Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

misterhf

il firmware è il BFB297 e si arrivo fino a 520 Mhz.
ho gia scaricato il programma a posta ma non va, il cavo viene regolarmente riconosciuto dal pc infatti cambiando porta usb cambia anche il COM della porta che simula
la radio è il mezzo di comunicazione più bello, democratico e libero che ci sia


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

misterhf

si questo:
BF5R_VIP_v120725_BFB291_ENG(VB6)
la radio è il mezzo di comunicazione più bello, democratico e libero che ci sia

ciccio90

scusate come è possibile avere tutta questa espansione di frequenza?


misterhf

per arrivare da 480 a 520 ho letto basta usare l'ultimo software della radio e abilitare i 520, la mia è arrivata già cosi non so aiutarti di piu.......
la radio è il mezzo di comunicazione più bello, democratico e libero che ci sia

ciccio90

grazie, c'è allargamento di banda anche per le VHF?


misterhf

la radio è il mezzo di comunicazione più bello, democratico e libero che ci sia


-Tuscania-

...il mio arriva già di suo a 520.99375...
Cascato dal giaccone...ha passato un pomeriggio e una notte nella neve a -7...a parte il displey congelato momentaneamente,dopo mezz'ora al caldo,funziona tutto perfettamente.

ciccio90

la uv5 ra è la stessa ma con ultimo firmwere ' a livello di caratteristiche cambia qualcosa....??? un mio amico ha ottenuto il patentino poichè esonerato essendo perito.... beato lui ed ha la uv5r normale, voleva sapere se la 5ra è la stessa o ha migliorie gli piace molto di estetica....


Comstat25b

Salve a tutti, vorrei sapere come si comporta  l'uv-5r ai limiti di banda, ad esempio alle soglie dei 480 Mhz riesce effettivamente a trasmettere e con quale potenza?

ciccio90

le reali differenze con la uv5 oltre la tastiera e la potenza e le dimensioni quali sono?

formularock

... che la 3R va molto meglio in RX sulla banda VHF. Testato con mia somma sorpresa  8O
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

-Tuscania-

Citazione di: Comstat25b il 13 Febbraio 2013, 23:17:59
Salve a tutti, vorrei sapere come si comporta  l'uv-5r ai limiti di banda, ad esempio alle soglie dei 480 Mhz riesce effettivamente a trasmettere e con quale potenza?

...trasmette fino all'ultimo Khz...provato con scanner a 520.9875...


Comstat25b

Buono, tanti anni fa gli apparati ai limiti di banda perdevano le specifiche e non trasmettevano e diminuiva la sensibilità in ricezione.

ciccio90

il mio amico sta prendendo una NAGOYA NA-773 SMA-FEMALE e vuole anche una di tipo mini-bullet come diamond comet 209, proexel, HOXIN SRH-805  voi quale consigliate? ci serebbe anche quello venduto ad 1 dollaro per il bao uv5 direttamente sul sito ma francamente....

provolino10

Salve chiedo aiuto,so che questo argomento è stato trattato e ritrattato però pur guardando le varie procedure sul forum non riesco a collegare il mio baofeng uv5r al pc.Premesso che ho scaricato come da procedura il software BF-5R_VIP_CPS ma niente premetto che il cavetto che ho in dotazione non è quello USB ma bensì l'altro precisamente questo.Come posso fare vi prego aiutatemi Grazie.




-Tuscania-

...questa livrea è 'na figata... :miiii:




IZ8XOV

vi segnalo questo sito sull'uv5/r se non lo conoscete magari può risultare utile
http://miklor-uv5r.99k.org/
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Bastard Inside

...il bello è che alla fine hanno scritto:"ricordati solamente che non puoi avere le prestazioni di una ferrari da una Kia"...!! mah.. ???
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



iw9gyy

Citazione di: IZ8XOV il 23 Febbraio 2013, 15:53:50
vi segnalo questo sito sull'uv5/r se non lo conoscete magari può risultare utile
http://miklor-uv5r.99k.org/
Date un'occhiata alla voce "performance test" ......i risultati dei test sono da primato.....
Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

halfwave

Ne devo acquistare un'altra ma quale prendo?? sono tutte belle. UV-5R, UV5RA, UV5RB, UV5RC, UV5RD, UV5RE.

Siciliano81


halfwave

Citazione di: Siciliano81 il 24 Febbraio 2013, 16:00:39
UV-5R ;-)
nei modelli successivi hanno risolto il problema del display che si riscaldava e diventava illegibile??

iw9gyy

73  a tutti confermo la risoluzione del problema del display.....ho avuto tra le mani un uv5RA ed era perfetto....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

halfwave

Citazione di: iw9gyy il 24 Febbraio 2013, 16:20:59
73  a tutti confermo la risoluzione del problema del display.....ho avuto tra le mani un uv5RA ed era perfetto....

Inviato da RogerK Mobile
Ti ringazio! Il frontalino metallizzato e' in plastica lucida o di metallo??  :-D