News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

colt MKY8000GX

Aperto da Loriginale, 30 Agosto 2006, 23:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: Barracuda il 13 Luglio 2010, 23:35:45
Citazione di: cimabue il 12 Luglio 2010, 13:41:23
Si barracuda, sono daccordo con te che un valvolare può valere oro colato, purtroppo il prezzo di radio d'epoca lo fanno i compratori. come dice R5000 se uno è disposto a spendere quella cifra è normale che poi i venditori alzano il prezzo.
Io stesso, se ne avessi uno, lo venderei a quella cifra, sarebbe da stupidi venderlo per il suo valore reale di costruzione, quando i compratori sono disposti a buttare i soldi.


Si ma Cimabue per me possono dire tutto quello che vogliono sul colt ma sempre un cb rimane, e anche a scopo collezionistico tutti quei soldi da spendere per una cac@ta di cb sono presi a fuoco !
Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Luglio 2010, 14:14:57

Io il 48 lo uso. Ne ho anche diversi preparati.
Però il punto è: pagare molto una cosa che si pensa essere il meglio, è la strategia più semplice per farsi fregare i soldi.
Se invece, uno sa quel che compra, a scopo collezionistico, allora il discorso cambia. E lì anche il prezzo astronomico ci può anche stare.

Si lo sò ma di polli ce ne sono davvero tanti in giro, che se li contiamo ci perdiamo la conta subito subito eheheh e fra questi ci sono anche chi si fà spennare per un colt o per un 48 che prendono sfurie pure dal wc quando si butta lo scarico schermati alla C@zzo di cane e chi più ne più ne metta capisco i vostri discorsi che a come valore collezionistico può valere molto, ma ripeto per la miliardesima volta che tutti sti soldi sono sprecati ci si compra molto di meglio, per il resto contenti loro contenti tutti fra una ventina d'anni quel colt gli arrugginisce a casa nella bacheca visti gli anni ahahah  :grin: :grin: :grin: 


a scopo collezionistico il prezzo non ha un senso logico.
Come anche per le auto. Scusa secondo te una 500 SS vale 10.000e? Ma dai... 2 pezzi di lamiera in croce.  :mrgreen:
Oppure un francobollo anche 10.000e. Ma dai.... :mrgreen:
Sai com'è, in tutto il "ma dai" c'è sempre  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Luglio 2010, 02:07:40
a scopo collezionistico il prezzo non ha un senso logico.
Come anche per le auto. Scusa secondo te una 500 SS vale 10.000e? Ma dai... 2 pezzi di lamiera in croce.  :mrgreen:
Oppure un francobollo anche 10.000e. Ma dai.... :mrgreen:
Sai com'è, in tutto il "ma dai" c'è sempre  :mrgreen:

Ma quando mai una 500 se ti riferisci al modello vecchio non li vale assolutamente 10, 000 € perchè con quelli mettendoci anche 2, 000 € di differenza te la compri nuova che è immacolata, ha una marcia in più che nella vecchia serie è inesistente, molto più comoda con sedili che hanno confort e non stile sedia a straio :grin:e la velocità tutta un altra cosa  :grin: :grin: :grin:  :mrgreen: effettivamente un bel MA DAI ci stà 

LuckyLuciano®

Citazione di: Barracuda il 15 Luglio 2010, 05:55:48
Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Luglio 2010, 02:07:40
a scopo collezionistico il prezzo non ha un senso logico.
Come anche per le auto. Scusa secondo te una 500 SS vale 10.000e? Ma dai... 2 pezzi di lamiera in croce.  :mrgreen:
Oppure un francobollo anche 10.000e. Ma dai.... :mrgreen:
Sai com'è, in tutto il "ma dai" c'è sempre  :mrgreen:

Ma quando mai una 500 se ti riferisci al modello vecchio non li vale assolutamente 10, 000 € perchè con quelli mettendoci anche 2, 000 € di differenza te la compri nuova che è immacolata, ha una marcia in più che nella vecchia serie è inesistente, molto più comoda con sedili che hanno confort e non stile sedia a straio :grin:e la velocità tutta un altra cosa  :grin: :grin: :grin:  :mrgreen: effettivamente un bel MA DAI ci stà 


Cerca una 500 695 SS e mi dici se non quota 10.000e. Per non parlare poi dell'allestimento Giannini.



Questa è la 500 VERA.
Roba da Collezione.

Le altre come per esempio la Cinquecento dal 1993/1997 han solo lo stesso nome. Poi quell'accrocchio moderno di Nuova500 che fanno ora... lascia perdere proprio.


Quindi come vedi, gli oggetti da collezione prendono un valore assai maggiore di quello reale. Quando questo valore è dato da chi se nè intende e acquista il prodotto per il semplice "prestigio" di averlo.
In quanto se il prezzo della 500 fosse commisurato alla potenza, sarebbe un pacco senza senso.
Come nel caso del COLT che lo si acquista pensando che si esce più forti di tutti. E non per l'eventuale valore collezzionistico. Insomma, chi lo cerca in quel senso, come chi cerca una 500 per le prestazioni. Si fa del male da solo... prendendosi un pacco  :mrgreen:
Spero di essere stato chiaro  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mcd

Ragazzi.......se per 10000 euro mi date una SS originale (ma anche una Giannini) in condizioni come quelle in foto la prendo subito. ;-)
La quotazione reale di una Abarth (non fiat) SS originale è ben più alta...... :up:

Scusate l'OT  :allah:
ciao e 73 a tutti
Marco

Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Luglio 2010, 10:19:51
Citazione di: Barracuda il 15 Luglio 2010, 05:55:48
Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Luglio 2010, 02:07:40
a scopo collezionistico il prezzo non ha un senso logico.
Come anche per le auto. Scusa secondo te una 500 SS vale 10.000e? Ma dai... 2 pezzi di lamiera in croce.  :mrgreen:
Oppure un francobollo anche 10.000e. Ma dai.... :mrgreen:
Sai com'è, in tutto il "ma dai" c'è sempre  :mrgreen:

Ma quando mai una 500 se ti riferisci al modello vecchio non li vale assolutamente 10, 000 € perchè con quelli mettendoci anche 2, 000 € di differenza te la compri nuova che è immacolata, ha una marcia in più che nella vecchia serie è inesistente, molto più comoda con sedili che hanno confort e non stile sedia a straio :grin:e la velocità tutta un altra cosa  :grin: :grin: :grin:  :mrgreen: effettivamente un bel MA DAI ci stà 


Cerca una 500 695 SS e mi dici se non quota 10.000e. Per non parlare poi dell'allestimento Giannini.



Questa è la 500 VERA.
Roba da Collezione.

Le altre come per esempio la Cinquecento dal 1993/1997 han solo lo stesso nome. Poi quell'accrocchio moderno di Nuova500 che fanno ora... lascia perdere proprio.


Quindi come vedi, gli oggetti da collezione prendono un valore assai maggiore di quello reale. Quando questo valore è dato da chi se nè intende e acquista il prodotto per il semplice "prestigio" di averlo.
In quanto se il prezzo della 500 fosse commisurato alla potenza, sarebbe un pacco senza senso.
Come nel caso del COLT che lo si acquista pensando che si esce più forti di tutti. E non per l'eventuale valore collezzionistico. Insomma, chi lo cerca in quel senso, come chi cerca una 500 per le prestazioni. Si fa del male da solo... prendendosi un pacco  :mrgreen:
Spero di essere stato chiaro  ;-)


Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 19 Luglio 2010, 10:19:51
Cerca una 500 695 SS e mi dici se non quota 10.000e. Per non parlare poi dell'allestimento Giannini.



Questa è la 500 VERA.
Roba da Collezione.

Le altre come per esempio la Cinquecento dal 1993/1997 han solo lo stesso nome. Poi quell'accrocchio moderno di Nuova500 che fanno ora... lascia perdere proprio.

Quindi come vedi, gli oggetti da collezione prendono un valore assai maggiore di quello reale. Quando questo valore è dato da chi se nè intende e acquista il prodotto per il semplice "prestigio" di averlo.
In quanto se il prezzo della 500 fosse commisurato alla potenza, sarebbe un pacco senza senso.
Come nel caso del COLT che lo si acquista pensando che si esce più forti di tutti. E non per l'eventuale valore collezzionistico. Insomma, chi lo cerca in quel senso, come chi cerca una 500 per le prestazioni. Si fa del male da solo... prendendosi un pacco  :mrgreen:
Spero di essere stato chiaro  ;-)

Cazzarola 10,000 € per una 500??? mi sembrava che stavi scherzando visto il tema dei colt supercostosi ahahah  :mrgreen: Trovare una vera Fiat 500 Abarth con allestimento Giannini cc 595 è del tutto quasi impossibile perchè sono state prodotte in serie limitata se non errò,  non volevo contraddirti ma adesso che sò veramente che non stavi scherzando ci rimango a sapere che vale 10 000 € e per una 500 mi sembrano molto esagerati  ma và beh sarà il mercato del collezzionismo a dettare cifre folli ! Mia madre quando comprò la saxo nel 2002 diede proprio una Fiat 500 L del 1974 in rottamazione non sò quante ce ne ho potuto dire managgia se solo avrei avuto 18 anni quella 500 adesso starebbe con me  :( :( :(  Perchè dici che la 500 nuova che hanno fatto recentemente è un accrocchio moderno ?  :mrgreen: io me la sono noleggiata la 1.2 a benzina mi sembra che ha un 69 cavalli certo nelle salite era un pò in difficoltà ma in autostrada e in città và bene per chi non ha grosse pretese da premettere che ho percorso quasi 400 km per me è un ottima macchinina da passeggio con la 25 poi era anche con il tettuccio panoramico  :amore: :amore: :amore: la 500 abarth nuova come và ??? penso che tu Luciano lavori nel settore automobilistico, e sai proprio bene come funziona da cima fino a fondo un motore di auto. Per concludere, l'argomento del colt da 1000,00 € e della 500 da 10000,00 € per me sono cifre astronomiche in compenso a ciò che ricevi sia per una cosa che per l'altra, e quindi morale della favola La collezzione non bada a spese ahahha  :grin: :grin: 

LuckyLuciano®

La 500 Abarth al contrario della Grande Punto, cammina.
Almeno per ciò che intendo io per "cammina". Perchè magari per un'altro che non ha cognizione di auto sportive, potrebbe essere un missile  :mrgreen:
E questo perchè han fatto la cosa giusta in progettazione: potenza media, grande potenziale del propulsore in fase di eventuale elaborazione, e sopratutto contenimento per peso vettura nell'intorno dei 1000kg. Con queste 3 combinazioni si ha una vettura "vincente".

Uscendo dall'OT, direi che il prezzo ALTO ci stà per un COLT perfetto con gli imballi e tutto. Non deve neanche avere la puzza del fiato di chi ci parlava prima.
Ma se tu mi spari 1000e per un colt vecchio, mille graffi, senza accessori e magari pure riparato e con scheda echo commerciale smanettata.... vuol dire proprio che ti manca il passamontagna e chi lo compra è un pirla.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


juicerail

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Luglio 2010, 10:56:42
La 500 Abarth al contrario della Grande Punto, cammina.
Almeno per ciò che intendo io per "cammina". Perchè magari per un'altro che non ha cognizione di auto sportive, potrebbe essere un missile  :mrgreen:
E questo perchè han fatto la cosa giusta in progettazione: potenza media, grande potenziale del propulsore in fase di eventuale elaborazione, e sopratutto contenimento per peso vettura nell'intorno dei 1000kg. Con queste 3 combinazioni si ha una vettura "vincente".

Uscendo dall'OT, direi che il prezzo ALTO ci stà per un COLT perfetto con gli imballi e tutto. Non deve neanche avere la puzza del fiato di chi ci parlava prima.
Ma se tu mi spari 1000e per un colt vecchio, mille graffi, senza accessori e magari pure riparato e con scheda echo commerciale smanettata.... vuol dire proprio che ti manca il passamontagna e chi lo compra è un pirla.  ;-)
se ne trovi uno cosi come ce lo avevo io in passato allora vale anche piu di 1000 euri!!!!!!! :up: :up: :up: :up:



Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Luglio 2010, 10:56:42
La 500 Abarth al contrario della Grande Punto, cammina.
Almeno per ciò che intendo io per "cammina". Perchè magari per un'altro che non ha cognizione di auto sportive, potrebbe essere un missile  :mrgreen:
E questo perchè han fatto la cosa giusta in progettazione: potenza media, grande potenziale del propulsore in fase di eventuale elaborazione, e sopratutto contenimento per peso vettura nell'intorno dei 1000kg. Con queste 3 combinazioni si ha una vettura "vincente".

Uscendo dall'OT, direi che il prezzo ALTO ci stà per un COLT perfetto con gli imballi e tutto. Non deve neanche avere la puzza del fiato di chi ci parlava prima.
Ma se tu mi spari 1000e per un colt vecchio, mille graffi, senza accessori e magari pure riparato e con scheda echo commerciale smanettata.... vuol dire proprio che ti manca il passamontagna e chi lo compra è un pirla.  ;-)

Mi fà piacere che almeno apprezzi la 500 abarth nuova  :mrgreen: si è davvero una bella macchina ma penso che per averla ci vogliono 20,000 € eurozzi e forse anche di più  8O. Scusandomi per l'Ot automobilistico in precedenza, effettivamente ti do ragione Luciano che chi vende questi scartorci a quei prezzi è un vero ladro e viceversa chi li compra è un polletto vallespruga  :grin:. 

Citazione di: juicerail il 20 Luglio 2010, 12:44:03
se ne trovi uno cosi come ce lo avevo io in passato allora vale anche piu di 1000 euri!!!!!!! :up: :up: :up: :up:



Wei Rino ciao ! beh non c'è che dire sicuramente sarà uno dei pochi esemplari di colt usato in condizioni maniacali roba da museo bello davvero  :amore: ma... però mi spiace che te lo sei tolto, penso che per farlo un motivo ci deve essere o no ? Non volermene 1000,00 € e/o + non sono troppi esagerati per un colt di 30 anni passati?
vorrei avere il piacere di leggere un tuo parere, su questo argomento meglio di te che sei un esperto di colt ...  :-D secondo te un colt vale veramente tanto ? :rool: Per quale motivo vengono venduti così alti di prezzo, ??? mentre se testiamo un colt non è altro che un cb con 120 ch am con echo e roger beep, tutta questa gran particolarità non la vedo oltre all'estetica e alla famosa schedina echo!  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
per esempio il tuo che avevi avuto in precedenza tutto nuovo e comprensivo di tutto a quanto lo hai dato via sempre se puoi dirlo! un mega 73 Antonio... Nella speranza che prima o poi sti prezzi di questi Colt Caleranno  :culo: :culo: :culo: lol 

Adriatico

Ciao,

che bella quella 500 Abarth Giannini tra l' altro ho visto che è targata Belgio. Sicuramente sarà di un ns connazionale nostalgico che è immigrato anni fà per lavoro... davvero molto bella.
............  Vivi e lascia vivere  .............


juicerail

Citazione di: Barracuda il 21 Luglio 2010, 00:58:58
Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Luglio 2010, 10:56:42
La 500 Abarth al contrario della Grande Punto, cammina.
Almeno per ciò che intendo io per "cammina". Perchè magari per un'altro che non ha cognizione di auto sportive, potrebbe essere un missile  :mrgreen:
E questo perchè han fatto la cosa giusta in progettazione: potenza media, grande potenziale del propulsore in fase di eventuale elaborazione, e sopratutto contenimento per peso vettura nell'intorno dei 1000kg. Con queste 3 combinazioni si ha una vettura "vincente".

Uscendo dall'OT, direi che il prezzo ALTO ci stà per un COLT perfetto con gli imballi e tutto. Non deve neanche avere la puzza del fiato di chi ci parlava prima.
Ma se tu mi spari 1000e per un colt vecchio, mille graffi, senza accessori e magari pure riparato e con scheda echo commerciale smanettata.... vuol dire proprio che ti manca il passamontagna e chi lo compra è un pirla.  ;-)

Mi fà piacere che almeno apprezzi la 500 abarth nuova  :mrgreen: si è davvero una bella macchina ma penso che per averla ci vogliono 20,000 € eurozzi e forse anche di più  8O. Scusandomi per l'Ot automobilistico in precedenza, effettivamente ti do ragione Luciano che chi vende questi scartorci a quei prezzi è un vero ladro e viceversa chi li compra è un polletto vallespruga  :grin:. 

Citazione di: juicerail il 20 Luglio 2010, 12:44:03
se ne trovi uno cosi come ce lo avevo io in passato allora vale anche piu di 1000 euri!!!!!!! :up: :up: :up: :up:



Wei Rino ciao ! beh non c'è che dire sicuramente sarà uno dei pochi esemplari di colt usato in condizioni maniacali roba da museo bello davvero  :amore: ma... però mi spiace che te lo sei tolto, penso che per farlo un motivo ci deve essere o no ? Non volermene 1000,00 € e/o + non sono troppi esagerati per un colt di 30 anni passati?
vorrei avere il piacere di leggere un tuo parere, su questo argomento meglio di te che sei un esperto di colt ...  :-D secondo te un colt vale veramente tanto ? :rool: Per quale motivo vengono venduti così alti di prezzo, ??? mentre se testiamo un colt non è altro che un cb con 120 ch am con echo e roger beep, tutta questa gran particolarità non la vedo oltre all'estetica e alla famosa schedina echo!  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
per esempio il tuo che avevi avuto in precedenza tutto nuovo e comprensivo di tutto a quanto lo hai dato via sempre se puoi dirlo! un mega 73 Antonio... Nella speranza che prima o poi sti prezzi di questi Colt Caleranno  :culo: :culo: :culo: lol 

Sono un collezzionista di radio vintage originali, se sei come me allora nn ti dispiace spendere un po di soldi per avere un prodotto originale, se poi ti interessa piu la modulazione prepotente pompata  a dovere, parliamo di colt mky 8000 0 il gx, allora ti conviene compare un bel clone tipo un midland 48 e te lo fai fare a mestiere da qualche buon chirurgo!!! in sostanza il discorso e questo a me piacciono le cose originali :up: :up: :up: :up: :up:

EMANUELE-BICICLETTA

ciao,volevo dirvi che per esperienza personale io ho avuto accoppiati sia i combi 12 che i 13 e che gli ho spesso spremuti per ore senza aver mai avuto probblemi ,ma sopratutto vorrei dirvi che i biass li ho potuti usare tranquillamente in ssb con risultati veramente fantastici mentre nn e possibile usare ilzg1200 in ssb perche si scassano i finali o i comp interni.ps..gli impianti da me usati sono strati curati personalmente da codice rosso che sicuramente vi potra dare consigli in merito,73/51 dalla bicicletta.

eco major 200

salve a tutti ce qualcuno che mi puo inviare attraverso email lo schema del mitico colt mky8000gx la mia email e antonio-26966@live.it grazie a tutti

saeta

ma fai cm me giovannino solo baracchino e risparmi un po di keuro tanto quando c è la propagazione io parlo lo stesso anke senza lineare hihi ciao giovannino :-D :-D :up: :up:
radio passione vera emozione


cbSENATORE

c'e chi li vende a mille euro sulla baya o in vari siti,tutti ricondizionati e maltrattati....spero la finanza gli faccia visita
Creato con My Cool Signs.Ne

hafrico

#89
Citazione di: cbSENATORE il 18 Settembre 2012, 21:15:12
c'e chi li vende a mille euro sulla baya o in vari siti,tutti ricondizionati e maltrattati....spero la finanza gli faccia visita

non vedo perche' si dovrebbe scomodare la finanza......  nelle radio usate non ce' un prezzo imposto.. ce' chi le vende  e ce' chi le compra......   invoca invece la visita della finanza nelle case di certi personaggi dello spettacolo....  dei giocatori di calcio....  dei grossi imprenditori...   e dei signori politici..  non stare a guardare i 100 euro dei poveracci che fanno cassa con una radio che tutto sommato e' d'epoca.....

hafrico

vedo che la finanza non e' stata chiamata.. molto bene....  alle prossime occasioni....

LITTORINAVELOCE 1rgk362

#91
.......Accoppiata vincente........

.....Per tutti quelli che volevano la foto della scheda.......Ciaoooo!!!!.........scusate dimenticavo l'altro lato............


Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

cimabue

l'altro lato non è un colt

hafrico

Citazione di: cimabue il 21 Settembre 2012, 22:24:10
l'altro lato non è un colt

HA SBAGLIATO  FOTO.................  CIMA .. HAI POSTA  HAI LETTO....???


cbSENATORE

Citazione di: hafrico il 20 Settembre 2012, 19:31:45
vedo che la finanza non e' stata chiamata.. molto bene....  alle prossime occasioni....
....sicuramente poiche ho preso 2 colt a 600 euro non a 2400 come vorrebbero altri......
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

Citazione di: hafrico il 20 Settembre 2012, 19:31:45
vedo che la finanza non e' stata chiamata.. molto bene....  alle prossime occasioni....

8) Come disse il sorcio alla noce DAMME ER TEMPO CHE TE APRO!!!!!!!! Buone feste A TUTTI  :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 24 Maggio 2013, 19:10:32
Citazione di: hafrico il 20 Settembre 2012, 19:31:45
vedo che la finanza non e' stata chiamata.. molto bene....  alle prossime occasioni....
....sicuramente poiche ho preso 2 colt a 600 euro non a 2400 come vorrebbero altri......

Al suo VERO valore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne

Alberto207

ha bisogno di una disinfettata quel baracchino  8O

cbSENATORE

disinfettato e rinvigorito....................
Creato con My Cool Signs.Ne