Consiglio su aquisto radio grazie

Aperto da cristian, 19 Maggio 2015, 10:15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian



IZ8XOV

Citazione di: cristian il 28 Maggio 2015, 22:03:44
Xche prima ricevevo un parrot segnale 4 ora non lo sento piu. Tutto qua .

Magari è spento o hanno spostato l'antenna, non puoi dare a priori la colpa alla tua radio. Poi bisogna anche vedere la radio che usavi prima che antenna aveva, insomma non essere frettoloso!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

cristian

Si si quello ai pienamente ragione. Magarilanno spento.  O solo spostato lantenna. Grazie.

IZ8XOV

Beh anche la radio più cara del mondo se spengono un ripetitore è "sorda" in verità avrai modo di testarla da altre parti e vedere come riceve. Dovresti avere una radio per fare delle comparazioni, metterti con la stessa antenna su un segnale a campione e vedere cambiando radio se noti differenze degne di nota.

Se un segnale su una radio ti fa S-3 e sull'altra S-1 allora qualche differenza c'è. Posso dirti che comparando una Ft-8800 con una Tm D-710 la Kenwood riceveva sempre 1-2 punti di S-meter in più ma ciò non vuol dire che la Yaesu fosse sorda. Ci sono radio più o meno sensibili anche per come sono tarate ma il problema non è tanto S-3 o S-5 ma è come ascolti.

Mi è capitato di ascoltare radio più sensibili ma più propense al rumore o alle intermodulazioni, come al solito ci sono più varianti in gioco. La Vx-8 resta una radio eccellente per me seconda solo alla Kenwod Th-D/72.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


XRaiders

E rispetto alla ft1d?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk


cristian

Certo concordo in pieno comunque prendero una diamond srh 940 che sicuramente e piu performante del gommino originale


IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


cristian

Grazie. X i consigli e x le quattro chiacchiere a tutti.

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


TITANO

Da quello che ho letto nei post precedenti dici che la radio ti sembra sorda... Io ribadisco il mio pensiero che avevo gia espresso nella prima pagina e cioe', io avrei preso l'icom,hai preso questo e spero che con un antenna migliore tu possa risolvere ,se no ti ritrovi con una radio ,come dici tu sorda e pagata un bel po..!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cristian

Comunque ho tempo una settimana x provarla. E vedere se m garba la radio seno. Da chi mela venduta allo stesso prezzo che lo pagata gli rido questa e m da una icom ic e 80 d. Vedremo un po

XRaiders

mah x me è un ottima radio, robusta e ben fatta non ho alcun dubbio che paragonata alle altre nessun problema, ho ascoltato la modulazione dell FT1 DE è semplicemente stupenda senza alcun mic esterno!