Quale alimentatore?

Aperto da IU5DVR, 31 Gennaio 2015, 17:08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU5DVR

Devo prendere un alimentatore per lo Yaesu ft-857d
quale mi consigliate?
Penserei a un Nissei PS-30 SW II, cosa ne pensate? alternative?
Mi servono 22 ampere, quindi l'alimentatore deve essere da 25 o 30.
Grazie


IU1CRV

Ciao,

ho quell'alimentatore e sembra solido e ben fatto: anche la riduzione delle interferenze in RF sembra funzionare a dovere. Unico neo la ventola di raffreddamento: ti assicuro che il rumore è insopportabile. Purtroppo rimane sempre attaccata, anche quando l'erogazione di corrente è minimo (in RX, per intenderci) e ho dovuto riepiegare all'ascolto in cuffia per rimediare.
Tornassi indietro non lo ricomprerei.

73!  cq
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

IZ8XOV

Io ti posso parlar bene del mio Proxel 6055 Nfar (switching), pagato 130 euro e di ampere ne da 55 di picco, ventola silenziosa, strumento analogico, piccolo e leggero.

Altri switching non ne conosco ma ce ne sono diversi, tra questi a me piace il nuovo Nissei Ns-1228/A (nuova linea Nissei con strumento illuminato blu), costo circa 90 euro.

Se vai sui tradizionali a trasformatore ti consiglio i Microset.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

aggiungo agli ottimi consigli di IZ8X0V  quello che uso io ovvero uno Hoxim - TD 14ss50.. non costa molto ed un 50 Ampere e va bene... :up:
A questa passione non si rinuncia mai!


IZ8XOV

Citazione di: Leopardo il 31 Gennaio 2015, 17:19:08
aggiungo agli ottimi consigli di IZ8X0V  quello che uso io ovvero uno Hoxim - TD 14ss50.. non costa molto ed un 50 Ampere e va bene... :up:

Ciao Leo, io ho la versione a trasformatore come riserva, il modello è 14LL30 , è un buon alimentatore però la ventola si fa sentire infatti fino ad ora cel'ho da parte per le emergenze ma il rumore nella mia stanza non ce lo voglio e le ventole le odio!!

Il tuo per curiosità come si comporta la ventola? Direi che montano la stessa.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 31 Gennaio 2015, 18:18:18
Citazione di: Leopardo il 31 Gennaio 2015, 17:19:08
aggiungo agli ottimi consigli di IZ8X0V  quello che uso io ovvero uno Hoxim - TD 14ss50.. non costa molto ed un 50 Ampere e va bene... :up:

Ciao Leo, io ho la versione a trasformatore come riserva, il modello è 14LL30 , è un buon alimentatore però la ventola si fa sentire infatti fino ad ora cel'ho da parte per le emergenze ma il rumore nella mia stanza non ce lo voglio e le ventole le odio!!

Il tuo per curiosità come si comporta la ventola? Direi che montano la stessa.

Sinceramente manco la sento... giuro!  ;-)
A questa passione non si rinuncia mai!


IZ8XOV

Allora è sulla versione lamellare quella più rumorosa o forse sarà il mio udito ma a paragone con l'altro quella del Proxel quando parte non si sente proprio.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


pesciolino73

Telecom RPS 1230-SWD   con noise offset ! non dà nessuna interferenza.

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 31 Gennaio 2015, 19:10:51
Allora è sulla versione lamellare quella più rumorosa o forse sarà il mio udito ma a paragone con l'altro quella del Proxel quando parte non si sente proprio.

l'ho acceso anche ora... doppio strumento... zero rumore!  ;-) :up:
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!