News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esonero esami patente Radioamatore

Aperto da tornado, 19 Agosto 2006, 14:19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alinghi

Lo devi chiedere direttamante al tuo ispettorato territoriale, basta che mandi una mail oppure telefoni.


Ispettorato.Campania 
P.zza Garibaldi, 19 - 80142 Napoli (NA)
Direttore Ing. G. Pratillo
Telefono 081 5532811
Fax 081 201956
E-mail it.campania@sviluppoeconomico.gov.it


Kuono

Grazie alinghi farò anche cm tu mi hai  consigliato
;-)

Sent from my LG-P690 using RogerkMobile
1RGK464

Alinghi


Kuono

è piu di una settimana che ho inviato la e-mail .... niente di fatto non mi vogliono rispondere o nn hanno ancora avuto tempo
1RGK464


1FRI-868

Salve a tutti,
il 27 febbraio ho consegnato a mano i documenti per l'esonero, immediatamente mi hanno consegnato la patente radioamatoriale, oggi con raccomandata mi è stato assegnato il nominativo IZ0XBM. Mi posso ritenere fortunato visto i tempi che tanti amici del forum devono e hanno aspettato.

Saluti a tutti.
Andrea IFRI968 - IZ0XBM
IZ0XBM

Microchip

www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


Kuono

#281
chiamo e non  mi rispondono mai, chiamo al numero generale 841010 e mi sa che non è piu attivo non rispondono alle email, come stiamo inguaiati in italia... cmq ho costatato che il mio istituto ha lo stesso prefisso dela Guglielmo Marconi di Giugliano I.P.I.A. Istituto per industria e artigianato.... continuo a sperarci e appena posso cercherò di recarmi presso l'ufficio tanto a risponderti nn ti rispondono
1RGK464


Alinghi

#282
Chiama direttamente il ministero  di Roma, e chiedigli come cavolo devi fare per contattare il ministero di Napoli, visto che da settimane non rispondono al telefono.
Ma al telefono devi urlare, perchè in Italia i veri fannulloni sono quelli che stanno chiusi dentro questi uffici, che magari timbrano il cartellino e poi escono e vanno a farsi i loro caz....  come più volte mostrato in varie trasmissioni.


andreafilice@tiscali.it

guardate cosa mi ha risposto l'ispettorato di Reggio Calabria :miiii: :miiii:

secondo voi è corretto o è una delle solite balle della PA
Andrea FILICE


rocco

Non vedo cosa ci sia di errato, nel tuo corso di studi quante ore di elettronica e telecomunicazioni hai fatto? Che cosa hai studiato in particolare? E' normale che non possano dare l'esonero se non si è studiato una cippa di elettronica e telecomunicazioni.

Kuono

Io mi diplomerò come TECNICO delle industrie elettriche, ho fatto 2 anni di elettronica (i primi 2) dal 3° anno faccio sistemi ed automazioni, che trattano transistor, diodi, ecc... ho inviato una email ma nn mi rispondono UFF
1RGK464

rocco

Si ma cosa hai studiato? Studierai telecomunicazioni?

1 CB 156

l'esonero te lo danno solo se hai studiato elettronica e telecomunicazioni in un istituto tecnico industriale...
comunque farla senza esonero è facilissimo... io l'ho fatta a 15 anni la patente  ;-)


Kuono

Ho fatto solo elettronica. Mal che vada io gia sto iniziando a studiare solo che la prassi è ancora lunga  ( dicembre/gennaio Prossima sessione, quella estiva no perchè ho gi esami di maturità  )  tra esame, e arrivo del nominativo che da come ho capito ci mettono mesi se nn anni  XD
1RGK464

rocco

Ecco intatti...se non studi telecomunicazioni non puoi avere l'esonero, ma non preoccuparti, non è difficile come sembra e poi nemmeno i tempi sono così enormi, certo non ti arriva in una settimana, ma un paio di mesi comunque devi metterli in conto! :birra:

1 CB 156

Io sono in attesa del qrz... dal 20.3... speriamo arrivi!

IV3COA

Bruno porta pazienza arriva arriva :up:
73 bye

Kuono

è... arriva ma in tutto sto tempo ti fanno prp passare la voglia, alla fine è solo una sigla che formula un computer, a mio avviso i tempi sono troppo lunghi
1RGK464

andreafilice@tiscali.it

Rispondo all'amico - Rocco di Catania
se per fare un concorso nella PA il mio titolo di studio è equipollente al Tecnico Elettronico (vedi legge dello stato e tutte le sentenze della Cassazione), non vedo il motivo per il quale non posso essere esonerato per la patente radioamatoriale.

mi sembra un controsenso, ho fatto la ricerca per i piani di studi dei due tipi di diplomi è sono equipollenti.
Es. per l'indirizzo elettrotecnico si studia elettronica 3° anno elettronica digitale 4° anno elettronica Digitale. Sisitemi Automatici 3,4,5 anno , non sonoaltro che elettronica, informatica ed elettrotecnica.

73
Andrea FILICE


Kuono

il mio diploma non va bene... farò l'esame, alla faccio dello stato...cmq di diplomi equipollente nn credo ci siano xD
1RGK464

rocco

Citazione di: andreafilice@tiscali.it il 26 Aprile 2012, 09:19:48
Rispondo all'amico - Rocco di Catania
se per fare un concorso nella PA il mio titolo di studio è equipollente al Tecnico Elettronico (vedi legge dello stato e tutte le sentenze della Cassazione), non vedo il motivo per il quale non posso essere esonerato per la patente radioamatoriale.

mi sembra un controsenso, ho fatto la ricerca per i piani di studi dei due tipi di diplomi è sono equipollenti.
Es. per l'indirizzo elettrotecnico si studia elettronica 3° anno elettronica digitale 4° anno elettronica Digitale. Sisitemi Automatici 3,4,5 anno , non sonoaltro che elettronica, informatica ed elettrotecnica.

73

Bisogna vedere che tipo di diploma richiedono al concorso! Il problema è che quì si parla di patente radioamatoriale e quindi anche di onde elettromagnetiche. Non è un controsenso, stai menzionando tutto fuorchè telecomunicazioni...quindi se nel piano di studi non è presente la materia telecomunicazioni non si può ottenere l'esonero, telecomunicazioni non è elettronica o sistemi... :birra:

IZ4XPW

Io ho ottenuto la patente con l'esonero avendo il diploma di "Perito industriale - capotecnico - indirizzo : elettronica e telecomunicazioni"

Però sulla patente c'è scritto "Senza esame"  :( . Non dovrebbe cambiare niente, giusto ?

Per il nominativo ci sono voluti circa 1 mese e mezzo.

rocco

Certo se l'hai ottenuta con l'esonero c'è quella dicitura, proprio perchè non hai fatto l'esame! Ma è una patente valida a tutti gli effetti!! :birra:

Nicola PV

Ho inviato la richiesta di patente con esonero all'Ispettorato della Lombardia in data 22.04, mi ritorna la ricevuta timbrata al 26.04 e si attende ancora.
Settimana scorsa ho mandato una mail al ministero e mi hanno risposto che erano chiusi per trasloco e riaprivano al 10.05.
Sondaggio: ma quanto bisognerà ancora aspettare?

73 a tutti

ik1npe

Salve, leggiti tutti gli altri post e lo saprai
73 de ik1npe