Quale veicolare per viaggio?

Aperto da procivlevanto, 16 Novembre 2017, 15:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

procivlevanto

Ciao a tutti...per comunicare tra 5 auto quale apparato consigliate tra il veicolare PMR446 midland gb1 e il Midland m.mi i CV 27mhz?attraverseremo sia zone di montagna sia zone di pianura...


Abusivo

Una carovana di 5 auto non sono molte, il CB può anche andare bene ma personalmente mi trovo meglio con PMR/LPD.
Anche solo per la loro trasportabilità che li rende versatili più di un CB!

OSCURO

Ciao anche per me Pmr446/LPD, pero' la cara vecchia c.b. con delle belle antennone sul tetto........

inviato SUNSET using rogerKapp mobile


-Tuscania-

#3
Citazione di: procivlevanto il 16 Novembre 2017, 15:50:04
Ciao a tutti...per comunicare tra 5 auto quale apparato consigliate tra il veicolare PMR446 midland gb1 e il Midland m.mi i CV 27mhz?attraverseremo sia zone di montagna sia zone di pianura...

Tieni presente che quel PMR veicolare "NON è omologato" in Italia...!!!


Tingly94

Io ho il Midland M Mini, e mi ci trovo benissimo!
Ovviamente non è un CB al top della gamma, però il suo lavoro, lo fa molto, molto bene!
Io lo uso in macchina, e ne sono molto soddisfatto!

inviato XT1635-02 using rogerKapp mobile


procivlevanto

Tenendo  conto  dell'osservazione di Tuscania credo che mi orienterò sul cn..alimentandolo con presa accendisigari crea disturbi?


Abusivo

Citazione di: procivlevanto il 18 Novembre 2017, 01:08:25
...alimentandolo con presa accendisigari crea disturbi?
E perché mai dovrebbe!?
Se lo spinotto e la presa sono efficienti non dovresti avere alcun problema.
Ma il cn cos'è, forse intendevi CB?


cherubenzo

Citazione di: procivlevanto il 18 Novembre 2017, 01:08:25
Tenendo  conto  dell'osservazione di Tuscania credo che mi orienterò sul cn..alimentandolo con presa accendisigari crea disturbi?

Ti consiglio di fare una prova poichè su alcune vetture la r.f. rientra tramite alimentazione e può creare disturbi all'elettronica di bordo. Alcune volte ho risolto banalmente avvolgendo il cavo si alimentazione dell'apparato su un toroide, ma qualche volta non è bastato.....
...infinite cose da fare in così poco tempo...

HAWK

Citazione di: procivlevanto il 18 Novembre 2017, 01:08:25
Tenendo  conto  dell'osservazione di Tuscania credo che mi orienterò sul cn..alimentandolo con presa accendisigari crea disturbi?
La corrente prelevata dalla femmina accendisigari è sporca.
E' una diretta da pannello fusibili a presa.
Ti può andare bene, ovvero sentire ronzii o dare problemi...a qualche punto del veicolo, come i TPMS, CDB, ed altro.

Se vuoi usare il cavetto che danno nella confezione dei CB negli ultimi tempi...con olug accendisigari, fai una cosa intelligente...da amatore della radio.
Un cavetto rosso e nero, dalla batteria all'abitacolo, ci saldi una bella presa plug...e ci metti il plug della radio.

La batteria, oltre che darti una tensione più corretta, ha un effetto condensatore, il quale effetto assorbe e neutralizza al 99,9999999% ogni disturbo passante dai cavi vari del veicolo.

Anzi metti due porta fusibili da auto, sul rosso e nero, tra la batteria ed il cavetto, o alla fine prima della femmina plug, ed avrai fatto una cosa ancora più furba.