Aiuto! stazione non trasmette!!!

Aperto da IU8FAN, 19 Ottobre 2013, 08:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU8FAN

Ciao a tutti due giorni fa ho montato la mantova turbo su un palo alto 6 metri, una discesa di cavo di circa 40 mt di rg 213 e infine sono arrivato alla radio, un president jackson quello con le bande laterali. La radio è alimentata con un alimentatore da pc modificato. Ora i problemi sono svariati e secondo me sono tutti della radio. Il primo che ho notato è che se alzo il mic gain al massimo fa una specie di fischio, dopo il canale 30 di ogni banda non si sente più un tubo nemmeno il fruscio e poi infine ed ultimo problema non c'è il roger beep. In ricezione invece anche se sento qualcuno parlare l'smter è come morto in certe situazioni ed in altre funziona benissimo. Ora chiedo a voi esperti secondo voi che potrebbe essere?? Ho provato con un amico che abita vicino a me ma anche lui aveva problemi perciò non saprei  :-\ ... Un aiutino???  :allah:  :-D :-) ;-)
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp


IU8FAN

Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

rocco

Inizia intanto a rimuovere quella ciofeca di alimentatore che gli hai collegato poi ne riparliamo! mettine uno serio, da almeno 15A e a 13.8V fissi.

IZØYES (Calindro)

Ciao Rocco, con gli alimentatori da pc molti alimentano le radio con successo...se fosse causa sua questo malfunzionamento sarebbe un guasto.
Del resto i processori dei pc non credo che si bevano tutto.

73 de IZ0YES

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



acquario58

L'antenna montata sul palo da 6 mt......il cavo 40 mt di  RG 213.....i PL ......
ma dopo tutto questo hai verificato se é tutto OK .....comprese le stazionarie .....con un  rosmetro?

poker333

Prova con una bella batteria da scoter, oppure ..un alimentatore tradizionale da alboratorio, con batteria in parallelo...


IU8FAN

Purtroppo le stazionarie non le ho potute verificare con il rosmetro dato che non ne sono in possesso. Oggi ho provato e riprovato e mi sa che è un problema allo spinotto messo al cavo... oggi poi sono riuscito a farmi sentire da un mio amico... E per il roger beep secondo voi??
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp


PAPERO ( THE DUCK )

Scusate ma come si fá a mettere su una stazione senza rosmetro
Il rosmetro è fondamentale , non puoi fare a occhio bruci tutto hai tutti questi problemi pur avendo un ottima stazione
Poi butta quel'alimentatore e prendine uno serio .
Ascolta i consigli degli altri amici.
Dai riparti con il piede giusto e la mentalita da tecnico e poi facci sapere

Un rosmetro costa 25 euro la piu ciofega ma ti salva il QLO

Ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

cb batman

insieme al rosmetro minimo un alimentatore swic da 15 o 20 amper lo trovi a 20 euro
Ivano
1RGK440
1ID001