News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leopardo

ascolto Italia e Europa occidentale.. c'è qualcuno di noi?
A questa passione non si rinuncia mai!


IZ8XOV

Io credo di riprendere nel week end quando avrò finalmente fatto passare la piattina nel muro. Per ora ho fatto solo dei test con "piattina volante"  :abballa:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Mauro iz0zsz

Buona sera a tutti, 73 sono qrv su 7.082,30 Mhz in barra mobile in zona 8. Ciao 73.

Sent from my GT-I9505 using RogerKApp mobile app


IZ8XOV

E' tempo che non collego gli amici del Forum in 40 metri. Oggi 2 giugno 2016 alle ore 18.30 sarò in banda 40 metri per testare l'antenna installata 2 giorni fa (dipolo 1/2 onda alimentato con una linea bifilare lunga anch'essa 1/2 onda).

Comunicherò in questa discussione una frequenza disponibile per fare Qso sperando che la propagazione sia buona.

73's - Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 02 Giugno 2016, 17:00:24
E' tempo che non collego gli amici del Forum in 40 metri. Oggi 2 giugno 2016 alle ore 18.30 sarò in banda 40 metri per testare l'antenna installata 2 giorni fa (dipolo 1/2 onda alimentato con una linea bifilare lunga anch'essa 1/2 onda).

Comunicherò in questa discussione una frequenza disponibile per fare Qso sperando che la propagazione sia buona.

73's - Michele

io sono qua..
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Sono in ascolto a 7.094 vediamo se c'è qualcuno
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 02 Giugno 2016, 18:28:27
Sono in ascolto a 7.094 vediamo se c'è qualcuno

ou belin mi sei sfuggito... ci sei ancora???
A questa passione non si rinuncia mai!


Leopardo

ci siamo presi per la coda...
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Qsl! Comunque arrivi sempre forte (9+15 il segnale più forte ma la propagazione è strana oggi). Grazie del Qso! 73's

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 02 Giugno 2016, 19:31:15
Qsl! Comunque arrivi sempre forte (9+15 il segnale più forte ma la propagazione è strana oggi). Grazie del Qso! 73's

Michele

Caro Michele cosa devo dirti??  Non ne sbagli una!  L'antenna che hai messo su funziona alla grande!!  :up:  Confermo che la propagazione risentiva (ieri sera) della instabilità atmosferica marcata con pesante QSB... ma il tuo segnale era sempre ben marcato mi sei arrivato anche a 9+20.. grande!! Oggi possiamo replicare e se qualche amico del forum volesse essere della partita... evviva!  cq
73
Paolo (Leo)
A questa passione non si rinuncia mai!

FoxG7

Citazione di: Leopardo il 03 Giugno 2016, 10:27:08
Oggi possiamo replicare e se qualche amico del forum volesse essere della partita... evviva!  cq
73
Paolo (Leo)[/color]

Per quanto mi riguarda, pur non avendo l'antenna posizionata al 100% delle sue possibilità, Vi farei volentieri un saluto veloce, nonchè passarvi un rapporto di ricezione dalla zona 5...vediam gli orari ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Ciao ragazzi, se sono a casa con grande piacere. A che ora ci sarà lo Sked in 40? Fatemi sapere orario e frequenza postandola in questa discussione così eventualmente avvisiamo anche altri forumisti.

@ Paolo, la mia attuale antenna è un semplice dipolo 1/2 onda per i 40 metri alimentato con una linea bifilare a 450 ohm lunga anch'essa 1/2 lambda, è quello di cuoi ti ho mandato le foto (ora visibili anche sulla mia pagina di Qrz).

Ma a dirla tutta anche la tua Longwire di 54 metri con 9:1 su ferrite va una meraviglia, anzi a dirla tutta va addirittura meglio di alcuni altri della tua zona che usano i dipoli e che arrivano con segnali spesso più bassi del tuo, forse anche per la tua posizione che evidentemente è ottima, infatti non appena avrai messo l'antenna spero di replicare il contatto anche in banda Vhf.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 03 Giugno 2016, 13:09:40
Ciao ragazzi, se sono a casa con grande piacere. A che ora ci sarà lo Sked in 40? Fatemi sapere orario e frequenza postandola in questa discussione così eventualmente avvisiamo anche altri forumisti.

@ Paolo, la mia attuale antenna è un semplice dipolo 1/2 onda per i 40 metri alimentato con una linea bifilare a 450 ohm lunga anch'essa 1/2 lambda, è quello di cuoi ti ho mandato le foto (ora visibili anche sulla mia pagina di Qrz).

Ma a dirla tutta anche la tua Longwire di 54 metri con 9:1 su ferrite va una meraviglia, anzi a dirla tutta va addirittura meglio di alcuni altri della tua zona che usano i dipoli e che arrivano con segnali spesso più bassi del tuo, forse anche per la tua posizione che evidentemente è ottima, infatti non appena avrai messo l'antenna spero di replicare il contatto anche in banda Vhf.


73's - Michele

Oggi sono in casa (purtroppo sino a martedì..)...a parte la visita di uno dei miei nipoti... sono a disposizione...  in questo momento ascolto sul 145.575 e 7.155...
A questa passione non si rinuncia mai!


IZ8XOV

Ciao Paolo, per ora non mi è possibile partecipare, comunque in diretta in Vhf è impossibile tra le nostre zone in Fm (io non sono provvisto di Ssb). Generalmente in 40 metri ci sono nel tardo pomeriggio (dopo le 18). In Vhf potremo provare su 145.7625 e 145.775 (tono 94,8), sempre propagazione permettendo.

Come ti dicevo nella mail ho collegato Iz1Tmq la scorsa settimana, che tu conosci quindi spero di collegare anche te in 2 metri su uno di quei 2 ripetitori.

Eventualmente vi organizzate in 40 metri per il pomeriggio con piacere poter partecipare.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

A questa passione non si rinuncia mai!

FoxG7

Citazione di: Leopardo il 09 Febbraio 2016, 17:21:19
ascolto Italia e Europa occidentale.. c'è qualcuno di noi?


Io son in radio, se vuoi passa una frequenza e magari fai qualche chiamata, ti dico se ti sento o meno
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Leopardo

date una frequenza...
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Oggi la propagazione in 40 è pietosa. Ieri almeno i segnali passavano da S-5 a S-9+ oggi sono proprio zero a parte la Sicilia, per il resto almeno per me tutto chiuso oltre a un rumore molto forte. Morale, dopo 1 quarto d'ora di ascolto ho spento tutto!

Speriamo in giornate migliori e teniamo viva questa discussione come riferimento. Ieri ad esempio ho fatto 1 ora di Qso in 40 dalle 18.30 alle 19.30 e a parte il Qsb abbastanza marcato sono riuscito a collegare parecchie stazioni italiane senza problemi.

Non dico merito dell'antenna che ho messo perché anche gli altri si facevano ascoltare bene ma oggi è proprio difficile.

73 e a risentirci in migliori condizioni  :up:
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

vabbè... qualche "ponticello"??
A questa passione non si rinuncia mai!


FoxG7

Si, la propagazione non è granchè....io sino a 7147.5...se qualcuno vuol chiamare...ascolto
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

QSO a 7.147...eventualmente cominicate altra frequenza
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 09 Febbraio 2016, 20:30:11
Io credo di riprendere nel week end quando avrò finalmente fatto passare la piattina nel muro. Per ora ho fatto solo dei test con "piattina volante"  :abballa:

vabbè frè... se sentimmu..
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

sono qui... frequenza ponte... 8O
A questa passione non si rinuncia mai!

serjo61

ma a 7.146 c'è un contest?

Leopardo

ola amici... c'è qualcuno da qualche parte??
A questa passione non si rinuncia mai!