RM BLA703 novità

Aperto da cippalippa, 07 Gennaio 2024, 08:26:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippalippa



plotino

praticamente mi sembra sia la versione "desktop" del KL 703, con le stesse potenze di pilotaggio ed uscita...
https://www.rmitaly.com/product/kl703-25-30mhz-500w-amplificatore-lineare-nuovo/

[emoji6]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

cippalippa

Quindi mi sa che è privo di PTT e ALC. peccato. 

AZ6108

Citazione di: cippalippa il 07 Gennaio 2024, 15:56:04Quindi mi sa che è privo di PTT e ALC. peccato.

certo che... non dico ALC, ma una presa PTT esterna sarebbe costata veramente poco, credo che se davvero sia assente, la cosa la dica lunga sul produttore  [emoji13]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


trodaf_4912

Se e' una apparecchiatura per la CB mi sembra abbastanza normale che non abbia l'ingresso per il PTT in quanto i ricetrasmettitori CB hanno di tutto e di piu' ad eccezione di una uscita PTT per comandare il lineare.
D'altra parte, scrivono, che esiste anche la versione per i 10 metri e quindi banda OM, percio' in quella versione e' probabile sia presente l'ingresso per il PTT. Pero' queste sono solo speculazioni, fino a che non ci sono specifiche dettagliate tutto rimane nell'ambito del possibile.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

r5000

73 a tutti, concordo, nessun apparato cb omologato o meno prevede l'uso di lineari con il ptt e alc, nemmeno il lincoln che ha un connettore per le selettive ecc... prevede l'alc, non conosco gli ultimi apparati programmabili ecc... ma non vedo nessuna predisposizione, l'uscita PA fatta per collegare una cassa esterna e usare l'apparato come megafono  si usava per pilotare un piccolo lineare quando era installato nel cruscotto e non si potevano fare interruttori esterni, per chi usava anche il megafono per lavoro utilizzavo il terzo contatto del connettore d'alimentazione, poi con la moda del doppio modulatore non si montavano più i piccoli lineari e non serviva più la modifica del PA...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599