Quale è la più grande fiera del radiantismo in Italia per nuovo e usato?

Aperto da Lurenzio IU0JGN, 22 Giugno 2017, 08:25:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lurenzio IU0JGN

Buongiorno
quale è la più grande fiera del radiantismo in Italia  per nuovo e usato? c'è un appuntamento davvero importante o solo tanti piccoli mercatini? scusate ma davvero non ne ho idea.
Se tieni premuto il PTT per più di 60 secondi è perché ti dai troppa importanza.


davj2500

Citazione di: Lurenzio il 22 Giugno 2017, 08:25:31
Buongiorno
quale è la più grande fiera del radiantismo in Italia  per nuovo e usato? c'è un appuntamento davvero importante o solo tanti piccoli mercatini? scusate ma davvero non ne ho idea.

Ciao Lurenzio.

Secondo me la più importante rimasta in Italia, quella in cui si vedono anche gli stand di alcuni marchi, è quella di Montichiari.

Ciaoo
Davide

Lurenzio IU0JGN

Se tieni premuto il PTT per più di 60 secondi è perché ti dai troppa importanza.

iw3gir



Carmelo_97

Ora giorno 24 e 25  ci sarà la fiera a Menfi (AG) in base  al programma sarà un evento importante.
Ci sarà la premiazione del Contest VHF Field Day Sicilia 2016, dimostrazioni sulle microonde, gli esami ARRL e il ceckpoint IOTA e DXCC I1JQJ Mauro Pregliasco.
Maggiori info qui:
http://www.ari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4453%3Aradio-and-wine&catid=57%3Ainbacheca&lang=it

Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

acquario58

Citazione di: iw3gir il 22 Giugno 2017, 11:26:23
73 montichiari e marzaglia

confermo gli eventi + interessanti x il nostro hobby...attualmente sono Montichiari (nuovo e qualche usato) e Marzaglia ( x l'usato)...


Lurenzio IU0JGN

Grazie a tutti,
peccato che in centro Italia mi sembra di capire che non ci sia nulla di interessante
Se tieni premuto il PTT per più di 60 secondi è perché ti dai troppa importanza.


acquario58


IZ1PNY

Dunque, costi di carburante, cibarie, autostrada, caffè, fregature che le danno lo stesso, vedasi decine di post su vari forum, furti idem, rischio incidenti e multe in itinere, valutando che al 90% diventano incontri conviviali più che altro, così se quello che riportano i partecipanti, post eventi, corrisponde a verità...

INTERNET da negozi seri.
Migliore fiera.

PayPal rimborsa, no incidenti, rischi, cene e pranzi, multe e pedaggi, il corriere in 12 ore consegna.

Ovvero i report che scrivono quasi tutti, di delusioni ed altro sono tutte balle.


nathan70

Beh... Penso che (io faccio ascolto da soli 2 mesi e ne so poco) camminare tra i banchi è una bella esperienza però... Insomma uno non va solo per gli acquisti. Credo

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile


IZ1PNY

Caro amico di tastiera, ho condensato i report di decine di frequentatori.
Una mia citazione che ho poi tolto in calce, era:

La patente di operatori radio ci abilita all'esercizio di una stazione ricetrasmittente, non ci qualifica brave persone.

Nelle fiere sai quanti GRANDI O.M. vedi, ti stringono la mano con affabilità...poi la fregatura è bella che servita...
Ovvio che non sono tutti negativi...nella mia carriera dal 1974 ad ogii ho neanche 20 persone che mi hanno conosciuto di persona come radio...vedendo le esperienze altrui bypasso e sto meglio.

Quindi se intendi andare anche fare incontri oltre che spendere...la mia idea c'è.
Col tempo capirai queste parole che oggi possono sembrarti anomale.