QSO dalla cima del monte Rosa

Aperto da vagabondo, 15 Luglio 2014, 17:45:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vagabondo

Avviso che che Charlie 0089 di RRM effettuerà chiamate dal monte Rosa mercoledi dal rifugio Gnifetti (3500 m.) e giovedi dalla capanna Margherita (4500 m.). E' un'occasione unica per tentare dei QSO dalla seconda montagna più alta d'Italia.
Qualcuno puo' far vedere la copertura dal Rosa?
Frequenze: PMR 8-16 VHF 145.250
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Giovy

#1
Visto adesso lo spot sul Grifus, ma non ci sono orari (che qualun'altro gli ha già chiesto).
Immaginando faccia una classica salita alpinistica (con la Gnifetti come meta del primo giorno), potrebbe essere su nel primo pomeriggio. Il giorno successivo, partenza molto presto (verso le 4-5 di mattina) per essere alla Capanna Regina Margherita prima che la neve inizi a cedere, verso le 9-10 di mattina... poi dipende da quanto è veloce. ;)

Speriamo comunque che dia qualche indicazione oraria direttamente lui... due giorni da avere sempre la radio con me, ora la metto in carica. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

fulmine777

resto in ascolto sia in pmr che in vhf... verso che ora chiameresti?

davide cazzaniga

Resto in ascolto  dai piani resinelli se qualcuno vuole provare a chiamarmi sono sul 8 16   ciao Charlie 181 RRM


Giovy

Citazione di: fulmine777 il 15 Luglio 2014, 18:49:18
resto in ascolto sia in pmr che in vhf... verso che ora chiameresti?
Ehm... l'amico vagabondo ha riportato uno spot di un amico di RRM (nonchè OM) che farà chiamata da due rifugi in alta montagna, non sarà lui a fare chiamata... :D
Ergo... l'ora, come ho scritto su io, è solo presunta (almeno fino a che CHARLIE 0089 non la renda pubblica, anche se come sempre indicativa, quando si sale in montagna).
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

DeltaSQ

73 a tutti,
Proverò anch'io a rimanere in ascolto sia in pmr (eventualmente rispondendo) che in vhf (solo ascolto).
@ davide cazzaniga: a te dovrei riuscire ad agganciarti senza alcun problema :).

73 da Deltasq


davide cazzaniga

Allora ci sentiamo domani alle dieci circa su pmr 8 16 ciao


davide cazzaniga

mi fai avere anche il tuo nominativo della RRM grazie

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


lake

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lake

Citazione di: lake il 15 Luglio 2014, 22:35:57


Dimenticavo, questa simulazione si riferisce a freq 446 Mhz, 0,5 W
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

Citazione di: davide cazzaniga il 15 Luglio 2014, 22:03:14
mi fai avere anche il tuo nominativo della RRM grazie
Ciao, non ho nominativo rrm poichè non sono iscritto, alle 10 sono al lavoro e non posso rispondere, sarei disponibile intorno alle 12:00 mentre rientro a casa per pranzo.

73 da DeltaSQ

FoxG7

Carina come cosa, ma senza sapere un mimino di orario per riferimentoi, come si fa ? :-\  Io potrei tentare in VHF, in pmr446, inutile provarci.... :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


JohnDiggle

Mi sarebbe piaciuto partecipare... ma purtroppo sono chiuso in ufficio tutto il santo giorno  :sfiga:

DeltaSQ

Si i  effetti un orario anche indicativo non sarebbe male, io in pmr non credo che avrei problemi, dal mio qth sia abitativo che lavorativo sono coperto, l'unico problema è che durante il giorno non posso rispondere a causa del lavoro, sarei disponibile solamente a pranzo e dopo le 18:00  :(.

73 da DeltaSQ

davide cazzaniga

vA bene alle 12 ci sentiamo dopo

Sganassa

Citazione di: vagabondo il 15 Luglio 2014, 17:45:04
Avviso che che Charlie 0089 di RRM effettuerà chiamate dal monte Rosa mercoledi dal rifugio Gnifetti (3500 m.) e giovedi dalla capanna Margherita (4500 m.). E' un'occasione unica per tentare dei QSO dalla seconda montagna più alta d'Italia.
Qualcuno puo' far vedere la copertura dal Rosa?
Frequenze: PMR 8-16 VHF 145.250
Non so gli altri, ma io che son tardo non c' ho capito nada de nada: ma chi è questo Charlie 0089 di RRM? E' un utente di RGK o no? 73 :-D

Giovy

Citazione di: Sganassa il 16 Luglio 2014, 13:38:32
Non so gli altri, ma io che son tardo non c' ho capito nada de nada: ma chi è questo Charlie 0089 di RRM? E' un utente di RGK o no? 73 :-D
No, è un OM (utente di RRM) che farà chiamata per cercare qualche collegamento dai due rifugi in questione (la Capanna Regina Margherita è il rifugio più alto d'Europa).
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Sganassa

Citazione di: Giovy il 16 Luglio 2014, 13:44:17
Citazione di: Sganassa il 16 Luglio 2014, 13:38:32
Non so gli altri, ma io che son tardo non c' ho capito nada de nada: ma chi è questo Charlie 0089 di RRM? E' un utente di RGK o no? 73 :-D
No, è un OM (utente di RRM) che farà chiamata per cercare qualche collegamento dai due rifugi in questione (la Capanna Regina Margherita è il rifugio più alto d'Europa).
:grazie: Giovy, sono in ascolto anch' io ch 8/16. 73 :-D


Giovy

Citazione di: Sganassa il 16 Luglio 2014, 13:54:22
:grazie: Giovy, sono in ascolto anch' io ch 8/16. 73 :-D
Di nulla. :)
Penso ci siano parecchie persone in ascolto... io ho la radio accesa da stamattina (ed un collegamento l'ho fatto... con un altro amico del forum che chiamava proprio per CHARLIE 0089) :D
Peccato che non fosse un dx, ma fossimo solo a qualche chilometro di distanza... :D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

DeltaSQ

73 a tutti,
io ho tenuto l'ascolto dalle 12 circa fino alle 12:30 facendo qualche chiamata e ho fatto un paio di chiamate anche dalle 13:00 alle 13:30 ma nulla da fare probabilmente anche per il fatto che mi trovavo in BM senza antenne strane ma con potenza standard e gommino rigorosamente originale.
Qualcuno di Voi è riuscito a fare qualche QSO?

73 da DeltaSQ

Giovy

Citazione di: DeltaSQ il 16 Luglio 2014, 14:52:55
73 a tutti,
io ho tenuto l'ascolto dalle 12 circa fino alle 12:30 facendo qualche chiamata e ho fatto un paio di chiamate anche dalle 13:00 alle 13:30 ma nulla da fare probabilmente anche per il fatto che mi trovavo in BM senza antenne strane ma con potenza standard e gommino rigorosamente originale.
Qualcuno di Voi è riuscito a fare qualche QSO?

73 da DeltaSQ
Nulla, ed ho la radio accesa dalle 7.00 di stamattina.. :D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

pesciolino73

Bellissima iniziativa! Purtroppo sono via senno' avrei acceso! Speriamo riusciate a s sentirlo!Certo nella settimana scorsa ne ha fatta di neve ! Speriamo riesca ad aver tempo per provare a trasmettere.

Inviato da RogerKapp


DeltaSQ

Citazione di: Giovy il 16 Luglio 2014, 15:12:54
Citazione di: DeltaSQ il 16 Luglio 2014, 14:52:55
73 a tutti,
io ho tenuto l'ascolto dalle 12 circa fino alle 12:30 facendo qualche chiamata e ho fatto un paio di chiamate anche dalle 13:00 alle 13:30 ma nulla da fare probabilmente anche per il fatto che mi trovavo in BM senza antenne strane ma con potenza standard e gommino rigorosamente originale.
Qualcuno di Voi è riuscito a fare qualche QSO?

73 da DeltaSQ
Nulla, ed ho la radio accesa dalle 7.00 di stamattina.. :D
Non vorrei che l'attivazione la fanno alla sera, non conosco il Rifugio in questione ma un paio d'anni fa in questo periodo ho provato ad agganciare un tizio dal Rifugio Spanna Osella intorno alle 21:00, io lascerei la Radio accesa anche stasera  :-D.

73 da DeltaSQ

Giovy

Citazione di: DeltaSQ il 16 Luglio 2014, 16:30:12
Non vorrei che l'attivazione la fanno alla sera, non conosco il Rifugio in questione ma un paio d'anni fa in questo periodo ho provato ad agganciare un tizio dal Rifugio Spanna Osella intorno alle 21:00, io lascerei la Radio accesa anche stasera  :-D.

73 da DeltaSQ
[/quote]
Beh, potrebbe anche essere... anche se sinceramente, la sera a quell'altezza è freddino... stare mezz'ora/un'ora fuori, al freddo, con la radio in mano... si, si può fare, ma forse gli converrebbe fare qualche chiamata prima che scenda il sole... :P
Ad ogni modo... vediamo come evolve la cosa... al momento non è arrivato nulla, qui.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1