Wouxun KG-939L

Aperto da ikes, 04 Febbraio 2021, 15:23:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ikes

Ecco una breve presentazione del nuovo arrivato, il Wouxun KG-939L, un PMR 446 che affiancherà le due ottime Comtrak sport e le altre tre Polmar Easy.
Comprato il cavo di programmazione, ho quindi scaricato il software del Wouxun direttamente dal loro sito e l'ho configurata secondo le mie esigenze. Devo dire che è veramente facile ed intuitivo e non ci sono stati problemi.
La radio si presenta veramente massiccia, adatta ad un uso professionale, tra l'altro sul sito ufficiale ho reperito anche la certificazione di impearmeabilità IP67 relativa a questo apparecchio. La confezione comprende ovviamente radio+batteria da 2600 mAh, caricabatteria, laccetto, clip da cintura, auricolare con microfono e manuale istruzioni in italiano abbastanza completo. L'antenna è leggermente flessibile e misura 12 cm. Apprezzabili, per quanto riguarda le finiture, le scritte ricavate sia sulla clip che sull'antenna,  a riprova di un apparato comunque ben curato nonostante sia di produzione cinese. Tramite il software di prog. si può agire su tantissimi parametri, tra i quali la potenza, il roger beep, e l'attivazione del Menù generale che se attivato consente poi di modificare tutte le varie funzioni tramite tasti senza passare dal software.
L'audio è cristallino, sia in TX che RX, mentre per quanto concerne la potenza di tx e rx al momento non avverto differenze tra le altre radio che utilizziamo in azienda, ovvero due Comtrak Sport e tre Polmar Easy. Eventuali raffronti più indicativi li potrò fare quando ne avrò la possibilità, in altri luoghi all'aperto (montagna etc). 
PS: lo stesso cavo di programmazione, ho verificato e funziona benissimo anche con il Polmar Easy (attacco Kenwood classico).


poker333

Bella, ha il compander ed il riduttore di rumore di fondo..?

poker333


ikes

#3
Compander si, attivabile da menù, per il riduttore di rumore di fondo nn saprei....
Comunque, la sto usando da ieri in maniera intensiva, batteria infinita, è scesa di una tacca in 8 ore di utilizzo, e audio in rx spettacolare, nitido e cristallino
Prezzo €.99,00 Iva compresa e cavo di programmazione con cd incluso


poker333


poker333

Costa cento euro...non e poco. E ne molto..