DOMANDA DA 100.000 EURO.... :-)

Aperto da enzodevil, 26 Novembre 2006, 13:25:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzodevil

Su quale frequenza e in che modo di trasmissione il titanic trasmise il segnale SOS di soccorso???
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...


aquilabianca

in cw intorno ai 3 mhz come tutte le navi dell'epoca che usavano il telegrafo suppongo......... Se ci ho azzeccato ti invio il numero di postpay per la ricarica da 100.000 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

pex1986

Citazione di: "aquilabianca"in cw intorno ai 3 mhz come tutte le navi dell'epoca che usavano il telegrafo suppongo......... Se ci ho azzeccato ti invio il numero di postpay per la ricarica da 100.000 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Ah ah bella....ma penso ke ci hai prorpio azzeccato...khz + o - ;)



Magari poi dividiamo.....50 / 50 lol
73+51 cordiali

aquilabianca

si, in effetti avevano l'impiego di alcune bande Warc all'epoca, comunque più o meno la frequenza era quella!!!
Aspetto la ricarica :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Mi avete fatto piegare dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Però vedevo meglio il comandante del Titanic con un 48ottone del Micione sulla plancia di comando!!!!!!!!!!!!!!!!

aquilabianca

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


enzodevil

Beh... mi dispiace ma la domanda non sarebbe stata da 100.000 euro se non chiedevo L'ESATTA FREQUENZA e L'ESATTO MODO, 3 mhz più o meno qua e la trallalla non è una risposta ESATTA.

Mi dispiace niente ricarica per nessuno.

:-)))))

:mrgreen:
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...


aquilabianca

uhm..........ora trovo la frequenza precisa al hertz...................... per 100.000â,¬!!! :mrgreen:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Occhio enzoDevil che Aquilabianca è pieno di risorse!!!!!!!


DukeAlex

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Mi avete fatto piegare dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Però vedevo meglio il comandante del Titanic con un 48ottone del Micione sulla plancia di comando!!!!!!!!!!!!!!!!

Se il comandante del titanic avesse avuto il 48ottone che dici tu....l' SOS l'avrebbero sentito anche dall'altra parte del mondo!e i soccorsi sarebbero giunti in tempo.
Altro che telegrafo!

scherzo raga.....poveracci quegli sciagurati ....

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

aquilabianca

però in effetti con quella modulazione e diciamo 3,4 kw ed una mantova.......

maury70

ohhhh esagerati , provate gli apparecchi dell'uomo della bendA , CHE SVENTOLA LA BANDIERA NERA....Ebbene si quella del PIRATA KAPPA.. sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:
Maury70,1rgk174

IL PASSEGGERO

Citazione di: "DukeAlex"
Citazione di: "SkynyrdQuadro"Mi avete fatto piegare dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Però vedevo meglio il comandante del Titanic con un 48ottone del Micione sulla plancia di comando!!!!!!!!!!!!!!!!

Se il comandante del titanic avesse avuto il 48ottone che dici tu....l' SOS l'avrebbero sentito anche dall'altra parte del mondo!e i soccorsi sarebbero giunti in tempo.
Altro che telegrafo!

scherzo raga.....poveracci quegli sciagurati ....




azz , quoto al 1000.........
forse la settimana prox porto il mio cb 48 dal micione!
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


jolly652

a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: antonio2491@hotmail.com

sahachiel

Citazione di: "enzodevil"Su quale frequenza e in che modo di trasmissione il titanic trasmise il segnale SOS di soccorso???

Il Titanic era dotato di trasmettitore del tipo a scintilla con Rotogap ( scintillatore rotante ) con una potenza di 5 KW, per maggiore sicurezza la nave era equipaggiata con un secondo trasmettitore a scintilla con Rotogap della potenza di 0,5 KW. I ricevitori erano due uno in funzione ed uno di riserva erano del tipo rigenerativo e montavano uno speciale detector progettato da Guglielmo Marconi.

Il primo radiotelegrafista di bordo ( Jack Philips )
cdurante le prime ore di navigazione aveva avuto contatti radio con Tenerife e Port Side distanti dalla nave rispettivamente 2000 e 3000 miglia.
La frequenza di emergenza era fissata a 500khz.

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Ho vinto qualche cosa?
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:

r5000

Citazione di: "sahachiel"
Citazione di: "enzodevil"Su quale frequenza e in che modo di trasmissione il titanic trasmise il segnale SOS di soccorso???

Il Titanic era dotato di trasmettitore del tipo a scintilla con Rotogap ( scintillatore rotante ) con una potenza di 5 KW, per maggiore sicurezza la nave era equipaggiata con un secondo trasmettitore a scintilla con Rotogap della potenza di 0,5 KW. I ricevitori erano due uno in funzione ed uno di riserva erano del tipo rigenerativo e montavano uno speciale detector progettato da Guglielmo Marconi.

Il primo radiotelegrafista di bordo ( Jack Philips )
cdurante le prime ore di navigazione aveva avuto contatti radio con Tenerife e Port Side distanti dalla nave rispettivamente 2000 e 3000 miglia.
La frequenza di emergenza era fissata a 500khz.

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Ho vinto qualche cosa?
73 a tutti mi ricordavo all'incirca la frequenza, ma non sapevo che avevano due tx....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599