forum radioamatori > la nostra stazione radio

La nuova stazione prende forma

(1/4) > >>

trevor:
'73 a tutti,
oggi ho iniziato a fare la spesa, con l'obiettivo di mettere in piedi un baraccamento serio al posto di quello "di serie B" attuale, che non mi consente grandi QSO.

L'idea era di prendere una Gain Master, abbinata ad un bel baracco con SSB e "banda larga"  ;)
In negozio però troneggiava una Mantova Turbo e, letteralmente toccato con mano il prodotto, ho fatto questa scelta. Settimana prossima dovrebbe passare il teNNNico per il lavoro in quota  :miiii:
Come alimentatore c'era in vetrina uno Hoxin TD-14SS30, uscita fissa a 13.8V e dichiarato per 30A.
Parlando con il venditore mi ha detto che Hoxin è un marchio Marcucci, quindi mi son messo il cuore in pace e l'ho acquistato, assieme a 25 metri di ottimo cavo  :-D
Portato a casa l'ho subito provato, constatando l'ottima silenziosità della ventola e il gradevolissimo aspetto della retroilluminazione dello strumento. Proprio carino  :-) Multimetro alla mano ho visto che la tensione è di 13.66V, direi che va bene, considerato che i veicolari nascono per essere collegati ad una batteria che va da 12.6 a 14.5 V

Se tutto va bene venerdì gli arriva l'Intek HR 5500, quindi se mi sfagiola, entra anche lui nel mio mini shack  :up:

Stay tuned, che a breve ci si sente finalmente sulla monitor di RGK  :up: cq cq cq

fabio_bz - IN3FOB:
Benone trevor!con il 5500 mi sono divertito un sacco.....e ho 2 alimentatori come il tuo e ne sono contentissimo!a questo punto....buoni dx!!!

trevor:
'73 a tutti  :-D

... Ieri sera ho aperto le confezioni della Turbo: avrei un paio di domande  :-[

1) il "ragnetto" di plastica a che serve? Io credevo fosse in alluminio per evitare l'effetto corona ai kilowattari

2) "secoli" fa avevo la superlemm, e la sintonia si faceva spostando un morsetto sul mollone: sulla Mantova c'è solo il mollone, e manco uno straccio di istruzioni. La taratura va fatta regolando l'ultimo elemento dello stilo o "stirando" la bobina?

fabio_bz - IN3FOB:
Ciao credo vada tarata sul ultimo stilo se esso e' serrato nel ultima sezione con un dadino a brugola e comunque se cosi fosse ci dovrebbe essere sul ultimo stup la tacca a pennarello della pretaratura!il ragnetto credo che funga solo da tappo e per isolare la punta(appuntita in alluminio).

fabio_bz - IN3FOB:
Comunque mi correggo devi tararla tramite molla piu la sollevi piu alzi di frequenza il centrobanda!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa