan 42 Multi, Alan 507, Weierwei VEV-3288, Ricevitore Philips Passat de luxe 90RL750
Long. 12º 37' 32" E - Lat. 45º 57' 23 N
QTH Locator JN65HW59BM

TITANO

Mi dici pure a me ODINOTTE dove comprare una radio con ssb a 4 EURO ?     cq cq cq
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Manuel3

In questo momento una chiamata dal Messico del gruppo MEX.

Un po' raro sentire in questo periodo le loro attivazioni.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

TITANO

Ottimo manuel,mi fa piacere per te..Io 2 giorni fa ho fatto il canada....! cq  cq   cq
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

wilson

Citazione di: shark il 03 Luglio 2014, 22:44:30
sono in ascolto sul canale 27.555 in fm... che brutto sicuramente tutti sono in ssb :(
Scusa Shark, ma se non hai le bande laterali non metterti in ascolto su quelle frequenze.
Lì usano tutti l'usb e tu non sentirai mai chiamate in fm.
I dx si fanno benissino anche in fm, ma sulla banda cittadina o su quella bassa.
Io la sera entro tranquillamente in qso tedeschi o olandesi in fm.
Mi è capitato di fare  qso con due corrispondenti di Colonia modulando in fm con 5 wat in barra mobile da Foggia!
Nelle stesse condizioni, in altura, ho contattato Grecia e Turchia.
Vedi che di possibilità ce ne sono.
Basta avere pazienza e non demordere.


IT9ACJ-2


brrmatteo


brrmatteo


IT9ACJ-2


fabio_bz - IN3FOB

Fra 15 min entro anche io in tripla 5!

Inviato da RogerKapp

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

brrmatteo