consiglio su un quadribanda

Aperto da gino1turbo, 31 Dicembre 2007, 01:04:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gino1turbo

salve ragazzi mi date un consiglio su quadribanda ? la mia spesa e intorno ai 900 1000 euro a me interessano anche usati  .mi date un consiglio lo voglio cambiare cn il mio ts450
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


acquario58

da consigliare il :icom ic706 mkIIG(usati intorno a 600,00 nuovi 850,00)oppure la yaesu ha molti quadribanda validi ft 857( nuovi li trovi anche intorno ai 600,00 euri)di ed altri,c'è solo l'imbarazzo della scelta sono tutti di dimensioni piccole e con il frontalino distaccabile.......

gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

tornado

Yaesu 857(è senza accordatore),897(con accordatore automatico LDG AT897 ci stai dentro i 1000â,¬ se li prendi nuovi)847(da base ma fuori produzione,non ricordo se ha l'accordatore).Kenwood TS 2000 (un mostro ma caro,ha l'accordatore entrocontenuto).Icom IC706MKIIG,anche questo da abbinargli l'accordatore.La scelta è ampia,dipende dai gusti e da quello che ci vuoi fare.L'IC7000 non ho avuto modo di provarlo(sottolineo che non avendolo mai provato,quello che segue è una mia opinione personale),mi ricordo che quando uscì se ne parlava benissimo e adesso ne vedo tanti in vendita(ebay,riviste,forum,mercatini)..........perchè?


gino1turbo

il ts 2000 lo avevo pemsato pure io solo su alcuni forum mi dicono che nn va propio bene ma va appena sulla sufficienza che poi a me interesserebbe uno base

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

tornado

#5
Citazione di: gino1turbo il 31 Dicembre 2007, 12:03:25
il ts 2000 lo avevo pemsato pure io solo su alcuni forum mi dicono che nn va propio bene ma va appena sulla sufficienza che poi a me interesserebbe uno base



Non si studiano bene il manuale e non riuscendo a dargli i giusti settaggi,dicono che non và bene.Parla con chi riesce a usarlo(Claudio 1ET030 ricordo che lo usa e anche iz1gcn,sono del forum),fai una bella ricerca di info(senti più campane)e non avere fretta.


gino1turbo

no nn ho fretta allora mi tengo informato  tanto devo vendere prima il mio ts450
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


tornado

Citazione di: gino1turbo il 31 Dicembre 2007, 12:20:33
no nn ho fretta allora mi tengo informato  tanto devo vendere prima il mio ts450

Di sicuro lo conoscerai,io per le mie indagini mi avvalgo(in mezzo a tutto quello che offre la rete)di eHam.net

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: gino1turbo il 31 Dicembre 2007, 12:20:33
no nn ho fretta allora mi tengo informato  tanto devo vendere prima il mio ts450

Guarda,io ti consiglio l'icom ic-706MKIIG


E' un ottimo apparato,l'ho provato ed è impressionante...lavora davvero bene.


tornado

#9
Allora faccio il tifo per il mio, abbinato a un bel AT 897





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

IO PURTROPPO ......SONO DELLA  VECCHIA GUARDIA.......  E  SE NON MONITORIZZO  CONTEMPORANEAMENTE PIU' FREQUENZE NON MI DIVERTO.....SE NON VEDO TRE O QUATTRO APPARECCHI ACCESI NON CI GODO.......PER NON DIRE POI CHE SI SI ROMPE.... MALAUGURATAMENTE ..... UNA RADIO NON RESTO MAI SENZA......LO PUOI FARE CON UN QUADRIBANDA?....NON CREDO.....IO HO ESPRESSO LA MIA OPINIONE.....DA VECCHIO ED OBSOLETO RADIOAMATORE.......MA TU CARO AMICO E' GIUSTO CHE SEGUI IL TUO CUORE.......E LA TUA TASCA......CON AFFETTO E STIMA TI AUGURO UN FELICISSIMO ANNO NUOVO A TE E FAMIGLIA

acquario58

Tieni il tuo TS 450, e mettigli vicino un bibanda come compagno di radio vedrai che non sbagli :up: :up:

gino1turbo

allora faccio una bella cosa mi prendo un bel ricevitore da 0 a 2500 mhz una antenna  skyband ,che riceve in tutti i modi lsb usb am fm .e mi tengo il mio ts 450 e il mio alinco dr 610 bi banda  cosi risparmio
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


acquario58

ottima riflessione, io ti consiglio se ti capita un ottimo ricevitore della ICOM icr-7000, facile da trovare sull'usato(400-500 euro)freq.25-2000 mhz in tutti i tipi di emissioni
   


inutile spendere tanti euro, quando ci sono molte case (già pronte con rtx) che aspettano il giusto momento x immettere sul mercato mondiale RTX in digitale, esistono molte radio Broadcasting che trasmettono in digitale e x scoltarli bisogna modificare i ricevitori

gino1turbo

e come antenna ? va bene quella che ho descritto
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

hafrico

bravo...ottima riflessione...sei un ragazzo saggio!!!!!!!!!

gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

Emergency118

Come consiglio, se hai sempre in mente un quadribanda, cercati un 7000 perchè và benissimo, un altro mondo rispetto al 706 MkIIG.
E' praticamente un 756 ridotto, DSP spettacolare e apparecchio molto performante, con possibilità pressochè illimitate di personalizzazione e settaggio, sia in tx che in rx.
Pensaci :up:

Mayko

Visto il titolo del topic chiedo quì invece di aprirne uno nuovo... ho visto da un'amico radioamatore un bel Yaesu FT-847 che a pelle mi è subito piaciuto, sò che è fuori produzione anche se immagino che nuovo costasse abbastanza, non gli ho chiesto se lo vende e non sò nemmeno quanto possa valere, però visto che stavo cercando appunto qualcosa del genere chiedo a voi cosa ne pensate... se ho ben capito non ha l'accordatore, ma non è un problema in quanto ho già un'HF, questo mi interessava più che altro per le altre bande... non ho fretta perchè stò ancora aspettando il nominativo, però intanto cerco di farmi un'idea...
Secondo voi è da prendere in considerazione oppure rimango come idea sui veicolari tipo ic706Mk2g / ft857 / ft897 (anche se mi piacciono meno e ho spazio per un'apparato più grosso) ?
Grazie....  ;-)

PS: non ho specificato che per il momento volevo stare il più possibile sotto i 1000 euro.... anche se non è del tutto escluso possa fare qualche pazzia se davvero ne vale la pena... eh eh


aquilabianca

trova un 706 o un 7000, al limita proprio un 897, se vuoi un base un ts2000 che a meno di 1000€ si trovano usati ma lascia perdere quella chiavica che di bello ha solo il display azzurro..... almeno lo avessero fatto AT... ma manco quello.........
Lascialo proprio perdere, credimi! Li gli ingegneri Yaesu sicuramente dormivano o pensavano a  :birra: tromba2

1PNP548

73 a tutti
io come quadribanda ho l'FT 857, è quello che costa meno, è piccolo e si può utlizzare dovunque, da quello che posso dire per me funziona molto bene in rapporto a quanto costa, di sicuro c'è di meglio. (l'IC 7000 credo che sia il migliore tra i quadribanda)
quello che mi sento di consigliare è di avere una buona base hf, e il quadribanda considerarlo come una "seconda radio".

aquilabianca

si, in questo concordo, per me a casa un bel hf + un v-u è sempre da preferire, l 857 è molto carino ma come ben dici è da bm o come seconda radio.
Per casa a mio avviso se proprio si vuole il quadribanda il top è il 7000, seguito dal 706 e dal ts2000!

1PNP548

l'IC 7000 lo usa un mio amico e dice che è veramente bello e completo pur essendo piccolo (prima aveva IC 706MKII); non conosco nessuno che abbia il TS 2000, a me piace però non l'ho mai utilizzato.
l'FT 857 è comodo perchè veramente piccolo, il fratello maggiore, l'FT 897 è simile, solo più grosso perchè puoi inserire alimentatore e mi sembra accordatore interno (che costano uno sproposito), l'857 di comodo ha la manopola del vfo di buone dimensione, è come quella di un kenwood TS 570, ha il dislay un po' piccolo (IC 706 ha un display più generoso), i comandi sono ben messi, il menù è facile e intuitivo, la modifica "by filippo" al microfono non l'ho fatta, mi accontento di così, da quanto mi dicono esco bene di mosulazione (io uso per il 90% SSb e per il restante 10% FM).
sono contento di averlo preso, certo se si può spendere di più credo che IC 7000 sia un'altro pianeta.
ciao ciao

Mayko

#23
Recepito... quindi l'847 è solo bello da vedere !!... è proprio vero che l'abito non fà il monaco !!!
Quindi alla fine probabilmente mi butterò sul 706mk2g (più o meno a parità di prestazioni esteticamente mi piace di più degli Yaesu piccoli), il 7000 non l'avevo mai preso in considerazione per il prezzo quindi non l'ho nemmeno mai visto dal vivo, uno di questi sabati vado a Bologna che dovrebbero averli più o meno tutti, così vedo anche il 7000 di fianco agli altri...

Ero convinto che il top dei quadribanda fosse il ts2000 (prezzo ed estetica me lo facevano credere, è davvero troppo bello !!!) però ho capito che questo 7000 è molto ben dotato... devo proprio vederlo !!!

Scusate se sono così a zero in materia ma mi stò avvicinando solo ora a questo tipo di apparati  ;-)


Claudio

Citazione di: aquilabianca il 21 Luglio 2008, 11:20:56

Per casa a mio avviso se proprio si vuole il quadribanda il top è il 7000, seguito dal 706 e dal ts2000!

8O 8O 8O