News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

kenwood ts 140

Aperto da Vincenzo Occhipinti, 07 Luglio 2014, 13:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo Occhipinti

ciao a tutti ragazzi ,ho acquistato un ts 140 e volevo sapere a che cosa servono  quelle manopoline posteriori che si girano e a quanto si mettono?! o se vabno bene così  ! grazie in anticipo!

Vincenzo 1AT349 :)

Inviato da RogerKapp



IT9ACJ-2

ciao vincenzo da roberto it9acj

le manopoline che trovi dietro la radio kenwood ts 140 (la mia prima radio hf), sonbo per la regolazione del vox.
che cosa è il vox: se hai un microfono a cuffia e vuoi evitare di schiacciare ogni volta il ptt nel frontale della radio ce un piccolo bottone alla base dove ce scritto VOX. se lo attivi (cioè lo schiacci), e parli al microfo vedi che la radio và in trasmissione da sola senza premere il ptt del microfono da palmo.
attenzione erò, se lo lasci inserito o lo dimentichi la radio come sente un poco di rumore (di norma la voce) va in trasmissione da sola, quindi occhio.
le manopoline devono essere regolate, in modo tale che se vuoi utilizzare il vox, non sia troppo sensibile al minimo rumore ambientale.
quindi in sostanza se non ti e utili il vox, lascia stare tutto così come e.

bergio70

www.radioamateur.eu
cerchi il manuale, è illuminante.


fabio_bz - IN3FOB

Aggiungo che il vox funziona solo con microfono originale o compatibile con il vox quindi se ne usi uno di terze parti e non va che non credi  he sia guasto il vox dell apparato

Inviato da RogerKapp

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


Vincenzo Occhipinti

sisi quello del vox lo so..non capisco a cosa serva ANT  e DELAY?! grazie 73's de 349

Inviato da RogerKapp


1ng101

Ant......non so, ma dellay e sicuramente la regolazione del ritardo per staccare la portante da quando tu smetti di parlare

Inviato da RogerKapp

"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


Alberto207

#6
Qui ti scarichi il manuale e vai a pag 175, il link di bergio non serve a niente


http://www.radiomanual.info/schemi/TS140S_user_IT.pdf


Inviato dal mio HUAWEI G525-U00


IT9ACJ-2


Vincenzo Occhipinti

ok ragazzi thanks a quanto si trova un mic mc 60?

Inviato da RogerKapp



fabio_bz - IN3FOB

Usato sugli 80 lo trovi!

Inviato da RogerKapp

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IT9ACJ-2

bene, si parla di microfoni di marca kenwood, io consiglio un buon mc 80 o l'mc 60. sono tutti e 2 buoni. si fanno sentire che sono kenwood.. anche se e il modulatore dei kenwood che e proprio eccezzionale.
certo nel ts 140 s l'unico difetto/pregio e il fatto che tutti i potenziometri siano a slide, quindi uno si deve regolare per bene.

fabio_bz - IN3FOB

Se ti serve ho un amico venditore molto noto che ne vende uno usato in ottime condizioni mc-60 a 78 euro!

Inviato da RogerKapp

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Vincenzo Occhipinti

#12
grazie delle info.. comunque non so cosa è!  il mio zetagi b 400 mi fa uscire la modulazione in saturazione ma non continuo ,da ogni tanto dei colpi che va in saturazione la.modulazione non so cosa sia e come risolvere il problema!  help me :( 73'ss good dx

p.s : il lineare funziona perfettamente solo questo piccolo problemino ..

Inviato da RogerKapp


IT9ACJ-2

lascia stare i microfoni zetagi con i kenwood, non si accoppiano completamente. meglio la saponetta (e così chiamata il mike originale da palmo della radio).
ma poi scusami perke utilizzare un lineare se hai 100 watt in antenna? ochhio che con la modulazione calibrata benissimo sfondi tranquilamente i watt di pilotaggio del lineare, quindi alla fine potresti avere qualche problema.

Vincenzo Occhipinti

okok allora uso la potenza sua e basta! ma qualche valvolare sarebbe buono dici o meglio lasciare stare?

Inviato da RogerKapp


fabio_bz - IN3FOB

#15
Usa i 100 della radio e prendi un buon microfono e non ti serve altro fidati!se poi hai una 5/8 sul tetto vai a bomba!con quel apparato non e facile pilotare un lineare e in piu devi spendere un bel po di soldini per prenderne uno che ne valga la pena quindi che eroga almeno 200 in ssb...solo che sparare forte non serve a piu di tanto perche in un collegamento oltre che farti sentire devi anche riuscire a sentire la stazione che colleghi!100w un buon mic come l mc 60 e una 5/8 ben messa sul tetto.....e vai alla grande!

Inviato da RogerKapp
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Vincenzo Occhipinti

io ho 140 , mic originale e skylab 1/4 ..

Inviato da RogerKapp


fabio_bz - IN3FOB

il mic originale non e male lavora bene con il proc...ma un mc 60 ti migliora di molto la modulazione,come antenna se hai la possibilita' io monterei una bella 5/8 hanno una resa super se hai spazio per un bel ancoraggio palo tiranti ecc ti consiglio una 827 della sirio la uso personalmente e mi trovo da dio ben costruita robusta e resistente altrimenti se hai problemi di spazio e ancoraggi ce la gainmaster molto piu leggera e senza radiali ma un bel po meno robusta
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Vincenzo Occhipinti

la skylab devo dir che va da dio in australia 5/5 con 250 watt , new caledonia ,marianas, nuova zelanda , fiji :)

Inviato da RogerKapp



IT9ACJ-2

ottimo già sei a buon punto, la radio ha dei finali che possono essere portati anche a 130 watt, ma devi saperci mettere mano.
ma 130 watt ci vogliono anche più ampere...

Leopardo

Uso anche io un TS 140 e un micorfono MC 60A che va davvero bene.  Ho trovato la giusta posizione del potenziometro e l'apparato esce costante 30watt in modulazione normale con i quali ne piloto circa 300... ma come sempre l'importante è l'antenna, e ancora di più la posizione....  ;-)
A questa passione non si rinuncia mai!