S-Meter Intek H-520 Plus

Aperto da pat0691, 06 Marzo 2013, 15:16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

Scusate se ripropongo questo post. Lo avevo gia inserito in una lunga discussione sul portatile in questione, ma non aveva visibilita'. Ci riprovo...

A proposito del portatile CB Intek H-520 Plus, volevo fare a chi lo possiede una domanda sullo s-meter.
Esso e' composto da una serie di barrette che vanno da S0 a 9+30.
Ebbene, io ho notato che anche trasmettendo con un altro apparato a pochissima distanza dal portatile con qualsiasi potenza, anche collegato ad antenna esterna, il massimo segnale leggibile e' S9. Praticamente 9+30 non si accende mai.
Avete notato anche voi questa cosa?
Per il resto mi sembra che funzioni benissimo.
Saluti



pat0691

Possibile che nessuno mi risponda?
C'e' una discussione con piu' di cento messaggi sull'apparato in questione, con molte persone che ce l'hanno .... e a me una piccola risposta ...niente?

tornadoblu

ciao non ti agitare non sei l'unico che nn viene risposto.....evidentemente bisogna dare una regolata allinterno del trimmer dello s-meter per farlo arrivare a 9+30 con un segnale vicinissimo.....non è niente di grave, non ti cambia la vita se lo s-meter non arriva a fondo scala.....hai detto che apparte questo funziona benissimo, quindi goditi la sua funzionalità....... :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ciccio90

a me funziona normalmente forse hai impostato l'uscita di pwr ad 0.1 o 1 watt e forse ti sembra che non salga al max proprio perché esci con un'altra fascia di potenza? o


ringhio

Citazione di: ciccio90 il 11 Marzo 2013, 21:09:34
a me funziona normalmente forse hai impostato l'uscita di pwr ad 0.1 o 1 watt e forse ti sembra che non salga al max proprio perché esci con un'altra fascia di potenza? o

LUI E IN RICEZIONE CHE NON GLI SEGNA IL 9+30,,,CHE SEGHE MENTALI CHE VI FATE RAGAZZI!!!!son gia fusi quelli a lancetta,,figuriamoci se son precisi quelli digitali,,e che diamine
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ciccio90

non avevo fatto caso al "anche trasmettendo con un altro apparato"....
non sono seghe mentali è stanchezza da lavoro....! :up:


ringhio

Citazione di: ciccio90 il 11 Marzo 2013, 21:14:51
non avevo fatto caso al "anche trasmettendo con un altro apparato"....
non sono seghe mentali è stanchezza da lavoro....! :up:


fratello non c'è l'ho con te,,dico all'amico che sta cadendo malato xche non ce segna il 9+30 abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ciccio90


pat0691

#8
Io volevo solo sapere se e' una regolazione dello s-meter fatta cosi' anche per i vostri esemplari. Non mi faccio nessun problema...era solo per sapere.
Confrontato con altri apparati che ho qui, in ricezione, l'indicazione dello s-meter e' abbastanza lineare fini al S9, ma poi non va piu' su.
Grazie comunque per le risposte.


ringhio

Citazione di: pat0691 il 11 Marzo 2013, 22:19:57
Io volevo solo sapere se e' una regolazione dello s-meter fatta cosi' anche per i vostri esemplari. Non mi faccio nessun problema...era solo per sapere.
Confrontato con altri apparati che ho qui, in ricezione, l'indicazione dello s-meter e' abbastanza lineare fini al S9, ma poi non va piu' su.
Grazie comunque per le risposte.

FUNZIONA?? ;-) ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

pat0691

Forse mi sono spiegato male Ringhio. Certo che funziona l'apparato..tra l'altro e' anche nuovo.
Quello che volevo sapere e' solo se anche sul vostro (non so se ce l'hai anche tu o altri) lo s-meter aveva questo comportamento.
Non ho intenzione di smanettare internamente. Va benissimo cosi'...era solo una curiosita'.
Tutto qui.

ringhio

OK,,NON TOCCARLO,,XCHE IO PER SISTEMARLO,,LA INTEK ME LO HA BUTTATO VIA,,E ME NE AVEVA RIMANDATO UNO NUOVO,,CHE NON TOCCHERO PIU,,E SUPER DELICATO SE VIENE SMANETTATO!!!OTTIMO PORTATILE :up: :up: :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

tornadoblu

Citazione di: pat0691 il 11 Marzo 2013, 22:36:27
Forse mi sono spiegato male Ringhio. Certo che funziona l'apparato..tra l'altro e' anche nuovo.
Quello che volevo sapere e' solo se anche sul vostro (non so se ce l'hai anche tu o altri) lo s-meter aveva questo comportamento.
Non ho intenzione di smanettare internamente. Va benissimo cosi'...era solo una curiosita'.
Tutto qui.


tranquilllo.....non è successo niente :up: ......buon forum :birra:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


pat0691

Ok..anche se non ho avuto risposta dai possessori di questo portatile...grazie lo stesso.
Saluti

fabio1098

Non è un difetto,il +30 appare solo in tx e no in rx!io ce l'ho e funziona benissimo!
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002

pat0691

Grazie mille Fabio per l'informazione. Era proprio quello che volevo sapere.
Ciao

Guerriero

Ho chiesto info al riguardo direttamente in Intek.
Mi dicono che la misura di intensità del segnale S-meter  rilevata da  un apparecchio portatile è relativa in quanto è un compromesso tra l' utilizzo con l' antenna in gomma in dotazione e l'utilizzo con antenna esterna.
In ogni caso mi hanno rilasciato la pagina di manuale "service" dove è indicato il trimmer su cui agire per regolare lo S-meter.
Che dite, lo faccio o la cosa è pericolisa?

ringhio


Leggi ilmio. Mess di prima..poi fai come vuoi..la radio è tua

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Guerriero

Ok ma tu hai mosso questo o alti trimmer per ottenere cose diverse (giusto per capire)?
Nel frattempo ho chiesto che cosa comporta la variazione di tale componente, e se mi assicurano un' operazione a senso unico, altrimenti amen stà così  ;-)


ringhio

Che cose diverse che si e sminchiato tutto......appena mandato quello nuovo..non lo piu aperto

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

mrbobbero

Mi accodo alla discussione per chidervi una roba sul h520plus.
Voi che antenna lo usate in BM?
Avete sotto anche un lineare?
Grazie per l'attenzione

ringhio

Io lo uso in portatile...e fatto x il portatile..x la macchina uso il veicolare

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

mrbobbero

Si immagino ma io in auto non posso montare un veicolare perché l'auto é aziendale e non posso fare modiche ;)

ringhio

Non devi fare nessuna modifica..ti peendi un attacco 12 volt x accendisigari..2 mammute colleghi la radio...lantenna la fai passare da una portiere che non aprieai quasi mai...una mvnetica e via......e la radio la appofgi in mezzzo tra i due sedili..non ci sono ne modofiche e ne niente....

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Guerriero

Citazione di: mrbobbero il 14 Dicembre 2013, 23:15:23
Si immagino ma io in auto non posso montare un veicolare perché l'auto é aziendale e non posso fare modiche ;)

Ciao,
ti rispondo per la mia esperienza, visto che sono nelle tue stesse condizioni (auto aziendale).
Come antenna ho una Lemm Turbo 2001 (quella da 2 metri) su base tri-magnetica (3 magneti), con r.o.s. perfetto, il cavo passa in mezzo alle portiere in un punto che almeno da me non fà passare acqua.
Poi l'ho messo sotto i sedili posteriori e fatto sporgere quello che serve per collegarlo al kit veicolare e collegato all' accendisigari.
L' apparato in un primo momento ero posizionato al centro della plancia centrale con una staffa autocostruita ed infilita nella fessura del lettore CD della casa (appena posso posterò delle foto).
Adesso il suo posto è stato preso da un bibanda portatile visto che ho conseguito la patente da OM e l' intek è stato messo nel tunnel centrale tra i due sedili ed utilizzo un mike parla-ascolta.

Volevo aggiungere che preso dalla voglia di sperimentare sono andato ad agire sul trimmer RV102 per vedere se si riesce a regolare il fondo scala del S-Meter.
Conclusione al massimo arriva a 9 molto probabilmente limite software preimpostato in base ai valori in ingresso del processore, ruotando in verso antiorario si diminuisce la scala in senso orario aumento, ma arrivati al massimo di 9 (con un' altro portatile che trasmette a 10mt di distanza), andare oltre riazzera i valori facendo scomparire la scala S-meter.
Così l' ho messo al massimo possibile, e sono migliorati i valori di ricezione (in termini di scala di strumento e non altro), quelli che arrivavano a 1 ora arrivano a 5 come è giusto che sia confrontato ad altri apparati.

Spero di essere stato utile.

73 a tutti e buone feste!!!!