News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Riparazione qyt 980 Plus

Aperto da I059RM, 02 Novembre 2017, 08:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

I059RM

73 a tutti.
Possiedo un Qyt 980 Plus il quale ha avuto una vita molto lunga ben 15 minuti dopo di che ha smesso di erogare potenza.
Naturalmente mi sono fatto risarcire dal venditore e l'ho abbandonato.
Però siccome sono uno sperimentatore nato, non riuscivo a tenerlo dentro la scatola, così mi sono deciso ad aprirlo.
Siccome sono sicuro che sia il finale il problema (visto come è raffreddato e i suo 75W effettivi di uscita) sotto 8kg di stagno l'ho trovato e dissaldato.
Adesso però il problema è un altro non trovo da nessuna parte un datasheet del finale in oggetto anche solo per poterlo testare.
Vi allego una foto per farvi vedere il tipo, casomai anche se voi potete indicarmi un sostituto.
Per la cronaca ho scritto una mail a Qyt per avere lo schema elettrico, ma non so se mi risponderanno.



Grazie a tutti!!!


inge_simo

Simone

I059RM

Credo di averlo trovato è un AFT05MP075NR1 della NPX ho trovato anche il datasheet, vediamo se si testa come un mosfet normale. Travato anche il sostituto su Mouser a € 16.
Se avete suggerimenti per provarlo (vista la mia inesperienza con questi tipi di mosfet) sono ben accetti.

inge_simo

tra drain e source quanto hai? prova con un tester in ohm? cmq è un doppio transistor
Simone


Abusivo

Difficilmente riuscirai a capire l'efficienza del componente in oggetto con un semplice tester a meno che non ne hai un altro da comparare.

inge_simo

hai il datasheet..
e se vuoi proprio proprio polarizzi il gate e lo provi
Simone