Elettronica e Radiotecnica > Programmazione microcontrollori

grafic panel PRO Face GP37W2 BG41 24V

(1/1)

dattero:
ciao tutti,
ho per le mani questo pannello, touch screen , si accende ,ma logicamente non essendo collegato a niente mi visualizza "NO PLC CONNECTION".
Ora la mia domanda è semplice, l'ho metto nel dimenticatoio o si ci può fare qualcosa??? arduino?? rasperry??

ringrazio in anticipo per i consigli

trodaf_4912:
E' un display tipicamente usato come interfaccia grafica per controllori PLC. In ogni caso si puo' pilotare in seriale rs232 . Ti allego il manuale d'uso con tutti i parametri . Ricorda che deve essere alimentato a 24V.

dattero:
grazie per la risposta, avevo già visto alcuni PDF,
di plc non ne capisco, o meglio so a che scopo vengono usati.
Sto finendo un un progettino con arduino per controllare un rotore AZ EL per insequimento satelliti, con anche comandi manuali e non mi dispiacerebbe usare il touchscreen , anche se la vedo molto ardua

trodaf_4912:
Non necessariamente devi interfacciarlo con un PLC. Basta, come avrai letto nel manuale cap.5 inizializzazione, programmarlo via RS232 per impostare la dimensione dei caratteri e quindi il numero di ricìghe e colonne e altri 6 menu' da impostare. Dopo lo puoi usare tranquillamente.

dattero:

--- Citazione da: trodaf_4912 - 05 Marzo 2016, 21:30:09 ---Non necessariamente devi interfacciarlo con un PLC. Basta, come avrai letto nel manuale cap.5 inizializzazione, programmarlo via RS232 per impostare la dimensione dei caratteri e quindi il numero di ricìghe e colonne e altri 6 menu' da impostare. Dopo lo puoi usare tranquillamente.

--- Termina citazione ---
bene primo passo è trovare il cavo ""gpw-cb02"" per poterlo connettere, poi il software

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa