banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

RTX IRME

<< < (2/2)

Davide:
Addirittura una 6146 come oscillatore? Mi pare troppo grande, di solito era usata come finale o in questo caso magari come driver della qq che ipotizzi. Io avrei detto invece che sui due octal con cappuccio c'erano 2 6146 in push pull (o parallelo) e sullo zoccolo centrale il relè d'antenna anche perché almeno dalla foto che hai postato non si intravedono i 2 cappucci della ipotetica qq finale.

Davide:
Oppure, più plausibile, la 6146 è la finale audio, visto il gommino passacavo della placca e sull'altro zoccolo octal, con passacavo in ceramica, la finale RF tipo 6bq6 e sullo zoccolo più grande il relè d'antenna. Segui le placche dove sono collegate.

Giorgio22:
Dallo schema che ho fatto risulta che la oscillatrice del TX è una 6146  (che ho anche provato e funziona) è  collegata alla quarziera. Per quanto riguarda la valvola con zoccolo Septar, quella dovrebbe essere un doppio tetrodo in controfase che modula di placca la valvola octal in alto a sinistra. Per quanto riguarda il relè di antenna, è nella parte inferiore dell' apparecchio.

Giorgio22:
I cappucci della QQ finale non si vedono perché il trasformatore di modulazione al quale sono collegati è smontato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa