President jackson guasto!! :(

Aperto da IU8FAN, 23 Gennaio 2014, 17:24:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU8FAN

Ciaoa tutti. Ho un problema con il mio president jackson purtroppo non ha mai funzionato ma pensando fosse un problema di antenna non ci ho dato peso, ma ora che ho rimediato un rosmetro ho potuto verificare e non è un problema nè di antenna nè di cavo. Il cb ha un sacco di problemi e ve ne elenco qualcuno, non funziona il roger beep, a volta agli alti canali è completamente muto e poco fa provando e riprovando sono riuscito ad ascoltare uno mi ha chiesto di spostarci sul ch 40 banda d quando premo il mike mi fischiava la luce tx ed rx rimanevano accese e non si sentiva più niente. Il problema che i difetti non li fa sempre tranne del roger beep che non funziona mai. Secondo voi cosa può essere? Aspetto vostri consigli  :allah:
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp


conte dracula

 :-\

Ciao,che alimentatore usi?
Quelle radio hanno ,dopo qualche anno,diverse rogne....la più importante sono i condensatori elettrolitici....generalmente è buona norma cambiarli tutti...certo bisogna essere esperti e avere una buona attrezzatura.

fabio_bz - IN3FOB

per esperienza mi e' successo qualcosa di simile....prova con un altro alimentatore se ti si presentano ancora questi difetti....io ho avuto difetti simili era l'alimentatore guasto che sparava una tensione superiore la radio funzionava ma con un sacco di problemi sostitito l'alimentatore andava tutto ok!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IU8FAN

Grazie a tutti la radio è già stata smontata dal precedente proprietario.  I condensatori elettrolitici sembrano buoni non sono gonfi. La radio viene alimentata da un alimentatore di computer. Un'ultimo difetto a volta la radio sembra che non centri la frequenza. Grazie per le risposte.
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp


conte dracula

 :-\...cosa significa"già smontata"?....
i condensatori non è che si possono testare guardandoli..eventualmente sono secchi...si gonfiano quando sono sovra-alimentati...
l'alimentatore da pc non è assolutamente adatto a fare questi test...
per quell'apparecchio ce ne vuole uno "serio"da 13,5 V e almeno 10A STABILIZZATO...
I guasti che dici....sono seri....(se effettivamente sono stati valutati esattamente)falla vedere da chi ha le attrezzature adatte.

IU8FAN

Smontata intendevo che è già stata aperta perchè il led è bianco invece che giallo. Cmq secondo voi che potrà essere?? Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato!!!
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp


Skypperman

Il problema del beep dipende essenzialmente da un elettrolitico.

Per gli altri problemi non saprei... cmq se è stato fermo molti anni, la sostituzione di tutti degli elettrolitici nei punti "critici" è d'obbligo.

Per punti critici intendo stadio PLL e stadio RF.

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



IU8FAN

Ok grazie, non so se è stato fermo ma non credo dato che chi me lo ha venduto è ancora in frequenza... cmq grazie a tutti in questi giorni vedo di cambiare i condensatori. Grazie a tutti!!  :up:
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

virago-gp

nel mio era sucesso una cosa strana , quando ho messo un led multi color al posto del led tx ,succedeva che in ricezzione era diventato pessimo, ovvero riceveva soltanto i segnali fortissimi e basta, lo tolto e il led rosso lo avevo messo al contrario  per sbaglio e si accendeva al in rx , e il problema era uquale lo messo dal verso giusto a la radio e tornata come prima tutto ok questo e cosa è sucezso a me .

Inviato da RogerK Mobile