News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

UN BRUTTO QUARTO D'ORA !!!

Aperto da CODICE_ROSSO, 06 Dicembre 2007, 22:08:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

Amici 73......

Come da titolo; oggi ho passato davvero un brutto quarto d'ora , ma non solo io....e sento  la necessità di raccontarvi quanto segue, anche perchè questo topic vuol essere un' attività di sensibilizzazione per tutti quelli che al volante si distraggono con molta facilità.....
Oggi pomeriggio ( circa le 16:00)....andavamo in  garage ( con un collaboratore) per recuperare dei materiali che ci servivano per lavorare .... al volante non c' ero io...ma l' altro....il quale si distrae facilmente mentre guida, per vari motivi, stereo, ragazze, sigarette ecc ecc....detto questo,  (mentre lui osservava una bella ragazza), dalla traversina sulla nostra destra escono rincorrendosi due bambini di circa 8 anni....di cui il primo non ci ha visti affatto....e lui continuando nella sua corsa giocosa...veniva verso la macchina... ed io in quei brevi istanti osservavo il mio collaboratore  sulla mia sinistra che guardava a sinistra,,, quindi non vedeva il bambino (per vedere altro)... e il bamibino che arrivava verso la macchina !!....credetemi, ho avvertito un grossissimo senso di impotenza....ho cercato di tirare il freno a mano....ma come al solito, tra marsupi, borselli e agende mi è stato davvero difficile poter tirare la leva.... vedevo gli occhi di quel bimbo mentre impattava sul cofano .....fortunatamente, nonostante il volo di un paio di metri, è caduto con il culetto e non si è fatto un gran che... neanche un' escoriazione...!!! quasi un miracolo...dopo esserci assicurati che fosse tutto ok.....con la presenza della madre.....e aver obbligato la stessa a portare il bimbo per un controllo in ospedale, ci siamo allontanati dal luogo.... credetemi,  mi sono scannato con l' amico !!... perchè io non accetterò mai che mio figlio ( perchè poteva essere anche mio figlio giusto ? ) possa essere investito da un imbecille che per fare il fighetto con le gringhelle si distrae nei pressi di un campetto da gioco pieno di bambini....

Vi saluto con affetto CODICE ROSSO
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


fabiocb

mamma mia che esperienza!!!

certo che certe cose fanno bene leggerle, spesso le dimentichiamo velocemente!!!!

meno male è andata bene

davide93

meno male che il bimbo non si è fatto niente.
ma i genitori dov'erano?

r5000

73 a tutti guarda mi è successo una cosa simile tempo fa, e da allora non riesco a stare in macchina da passeggero, DEVO guidare io e non se ne parla nemmeno di stare dietro, solo con i miei famigliari ,ma con amici o conoscenti non esiste,se per forza maggiore devo salire con collaboratori ti assicuro che sudo da star male... e quando sento di incidenti dovuti a gente stordita (alcool o droga ecc...)penso cose che è meglio non dire...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


jack_torino

Ci si sente qualcosa dentro di indescrivibile....

Io ho assistito personalmente ad in investimento di uno scolaro distratto ed imprudente,fortunatamente non si fece nulla a parte qualche graffio,ma poteva andare veramente male....

Inoltre quando le vittime sono piccoli bimbi,la rabbia ed il rimorso per una disattenzione sono sensibilmente e giustamente maggiori.

Sono contento comunque che non sia successa una disgrazia,a differenza di ciò che è accaduto la sorsa notte nella fabbrica di fronte a casa mia....(AST Acciai speciali Terni) dove un operaio ci ha rimesso la vita carbonizzato....

Poveraccio.

jack
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

1et078

ragazzi okkio alla guida, poteva succedere una catastrofe....


D.D.23

mio nipote da piccolo è stato investito sulle strisce da uno di questi imbecilli (anzi era una donna che cercava una cosa nella borsetta), non vi dico cosa abbiamo passato in casa...


lippo

Purtroppo anche noi che lavoriamo sulla strada, tutti i tipi di strade, può capitare di distrarci, per qualsiasi motivo, nonchè il cellulare, infatti vedo miei colleghi che guidano stando costantemente al cellulare e spesso fanno infrazioni, capita anche a me, sebbene spesso usi auricolare o vivavoce bluetooth, di trovarmi in difficoltà perchè preso nella discussione, con la ditta, o con la moglie, non fino al tuo punto per fortuna, comunque il problema, ritengo sia dovuto in gran parte dalla vita frenetica che tutti facciamo e a tutte le cose che vorremmo fare, finchè va bene se ne parla, se va male..........  .
Io per esempio sono "perseguitato dagli anziani aspiranti suicidi", quando devono attraversare la strada sulle strisce.
Per esempio, non più di una volta ho rischiato di schiacciarne qualcunonon per la velocità sostenuta ma bensì per la scenetta divertente che si prospetta ma potrebbe trasformarsi in tragedia.
Nel caso rallenti e mi fermi questi allegri adulti in là con gli anni, spesso molto in la, mi fanno un gran sorriso e mi fanno cenno di passare; nel caso rallenti e basta si mettono a saltellare su e giù dal marciapiede manco facessero parte di un corpo di ballo, poi ad un certo punto si lanciano in mezzo alla strada (forse il precedente balletto era semlicemente il modo di caricarse la molla che hanno nelle gambe) chiaramente sembra che conoscono anche il momento giusto, infatti devo essere a pieno carico o giù di lì in modo che abbia una frenata bella lunga ed entri nel panico.
Che dire aggiungo che spero ci vada sempre bene, non solo per l'investito ma anche cosa da non sottovalutare per la nostra coscenza, rimorso etc. ecc.

73 da lippo
lippo al secolo lampo scarico sulla barra solo 5 toni  beep, beep, beep,beep, beep formato taxi

EMANUELE-BICICLETTA

c zzo meno male  che la cosa e finita bene,ti raccontero la mia di disavventura,sempre per fare il figo .ho ancora stampato quel momento terribile che fortunatamente  nn ha avuto conseguenze gravi se nn per la mia vuttura.cose come queste possono cambiarti la vita,e per cosa?sn contento per te amico e lo sn anche per il bimbo ma se devo dirla tuttta sn anche incazzato con i suoi genitori...


neil69

Dai Codice tutto e bene cio che finisce bene :rool: io rimango sempre dell'idea che certe cose se devono accadere non importa che tu sia attento o no queste accadono e basta, cio non giustifica il comportamento del tuo amico ma tantomeno penso tu non debba colpevolizzarlo piu di tanto,ripeto se doveva succedere succedeva comunque ;-)
Modulante Mastrolindo

cimabue

meno male che è finita bene.
due anni fa mia figlia è stata investita da una ragazza, perchè aveva i vetri ghiacciati e non aveva tempo di aspettare che sbrinassero. fortunatamente mia figlia non si è fatta quasi niente.
per quanto riguarda i genitori, non è facile controllare i bambini, questi in un attimo scappano è non puoi farci niente.

davide93

si l'importante è che nessuno si sia fatto niente.
poi come gia detto son cose che capitano, anche se non capisco come mai due bimbi di 8 anni, quindi non piccolissimi, abbiano fatto a non vedere la macchina, sicuramente però se è distratto sia il conducente della bm sia chi attraversa la strada l'incidente è molto probabile.
purtroppo per strada bisogna avere gli occhi come le mosche, sopratutto chi guida.

tulipano

Ciao Codice,purtroppo sono cose che succedono,ma che non dovrebbero succedere...basterebbe essere prudenti..ma nella realtà non è sempre così...è andata bene e cosideratevi fortunati...
Giusy Tulipano

1RGK030


aquiladellanotte

Citazione di: CODICE_ROSSO il 06 Dicembre 2007, 22:08:02
Amici 73......

Come da titolo; oggi ho passato davvero un brutto quarto d'ora , ma non solo io....e sento  la necessità di raccontarvi quanto segue, anche perchè questo topic vuol essere un' attività di sensibilizzazione per tutti quelli che al volante si distraggono con molta facilità.....
Oggi pomeriggio ( circa le 16:00)....andavamo in  garage ( con un collaboratore) per recuperare dei materiali che ci servivano per lavorare .... al volante non c' ero io...ma l' altro....il quale si distrae facilmente mentre guida, per vari motivi, stereo, ragazze, sigarette ecc ecc....detto questo,  (mentre lui osservava una bella ragazza), dalla traversina sulla nostra destra escono rincorrendosi due bambini di circa 8 anni....di cui il primo non ci ha visti affatto....e lui continuando nella sua corsa giocosa...veniva verso la macchina... ed io in quei brevi istanti osservavo il mio collaboratore  sulla mia sinistra che guardava a sinistra,,, quindi non vedeva il bambino (per vedere altro)... e il bamibino che arrivava verso la macchina !!....credetemi, ho avvertito un grossissimo senso di impotenza....ho cercato di tirare il freno a mano....ma come al solito, tra marsupi, borselli e agende mi è stato davvero difficile poter tirare la leva.... vedevo gli occhi di quel bimbo mentre impattava sul cofano .....fortunatamente, nonostante il volo di un paio di metri, è caduto con il culetto e non si è fatto un gran che... neanche un' escoriazione...!!! quasi un miracolo...dopo esserci assicurati che fosse tutto ok.....con la presenza della madre.....e aver obbligato la stessa a portare il bimbo per un controllo in ospedale, ci siamo allontanati dal luogo.... credetemi,  mi sono scannato con l' amico !!... perchè io non accetterò mai che mio figlio ( perchè poteva essere anche mio figlio giusto ? ) possa essere investito da un imbecille che per fare il fighetto con le gringhelle si distrae nei pressi di un campetto da gioco pieno di bambini....

Vi saluto con affetto CODICE ROSSO

quoto...quando sei cn lui guida tu.
io me ne accordo con i miei coetanei...a 300 su stradedv nn si puo per fare il figo e rischiare la pelle
aquila della notte 1adn089

1ET030

sicuramente l'investitore avrà sempre torto....
ma l'educazione che un genitore deve dare ai propri figli, è importante. Non deve essere il bambino a capire da solo, che la strada non va attraversata correndo o giocando senza guardare.
Anche se vedo poco mia figlia, quando lo merita la sgridata se la prende, preferisco che sia lei a versare qualche lacrima per la sgridata, che io sulla sua bara pieno di rimorsi, per non avergli insegnato che non si gioca con determinate cose o in alcune situazioni.
...dopo altrimenti, è troppo tardi.

eolo

Ciao Amici, be anche io a 10 anni sono stato al posto di quel bambino. Una macchina mi ha preso in pieno lateralmente e ho fatto un volo di almeno 10 metri.La gente è rimasta impalata m aio , miracolato mi sono rialzato e sono scappato a casa! i dolori sono apparsi dopo ma sono vivo e vegeto!!!
okkio alla guida!!! sempre e anche co sti cazz..di baracchini..che ogni tanto ci distragono....figuratevi ch epreso da una conversazione con un camionista non sono uscito dall'autostrada a colleferro e ho dovuto fare inversione alla successiva uscita di frosinone...hehe

1RGK018- roma
RGK018 - EOLO - ROMA

gti

Purtroppo Ragazzi sono cose che accadono e succedono frequentemente....vuoi colpa del cb,dell'autoradio,del telefonino,di una sigaretta...di una ragazza......purtroppo accadono...!!!!
Figuratevi che io per guardare na ragazza ho tamponato 2 Macchine Ferme al semaforo......loro in 8 col collare...io niente fisicamente ma danno di 6000/7000 sudati eurini alla mia Ovviamente GTI.
Quando come in questa situazione bisogna solamente ringraziare non sò chi ma essere felici che il peggio non è successo
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

davide93

ci andrebbero i cb su tutte le auto e i portatilini a tutti i pedoni.
almeno ci si mette d'accordo su chi ha la precedenza e chi attraversa la strada :mrgreen: :grin: :mrgreen:

CODICE_ROSSO

#18
Beh...... dopo quel brutto momento in realtà è rimasta l' ansia del
" post incidente"....ho letto anche le vostre esperienze , e credo che certe cose ci lascino un segno profondo...ed è appunto per questo che dobbiamo ricordarci che quando siamo alla guida , i cel, le sigarette, le gringhelle ..ecc ecc non devono assolutamente toglierci la concentrazione... ci possono essere conseguenze davvero disastrose.....in merito alle responsabilità dei genitori ( dov' era la madre ) era in macchina a pochi metri !! aspettava il figliolo che finiva la lezione di calcetto.... :rool: :rool:.....

per l' aspetto sollevato da Claudio...( meglio vedere un figlio piangere per un rimprovero educativo, che piangere su una bara) sono d' accordo...ma da genitore posso semplicemente dire: che i figli, non  sono tutti uguali ! ( c' è chi ti ascolta e chi no) magari fanno l' esatto contrario, solo per il gusto della sfida dell' autorità paterna o materna...oggi purtroppo ci troviamo ad avere bambini che sono vulcani , noi giocavamo con le palline alla loro età, invece  questi navigano su internet... lo vedo con il mio..che ha 9 anni.....certe volte devi studiare il modo esatto come dirgli le cose,  altrimenti succede il finimondo..vabbé questo è un' altro aspetto OT....

vi saluto con un mio ricordo d' infanzia ...
Quando da bimbo facevo un pò di capricci ( ero un birbante, e forse lo sono ancora) mio nonno, ammoniva mia madre, che mi rimproverava perchè io ero "Troppo vivace" , dicendogli...

" MA COME PUOI FERMARE IL MARE !!"
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY