esternazioni

Aperto da magnum, 28 Ottobre 2013, 10:58:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magnum

73 a tutti i lettori del forum, mi scuso in anticipo di questo mio intervento, ma era proprio necessario.

Sono oramai diversi anni che è in corso una diatriba fra due forum Radio-amatori.it e RogerK, dalla quale come fondatore di una e ex moderatore dell'altra mi sono SEMPRE TIRATO FUORI, ma tuttavia per varie situazioni che si sono verificate mi trovo a discutere costantemente con personaggi dell'uno e dell'altro forum.
Che io abbia un'attività inerente le radio non è un mistero e come tale ritenga di dover pubblicizzare l'attività stessa ove c'è visibilità, a prescindere, senza pregiudizi, questo è il commercio, ma , a parere di alcuni personaggi non è compatibile con il mio essere un fondatore di un forum (??????????) ed il fatto viene elegantemente strumentalizzato da altri per creare zizzagna tra i due forum, senza entrare nei dettagli delle situazioni accadute io dico NON ci stò!!!
Per me scrivere e leggere le opinioni su di un forum da semplice Radioamatore, (almeno su Radio-Amatori e Rogerk) non è possibile, io me ne tiro fuori!
Voglio solo consigliare ai relativi amministratori che la smettano di beccarsi a suon di scorrettezze varie e di non strumentalizzare tutto e tutti ai fini delle reciproche battaglie, in un mondo di m..da come questo c'è altro a cui pensare che farsi la guerra sui forum.


questo messaggio è pubblicato  in entrambi i forum 

Un Cordiale saluto a tutti i lettori

IZ5MJS Franco
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


Marcello

#1
Caro Franco, se scrivi pubblicamente, pubblicamente devo darti una risposta.

Come ti ho detto al telefono, è assurdo che gli amministratori di radio-amatori.it possano mettere il naso sul tuo lavoro, il tuo lavoro con il quale sfami la tua famiglia è sacro e guai a chi me lo toccherebbe......

Bisogna distinguere le amicizie virtuali (su un forum) e il lavoro.

Se tu hai deciso di mettere il banner su rogerk di magic-phone non si possono offendere su radio-amatori.it  devi essere libero di pubblicizzarla dove vuoi.

Ti sembra che non ce ne siamo accorti che per ripicca i lor signori hanno tolto il banner magic-phone dal sito di cui sei anche tu un amministratore....?

E' assurdo poi che si siano offesi per l'offerta della radio a 235€, ma allora che dovevi fare una offerta per par condicio?
Forse se la aspettavano, ma di sicuro non potevo suggeritela io, bè forse te l'ho suggerito se ti ricordi bene.

E' due anni che non ci "becchiamo" più con gli amministratori di quel forum e non è mia o nostra intenzione ricominciare, ROGERK non ha rivali nei forum anche perchè quasi tutti gli utenti di la sono anche di qua.......

Quando chiarirai con questi signori cosa puoi fare della tua attività e dove puoi o non puoi pubblicizzarla fatti sentire noi siamo sempre disponibili.

http://www.radio-amatori.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=5869

iw9gyy

E tutto questo macello solo perche si e' data a Franco la possibilita' di lavorare anche qui ,su rogerk ? ..... ma che cavolo c'entra? sono sinceramente disgustato.....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

IZ8XOV

Sono anch'io colpito dall'accaduto. Conosco Franco, persona squisita ed onesta nonché ottimo Om e mi rifornisco spesso da lui. Fa dispiacere leggere queste cose.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


ragenet

I soliti campanilismi italiani che alla fine producono solo danni

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

Marcello

Citazione di: IZ8XOV il 28 Ottobre 2013, 14:13:45
Sono anch'io colpito dall'accaduto. Conosco Franco, persona squisita ed onesta nonché ottimo Om e mi rifornisco spesso da lui. Fa dispiacere leggere queste cose.

73

Franco è una persona onesta, preparata e seria, purtroppo si è trovato in mezzo ad una situazione basta leggere le accuse che gli muovono su questo link:

http://www.radio-amatori.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=5869




iw9gyy

Io non conosco personalmente franco , forse in qualche fiera avrò' acquistato da lui ma non mi ricordo.....pero' so che quando mi e' capitato di parlare di lui e del suo negozio con altri radioamatori suoi clienti , TUTTI mi hanno riferito la stessa cosa : cioè' che e' una persona seria sia come rivenditore , sia come uomo  fuori dall'ambito lavorativo..... Se le motivazioni sono quelle che ho letto , trovo stucchevole un comportamento ostile nei suoi confronti  ....mah !

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......


PAPERO ( THE DUCK )

ciao a tutti

ragazzi sono commerciante anche io con le mie responsabilita' e diverse famiglie a mio carico compreso il loro mutuo

pensate se mi faccio problemi a scegli il forum o il lavoro

saluti

ciao franco salutoni buona fortuna per tutto

per me rimani sempre un'amico e gli amici capiscono

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

iw9gyy

Spero che quello che sto per dire sia letto anche dagli amici di radio-amatori.it , ma il problema e' l'offerta della radio a 235 euro? E allora se mettiamo il caso che io vado in fiera a Pescara , come ci andro' , bene vado nello stand di  franco , gli chiedo uno sconto su un oggetto , lui me lo fa  e poi io  da moderatore /utente  scrivo qui' "Magic Phone  mi ha fatto uno sconto sul prodotto tal dei tali dopo che mi sono presentato quale moderatore/utente di rogerk "   egli rischia un rimprovero o una cacciata come pare che stia avvenendo? Ma siamo diventati matti ? Quello e' il suo lavoro  e non si tocca !  Io fossi in lui pur di guadagnare dei soldi , visti i tempi di vacche magre, metterei i banner su tutti i forum radioamatoriali che conosco .
Proprio perche' Franco ha interesse a distinguere il GIOCO del forum con il lavoro , io non ci vedo nulla di male.....gli amici di radio-amatori.it forse si sono dimenticati che i forum sono come delle piazze virtuali in cui si chiacchiera , e ci si "distende" in assoluta serenità' ......se costoro la pensano in un altro modo , allora dovrebbero controllare ed eventualmente prendere provvedimenti anche nei confronti di chi e' iscritto da loro , e da noi ....e pure su altri forum ......mi dispiace molto che nel 2013 , tra radioamatori succedano ancora di queste cose .....noi siamo tutti dei "radio-amatori" , ho separato la parola proprio per mettere in risalto l'amore che abbiamo verso la radio....tutti , patentati e non patentati......questo "amore" dovrebbe renderci ' più' gentiluomini di quanto già' non lo siamo..... Forse qualcuno se ne e' dimenticato..... 73  a tutti.... E un caro saluto anche agli amici di radio-AMATORI.it

Sent from my Nexus 7 using RogerK Mobile mobile app

amo la radio da sempre.......


delta-lima

#9
Io non posto mai, però qua mi sembra doveroso.
Franco Magnum è un'ottima persona, un'ottimo commerciante, un'ottimo radioamatore e un'ottimo cb,
Ho acquistato da lui due radio, spero di acquistarne da lui altre in futuro (per ora ho zero soldi per radio).
Leggo anche su radio-amatori e non mi sono mai iscritto li proprio per la loro continua e ininterrotta guerra a Rogerk e a chi osa pensare diversamente da ciò che dicono gli altri due fondatori (vedi la vecchia questione +/- legale di FRN), è un pessimo esempio da Ham Spirit e di semplice quieto vivere.
Vergogna !!!
L'odio e l'invidia portano solo male, sono disgustato.
Mi dispiace che il Franco sia stato tirato in mezzo a questa iniqua discussione, ma chi l'ha fatto era ben conscio di ciò che si sarebbe ottenuto, ergo chi ha incendiato le polveri, tal Amatoreradio, è sicuramente un zizzaniatore che ben conosce le vecchie storie, ha lanciato l'esca e i boccaloni hanno abboccato.
73
Gianni

Marcello

#10
Comunque  visto che sono cose private a noi estranee preferisco chiudere questa discussione, se Magnum la vorrà riaprire per dire la sua potrà sempre farlo visto che ne è l'autore.

Era doveroso però rispondere alla questione perché nel commento di manugm c'era una velata insinuazione di polemica verso gli amministratori di rogerk, come coloro che creano la lite o la ricercano, quando invece è una diatriba tutta interna e personale di radio-amatori.it, come indicato da questa risposta:(http://www.radio-amatori.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=5871)

Scaricate il PDF per rileggere quanto successo su radio-amatori.it
https://drive.google.com/file/d/0B7r53eNP9M5RWERfTktpYWNVbXM/edit?usp=sharing


Convinto che questa di Franco sia stata una affermazione frettolosa, anche se rimango leggermente infastidito(quasi offeso avendo letto dal Franco alcune insinuazioni nei miei confronti),  data nei momenti caldi della faccenda chiudo questa discussione.

Marcello