News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Benvenuti nella nuova area

Aperto da antony it9val, 27 Luglio 2009, 13:59:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antony it9val

Gentili Amici,
sotto il Vostro gentile suggerimento stamane Marcello ha messo on line questa nuova area dedicata alle Radio Vintage e Surplus.
Ovviamente una volta messa a disposizione la scatola tocca a Voi riempirla!
Dateci sotto.  :up:

Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


dantinca

grazie 1000 da parte mia  :up: :up: :up:
73  :birra:
D.

eziolat


BENE!

Sicuramente la Neonata, sarà di buona costituzione e salute, visto che è "femmina" tocca a noi il gravame della dote, per quando si sposerà!

Grazie!


Ps: da dove cominciamo?, Dantinca!

Ciao, a tutti un'abbraccio circolare!

Ottone

Le valvole ringraziano webmaster e amministratori per la nuova sezione...  :allah:


iz8fsl

Davvero complimenti
mancava nel forum
--
Best 73
IZ8FSL Salvatore Zaccone
Redattore RapportoRadio
http://www.rapportoradio.org/
email:iz8fsl@gmail.com
Messenger iz8fsl@gmail.com
Skype iz8fsl

India5

grazie!!!!!!!!!!! :abballa: :abballa: :abballa: :birra:


magnetique

Sarà anche per l'età tarda che mi ritrovo ma mi sento a casa mia . :grin: :grin: :grin:
Viva il Vintage. :up:

Mandi Maurizio.


TITANO

Tutto quello che e' innovazione nn puo' che portar cose positive .......OTTIMO. :up:      TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

krapac



arizona

allora comincio io :up:

per il mio compleanno mi sono regalato un icom 720a.  ha circa 23 anni ed è..... uno spettacolo!!

ha un ricevitore di una silenziosità incredibile una modulazione pazzesca in ssb e una potenza più che rispettabile, circa 150 watts in 11 metri...

ecco la foto  :up:


qualcuno se lo ricorda??

marcored24

Citazione di: arizona il 27 Luglio 2009, 17:10:59
allora comincio io :up:

per il mio compleanno mi sono regalato un icom 720a.  ha circa 23 anni ed è..... uno spettacolo!!

ha un ricevitore di una silenziosità incredibile una modulazione pazzesca in ssb e una potenza più che rispettabile, circa 150 watts in 11 metri...

ecco la foto  :up:


qualcuno se lo ricorda??
molto ma molto bello- :birra: :birra: :birra:

Santo iw9hlk

Salve a tutti, da come vedo è un sig.Apparato, ma non ho avuto mai l'occasione di provarlo ma che finali o valvole monta??
Nulla è per caso

LuckyLuciano®

Ottima idea quella del Vintage.
Complimenti  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


arizona

concordo lucky... :up:

per i finali no, è un transistorizzato. io lo usavo a casa di un amico ora om e non sono mai riuscito a farmelo dare. 
ma su internet si trova tutto..... ;-)

oscar 3

#14
73 a tutti. Mancava questa sezione ed il vuoto è stato colmato. Posto le mie radio con una descrizione sommaria e che sono nell'ordine:
Midland 13-877 - 23 canali (AM), alimentazione 12/220 Volt, Rosmetro, noise filter, delta-tune (a tre posizioni), tre spie per accensione (verde) - portante (blu) - modulazione (rossa) e l'orologio a tamburo;
Tokai PW 5024 - 23 canali (AM) manca il canale 23 ma c'è l'11 alfa - kit per renderlo portatile e in più un amplificatore di ben 10 watt;
Midland 13-895 - 23 canali (AM-USB-LSB) - doppia alimentazione - Mic gain;
CTE Alan 88 S - 34 canali (AM-FM-USB-LSB) - RF gain - mic gain su tre posizioni;
Galaxy Saturn - 5 bande per 40 canali ognuna - corredato con un Microfono Zetagi MB+4 - comunque apparato troppo "nuovo" e quindi abbastanza conosciuto...hi!!!
Rimanendo sempre sul "troppo nuovo"...president lincoln!!!! che uso con un microfono Proxel DM 6000 ed è la radio che uso quotidianamente!!!
73 Mario - 1RGK273













Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

magnum

Citazione di: arizona il 27 Luglio 2009, 17:10:59
allora comincio io :up:

per il mio compleanno mi sono regalato un icom 720a.  ha circa 23 anni ed è..... uno spettacolo!!

ha un ricevitore di una silenziosità incredibile una modulazione pazzesca in ssb e una potenza più che rispettabile, circa 150 watts in 11 metri...

ecco la foto  :up:


qualcuno se lo ricorda??
.. EH EH EH  io me lo ricordo benissimo Luca :-D
comunque voglio arricchire questa sezione con un ricevitore mitico :up:

73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

antony it9val

Grazie Franco... ma se non ricordo male questo nel "tempio" non c'era!! Nuovo arrivato?  ;-)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Adriatico

Citazione di: magnum il 29 Luglio 2009, 19:03:20
Citazione di: arizona il 27 Luglio 2009, 17:10:59
allora comincio io :up:

per il mio compleanno mi sono regalato un icom 720a.  ha circa 23 anni ed è..... uno spettacolo!!

ha un ricevitore di una silenziosità incredibile una modulazione pazzesca in ssb e una potenza più che rispettabile, circa 150 watts in 11 metri...

ecco la foto  :up:


qualcuno se lo ricorda??
.. EH EH EH  io me lo ricordo benissimo Luca :-D
comunque voglio arricchire questa sezione con un ricevitore mitico :up:



bella bestia Magnum  quanti anni ha?   :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............

r5000

Citazione di: Adriatico il 29 Luglio 2009, 21:58:05
Citazione di: magnum il 29 Luglio 2009, 19:03:20
Citazione di: arizona il 27 Luglio 2009, 17:10:59
allora comincio io :up:

per il mio compleanno mi sono regalato un icom 720a.  ha circa 23 anni ed è..... uno spettacolo!!

ha un ricevitore di una silenziosità incredibile una modulazione pazzesca in ssb e una potenza più che rispettabile, circa 150 watts in 11 metri...

ecco la foto  :up:


qualcuno se lo ricorda??
.. EH EH EH  io me lo ricordo benissimo Luca :-D
comunque voglio arricchire questa sezione con un ricevitore mitico :up:



bella bestia Magnum  quanti anni ha?   :birra:
73 a tutti di sicuro ha almeno  45 anni ma fà barba e capelli a quasi tutti i ricevitori vecchi e nuovi,complimenti Franco per IL ricevitore,spettacolare,bastano 2 minuti d'ascolto per desiderare una radio del genere...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


1VP001

Mirko da Bologna ringrazia lo staff per la sezione VINTAGE!!! non mancheranno foto e prove!

fissiamo un termine per definire "vintage" le nostre piccole? 20 anni come le auto? dite dite...


MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

Lino





Buona domenica.

Questa radio non ha nulla a che fare con un "mostro sacro" postato precedentemente ma molto spesso ci leghiamo alle radio anche perchè ci ricordano dei collegamenti particolari o irripetibili.

L'ho comprata usata oltre 25 anni fà ma non so quanti anni abbia, di sicuro funziona ancora perfettamente.

Il ricordo più bello di questa radio è legato ad una serie di circa 10 collegamenti in ssb effettuati nel giro di mezz'ora con la zona sud della Gran Bretagna (tra cui l'Isola di Jersey).

Condizioni di lavoro: 10 W e una 5/8 per la 144




Francesco - IZ8JDE

Ciao Lino

Complimenti hai un bel Gioiellino in mano...apparecchio che ha fatto i suoi giorni anzi i suoi anni....ho avuto l'onore di provarlo a suo tempo....un mattone e dir poco cmq apparecchi solidi cosi' non se ne fanno....e se ti funziona .....tienilo stretto


Ciauz
Pensare le ore passate ad ascoltare le voci che provenivano da lontano, una gioia immensa, che importava se non capivo nulla, la sola gioia era che quel pezzo di ferro sagomato con le mie mani e posto sul tetto aveva portato dentro casa il mondo.
73

1et078

qualcuno posti per favore anche qualche kenwood (dal 140 in poi specialmente i 940 sat).

IZ0NKF

che ne dite di questa bestiolina.......




oppure anche questa......entrambe sono state in mio possesso qualche tempo fa e devo dire......assolutamente nulla a che vedere con gli apparati moderni.....



'73

LUCA

1et078

gioellini della icom e della kenwood  amori piccoli di papà.....