QSO dalla cima del monte Rosa

Aperto da vagabondo, 15 Luglio 2014, 17:45:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lake

davide cazzaniga hai la casella msg piena. (scusate l'off topic)
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


DeltaSQ

Citazione di: lake il 16 Luglio 2014, 17:20:06
davide cazzaniga hai la casella msg piena. (scusate l'off topic)
Eccolo qui che spunta l'uomo delle alture lecchesi cq cq cq.

73 da DeltaSQ

ice67

Sarà sempre possibile trovare un teorema che nessuno sarà in grado di dimostrare: vero oppure falso.prima o poi chiama....... o magari sentirete prima il Pulego che trasmette lunedi' dal k2. ma io saro' li a guardare tutti che ammireranno la propia radio come se fosse una bella ragazza......

lake

Citazione di: ice67 il 16 Luglio 2014, 19:37:01
Sarà sempre possibile trovare un teorema che nessuno sarà in grado di dimostrare: vero oppure falso.prima o poi chiama....... o magari sentirete prima il Pulego che trasmette lunedi' dal k2. ma io saro' li a guardare tutti che ammireranno la propia radio come se fosse una bella ragazza......

ice67
•   Orecchio di gomma   
•   Post: 16
•   Applausi 1
•   Aumenta


Re:Patente: ma va portata con se?
« Risposta #34 il: 04 Giugno 2014, 21:22:17 »
•   Citazione
Fai conto di essere una maratoneta. Stai correndo con i tuoi amici e le tue amiche. A un certo punto capisci di avere una buona gamba, un bel passo, di poter andare più veloce, e allora decidi di seguire questa tua forza. Di convertirti al tuo talento. Dopo un po' che corri, ti accorgi di aver staccato il gruppo. Ti giri e ti scopri sola. Loro sono indietro, tutti insieme che ridono, e tu sei sola con te stessa. Siccome non riesci a reggere questa solitudine, rallenti finché il gruppo ti raggiunge e, negando il tuo talento, fingi di essere come loro. Rimani nel gruppo. Ma tu non sei così, non sei come loro. Infatti anche lì in mezzo ti senti comunque solo.

ice67, pochi interventi, ma sempre criptici..... :miiii: :miiii:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Ugo da Norcia

Ma con cosa vi fate? Voglio provare anch'io.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Giovy


Citazione di: Ugo da Norcia il 17 Luglio 2014, 09:05:07
Ma con cosa vi fate? Voglio provare anch'io.
Ahahahah... vero Ugo, dev'essere roba buona, se fa quest'effetto... :D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


JohnDiggle

Ieri sera sui 145.250 copiato con fortissimo QRM (ero in portatile) qualcuno, ma da quello che ho capito era un QSO locale e nulla dalle alture.

Ciao!
A.


FoxG7

Buondì...ho provato pur io (ieri sera) a stare un paio d'ore in ascolto sulla frequenza 145.250 Mhz, ma ho sentito tutt'altro che Tx dal Monte Rosa.......giusto alcuni QSO locali entro i 30-50 km.. dal mio QTH :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

DeltaSQ

73 a tutti,
ieri sera ho acceso le Radio intorno alle 18:00 e le ho spente alle 23:00 circa ma non ho sentito nulla.
@ Ugo: io mi occupo solo di alcolici per cui non ne so niente  :birra:.

73 da DeltaSQ


vagabondo

Radio accese ieri tutto il giorno sulle 2 frequenze monitor,ma NIENTE.
Ipotesi: il primo rifugio (quello di ieri) è bello alto (3500m.) ma potrebbe esser chiuso verso la pianura lombarda da cime ancora più alte,il Rosa ne ha parecchie.
Riaccese le radio stamattina:aspettando CHARLIE 089 invece ho fatto  un simpatico QSO con CHARLIE 0190 (iscritto anche a Rogerk) che stava sul monte Colombine (Brescia), 124 km dal mio QTH,ottima qualità dell'audio,entrambi con Polmar.
Che dire:se butti la rete qualcosa peschi!
Rimango in fiduciosa attesa.

agli amici lumbard: dai dopo l'estate riprendiamo i raduni.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

DeltaSQ

Radio accesa anche ieri sera ma purtroppo non ho sentito nulla, probabilmente anche per il fatto che ho cambiato momentaneamente QTH e la zona in cui mi trovo attualmente è piuttosto "ombrosa".

73 da DeltaSQ

Giovy


Citazione di: DeltaSQ il 18 Luglio 2014, 10:33:41
Radio accesa anche ieri sera ma purtroppo non ho sentito nulla, probabilmente anche per il fatto che ho cambiato momentaneamente QTH e la zona in cui mi trovo attualmente è piuttosto "ombrosa".

73 da DeltaSQ
Mi sa tanto che ha fatto poca (o nulla) attività, io ho tenuto la radio sempre accesa ma non ho sentito nulla...
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

pesciolino73

Poveretto. Teniamo conto delle difficolta' che potrebbe aver incontrato....se era tra i primi a salire dopo le forti nevicate avra' speso tutte le energie nel battere la via.....

Inviato da RogerKapp



DeltaSQ

Beh sicuramente non lo metteremo al rogo :mrgreen:.
Potrebbero essere mille i motivi per cui non l'abbiamo sentito, per quanto mi riguarda la Radio resta un hobby e come tale dev'essere senza impegno ;-).

73 da DeltaSQ

Dracula

Io però ieri sera verso le 20 ho sentito chiamare, dite che me lo sono sognato? Non ho fatto in tempo a rispondere perchè ero sotto la doccia

Giovy

Citazione di: DeltaSQ il 18 Luglio 2014, 15:32:46
Beh sicuramente non lo metteremo al rogo :mrgreen:.
Potrebbero essere mille i motivi per cui non l'abbiamo sentito, per quanto mi riguarda la Radio resta un hobby e come tale dev'essere senza impegno ;-).

73 da DeltaSQ
Beh, questo è ovvio, ci mancherebbe... :)
Uno spera (e prova) sempre, se riesce è bene altrimenti amen, sarà per la prossima... ;)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

vagabondo

Ben detto Giovy!

Domani sabato nel primo pomeriggio ci riproviamo: Foxtrot 0066 (IU3BYR) trasmetterà dalla cresta Croce del ghiacciaio del'Adamello (BS), da m.3276. Solite frequenze di RRM.
Nel milanese dovrebbe arrivare bene e forse anche oltre.
Tra l'altro è del forum e ha aperto un altro post nelle attività radioamatoriali.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

-Tuscania-

Citazione di: vagabondo il 18 Luglio 2014, 22:37:17
Ben detto Giovy!

Domani sabato nel primo pomeriggio ci riproviamo: Foxtrot 0066 (IU3BYR) trasmetterà dalla cresta Croce del ghiacciaio del'Adamello (BS), da m.3276. Solite frequenze di RRM.
Nel milanese dovrebbe arrivare bene e forse anche oltre.
Tra l'altro è del forum e ha aperto un altro post nelle attività radioamatoriali.

Mah...quì parla solo di VHf...145.250.
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=54226.0

lake

Mmmhh.. a giudicare dalla rozza simulazione che allego, nonostante la quota elevata non mi sembra un posto eccezionale a livello radio, troppe cime circostanti, cmq è tutto da vedere, anzi da ascoltare....

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


vagabondo

Nel suo comunicato di RRM si parla anche della frequenza 8-16 del pmr. Teniamole accese tutte e due.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Ugo da Norcia

Tutto tace. se non QSO locali.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

Citazione di: ice67 il 16 Luglio 2014, 19:37:01
Sarà sempre possibile trovare un teorema che nessuno sarà in grado di dimostrare: vero oppure falso.prima o poi chiama....... o magari sentirete prima il Pulego che trasmette lunedi' dal k2. ma io saro' li a guardare tutti che ammireranno la propia radio come se fosse una bella ragazza......

se non avete ricevuto dal Monte  Rosa o dall'Adamello , non disperate, domani il Pulego farà chiamata dal K2 , preparate le direttive...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

biricchino

Tra un'oretta accendo le radioline, canale 8-16 resto in ascolto, pioggia permettendo...


Inviato da RogerKapp
Unitevi al gruppo...

https://www.facebook.com/groups/313502005504495/

LA FELICITA' E' REALE SOLO QUANDO CONDIVISA...

ice67


La fiducia nella bontà altrui è una notevole testimonianza della propria bontà.
... scusate ma abbiamo due dispersi sulle alpi per caso?