Modello autorizz.pmr446

Aperto da Paperino, 03 Luglio 2018, 16:44:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paperino

Buongiorno ragazzi, qualcuno sa dirmi se essendo io già titolare di autorizzazione per l'uso cb sono obbligato a fare una nuova richiesta per il pmr446?
Mi sembra assurdo  dover pagare due canoni se dicono che sono equiparati.
Inoltre ho visto che nel modulo da compilare viene richiesto di segnalare il tipo o i tipi di apparati detenuti..
Ma c'è qualche errore o siamo tornati indietro di svariati anni??[emoji4] [emoji4]

inviato CUBOT MAGIC using rogerKapp mobile



kz



Citazione di: Paperino il 03 Luglio 2018, 16:44:34
Buongiorno ragazzi, qualcuno sa dirmi se essendo io già titolare di autorizzazione per l'uso cb sono obbligato a fare una nuova richiesta per il pmr446?
Mi sembra assurdo  dover pagare due canoni se dicono che sono equiparati.
Inoltre ho visto che nel modulo da compilare viene richiesto di segnalare il tipo o i tipi di apparati detenuti..
Ma c'è qualche errore o siamo tornati indietro di svariati anni??[emoji4] [emoji4]


Ispettorato Lazio e Abruzzo, vero?
La tassa e la DIA sono valide sia per CB che PMR446, ho chiesto per telefono l'anno scorso, spero non abbiano cambiato idea.
Nessun errore, bisogna dichiarare gli apparati ai fini della DIA.
SÌ, siamo tornati indietro (addirittura una dichiarazione sostitutiva di atto notorio!)
Di solito chi ha già presentato la DIA o  ha la vecchia concessione basta che paghi la tassa, non credo perdano tempo a contattare tutti gli utenti CB per sapere che apparati abbiano e la DIA va presentata una volta sola.
Se andate a vedere il modulo per la DIA CB/PMR446 presente sul sito del ministero non troverete alcun riferimento agli apparati posseduti.

orecchiobuono

Okkio all'apparato che dichiari, vai su radio conosciute, magari già nella obsoleta lista del MISE [emoji54]

inviato PULP 4G using rogerKapp mobile


Paperino

Buongiorno e grazie per le risposte.
Io ho telefonato e mi hanno detto che devo rifare dia e pagare bollettino..
Ma poi il prossimo anno cosa faccio? Pago due bollettini uguali? E per giunta 24€!!!
È assurdo visto che in altri paesi della ue non si paga nulla..

inviato CUBOT MAGIC using rogerKapp mobile



kz

#4
Citazione di: Paperino il 06 Luglio 2018, 07:19:16
Buongiorno e grazie per le risposte.
Io ho telefonato e mi hanno detto che devo rifare dia e pagare bollettino..
Ma poi il prossimo anno cosa faccio? Pago due bollettini uguali? E per giunta 24€!!!
È assurdo visto che in altri paesi della ue non si paga nulla..


A marzo del 2017 a me risposero che bastavano bollettino e DIA del CB
Non ho parole
Però potresti provare inviando la DIA per  il PMR446 e il bollettino già pagato

fabivina

Buongiorno. Informazioni aggiornate ad oggi per il Veneto.
Inviare Unica DIA sia Per CB che PMR446 allegando bollettino o bonifico da 12 euro valido per entrambe le tipologie di apparati. Specificare quali apparati si detengono non mi è stato richiesto. Fatto tutto questa mattina via PEC, ma mi hanno detto che sarebbe bastata anche email normale.

inviato SM-J730F using rogerKapp mobile



ciarlyfoxindia

Citazione di: Paperino il 06 Luglio 2018, 07:19:16
Buongiorno e grazie per le risposte.
Io ho telefonato e mi hanno detto che devo rifare dia e pagare bollettino..
Ma poi il prossimo anno cosa faccio? Pago due bollettini uguali? E per giunta 24€!!!
È assurdo visto che in altri paesi della ue non si paga nulla..

inviato CUBOT MAGIC using rogerKapp mobile
Ciao a tutti.
In merito ho saputo che dovremmo pagare 24 euro per "aggiungere" PMR  alla DIA del CB .negli anni successivi pagare soli 12 euro per entrambi i dispositivi.
Solo non ho chiaro come modificare l attuale Dia, ovvero; se mi fermano con l'attuale Dia ho spuntato solo CB, e magari il controllore di turno potrebbe fare obiezioni!!
Fatemi sapere! 73

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile



Paperino

Citazione di: ciarlyfoxindia il 13 Novembre 2018, 17:01:29
Ciao a tutti.
In merito ho saputo che dovremmo pagare 24 euro per "aggiungere" PMR  alla DIA del CB .negli anni successivi pagare soli 12 euro per entrambi i dispositivi.
Solo non ho chiaro come modificare l attuale Dia, ovvero; se mi fermano con l'attuale Dia ho spuntato solo CB, e magari il controllore di turno potrebbe fare obiezioni!!
Fatemi sapere! 73

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile
Ciao, vuoi un consiglio? Telefona all'Ispettorato del Piemonte.
Come dicevo alcuni post fa' risponde una signora gentile e con le idee chiare.
Io ho fatto richiesta barrando le due caselle e me la avevano accettata dopo aver sprecato mezza giornata,come ho spiegato mi hanno "costretto" ad andare all'ufficio postale a fare il bollettino sebbene io gli facevo notare che sul modulo è citata una legge che dice che non va allegato...
Dammi retta i PMR sono equiparati al Cb quindi è dovuto uno ed un solo pagamento (naturalmente a persona)

inviato M6 using rogerKapp mobile


kz

Soprattutto stai lontano dall'ispettorato Lazio e Abruzzo


165RGK591

Citazione di: kz il 14 Novembre 2018, 09:58:41
Soprattutto stai lontano dall'ispettorato Lazio e Abruzzo
io lo estendere a tutti gli ispettorati

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

orecchiobuono

Un solo pagamento di €12,00 per entrambi gli apparati.

ciarlyfoxindia

..la via più semplice e sicura è chiamare..sicuramente.. Solo ho una vecchia dia solo per CB..e volevo aggiungere il PMR.se avessi avuto da fare tutto per la prima volta, va da se, spuntavo 2 caselle e pagavo 12.grazie cmq delle risposte!PS ho inviato mail al mise Toscana.. Se non rispondono in breve ..chiamo!

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile


165RGK591

Citazione di: ciarlyfoxindia il 14 Novembre 2018, 18:09:51
..la via più semplice e sicura è chiamare..sicuramente.. Solo ho una vecchia dia solo per CB..e volevo aggiungere il PMR.se avessi avuto da fare tutto per la prima volta, va da se, spuntavo 2 caselle e pagavo 12.grazie cmq delle risposte!PS ho inviato mail al mise Toscana.. Se non rispondono in breve ..chiamo!

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile
Ma scusa... a gennaio fai una dia nuova  mettendo il flag su  cb e pmr , piu il pagamento di 12 euro...che c'è di piu semplice????
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


dattero

Citazione di: 165RGK591 il 14 Novembre 2018, 20:19:35
Ma scusa... a gennaio fai una dia nuova  mettendo il flag su  cb e pmr , piu il pagamento di 12 euro...che c'è di piu semplice????
in effetti 165rgk591 ha ragione, siamo a novembre , ormai aspetti gennaio

ciarlyfoxindia

..sapevo che non si può mandare una nuova dia se ne posseggo già una...tutto qui..

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile


165RGK591

Io di sicuro non lo so, ma non essendoci nessun tipo di numerazione...credo proprio che non ci possano essere problemi, del resto la ricevuta del versamento fa riferimento a qualche cosa? allora....
chiedere è sempre controproducente, sopratutto se capita di trovare impiegati che si inventano le cose come il doppio versamento.
sul sito non si fa menzione di nessun doppio versamento.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

ciarlyfoxindia

OK..intanto aspetto qlc GG ,tante volte rispondono alla mail..poi vedo come fare..e vi aggiorno!!
Grazie a tutti

inviato HUAWEI TAG-L01 using rogerKapp mobile



165RGK591

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


kz

Citazione di: ciarlyfoxindia il 14 Novembre 2018, 21:01:02
http://www.27megahertz.it/2018/07/27/autorizzazione-dichiarazione-alluso-degli-apparati-cb/

lascia perderere quello che trovi scritto in giro, l'unica fonte attendibile è il sito del MISE e in misura minore i siti degli ispettorati territoriali.
le indicazioni di inviare gli originali (!) dei certificati di omologazione/conformità etc, sono particolarmente fuorvianti: l'omologazione non esiste più
e la conformità non viene comunicata al ministero; il responsabile dell'uso dell'apparato è l'utente.
se vuoi essere in pace con te stesso al momento del rinnovo annuale puoi inviare una nuova DIA con CB e PMR selezionati.
per la legge gli apparati CB e PMR fanno parte della stessa categoria di apparati, in nessun luogo è richiesto il pagamento della doppia tassa.

http://www.ispettoratocomunicazioni.toscana.it/servizi.htm

ciarlyfoxindia


ciarlyfoxindia

Contattato il mise...mi hanno chiesto di inviare una mail con le mie generalità è dire che aggiungo i pmr alla DAI già in essere...nessun pagamento maggiorato...saluti!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile