forum radioamatori > la nostra stazione radio

1at782 - IK4DDI - Stefano - Rimini

(1/4) > >>

1at782:





ciao..mi chiamo Stefano e vivo a Rimini..
appassionato di radio da sempre..la mia prima radio fu un portatile president 6ch nel lontano 1976..
nel 1979 ho cominciato a scoprire il mondo del dx..che non mi ha mai abbandonato
nel 1984 e' arrivata la licenza con cui ho potuto cominciare a trasmettere sulle bande ham senza comunque mai abbandonare la 27..
nel 1989 mi sono iscritto al gruppo alfatango anche perche' la maggioranza dei miei amici era cb
il mio shack e' abbastanza "fornito" di radio...ma a parte un yaesu ft1000d , un kenwood ts480sat che uso in remoto e l'ampli della ten-tec425 il resto e' roba vecchia...ma si difendono ancora molto bene ... tra cui il mio primo decametrico : ft101zd mark3
non ho passione per le vhf e superiori infatti ho solo un tmv7 per "ciacarare" con gli amici
l'antenna al momento e' una homemade 5 elem f-yagi su disegno di hpsd.nl
sono in attesa della dinamica
73 steve


p.s. scusate la qualita' della foto ...fatta con un cellulare!!

[corretto titolo topic]  ]{iLLErDj

IZ8XOV:
Bellissima stazione e a parte l'Ft-1000 credimi di 101/Zd ne ascolto spesso e benissimo, hai una radio storica che si difende benissimo, l'importante e tenerle bene le radio, il resto va da se.

Dimenticavo, complimenti per l'entusiasmo che mantieni dopo tanti anni e per la "dinamica"! ti darà molte soddisfazioni. Buoni Qso/Dx.

73, IZ8XOV - Michele.

1sd165:
Ho sentito gli ft101 cantare come usignoli al contest surplus, hanno una modulazione magnifica, sono rimasto davvero impressionato positivamente!!'

1at782:
ti diro' che infatti il 101zd non sfigura poi tanto al fianco dell'ft1000...gran radio anche il drake tr7 che al momento e' in riparazione...tra tutti e 3 farei fatica a scegliere...invece e' abbastanza una ciofeca il kenwood ts130se...va bene in mobile ma se gli attacchi un'antenna seria ci trovi tutti i limiti.
@iz8xov
l'entusiasmo a me non manca...dopo 37 anni trovo sempre qualcosa di buono ..ho i miei alti e bassi...ed e' normale...
pero' la voglia di fare radio non mi abbandona  :mrgreen: :mrgreen:

IZ8XOV:
Mi dai l'occasione per fare una considerazione sulla quale spesso rifletto: Oggi rispetto alle valvole abbiamo apparati ultramoderni con componentistica Smd, dotati di ogni sorta di Dsp, filtri etc. e siamo già con un piede nell'Sdr eppure quando ascolti in frequenza radio come una Ft-101 o una linea Drake sorgono quasi dei dubbi perché oltre alle modulazioni calde e rotonde i possessori ne elogiano anche le bontà dei ricevitori.

Ricordo un Qso fatto alcune settimane fa in 40 metri dove colui che usava lo "Zd" disse: ho varie radio in stazione e ne elencò almeno 3 una migliore dell'altra, (parlo di radio attuali) e poi aggiunse "ma alla fine è sempre l'Ft-101Zd che uso maggiormente!".

Penso che sia un po come girare su uno scooter moderno e poi tirare fuori dal garage la Vespa Primavera, è tutto li almeno per me il fascino, nelle emozioni che le cose danno e la modernità spesso non ne concede moltissime.

73

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa