capsule micro (WONTED)

Aperto da IL PASSEGGERO, 17 Aprile 2007, 15:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

ciao raga, ma se uno ha un mike e volesse sostitutire le capsule, e metterci una ceramica , a condensatore ecc. dove le trova?
ki le vende?
azz ke è una bella impresa trovarle!!!!!!!!
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: "francesco148"ciao raga, ma se uno ha un mike e volesse sostitutire le capsule, e metterci una ceramica , a condensatore ecc. dove le trova?
ki le vende?
azz ke è una bella impresa trovarle!!!!!!!!
ciao!
Nemmeno su ebay hai trovato nulla?usa google,qualcosa ti trova sempre..a volte on-line si trovano più cose che in giro per i negozi consueti.. ;-)

r5000

73 a tutti se ti capita di andare in qualche fiera radiomatoriale o mercatino e trovi un signore anziano che si chiama ercole ha un sacco di roba surplus e anche capsule ceramiche...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

acquario58

se Ercole é la persona che penso,lo riconosci xchè è l'unico alle fiere che sul banco ha gli espositori chiusi con coperchi di plexiglass, a prova di furbi( personaggi con la colla sulle mani: ladruncoli) ........


CODICE_ROSSO

si turnat....Francisc.......
le capsule ceramiche puoi trovarle da un buon dentista, ma io ti consiglio quelle in avorio, si scandiscono meglio le parole quando vengono usate,poi sono anche più  facili da montare, scusami France..io sapevo che tu fossi un vecchio Cb ma non avrei mai potuto immaginare che lo fossi fine a questo punto.... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

scherzavo amico mio, vedi che il 21 dovrebbe esserci la fiera di Pescara, vediamo se le becchiamo un pò di capsule ceramiche, ne ho bisogno pure io.   ;-)  ;-)  ;-)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

shumhaker

Vi informo che presso qualunque negozio di elettronica è possibile trovare capsule microfoniche di svariate tipologie...

Dinamiche
A Condensatore
Ceramiche

pochi euro ....


CODICE_ROSSO

schumy:
quà dobbiamo fare uno stop and  go!!
:mrgreen:  :mrgreen:
ti ringrazio per la notizia ad effetto sorpresa,fermati un attimo appunto, dimmi in quale città e negozio dovrei andare..... :!:  :!: .
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


aquilabianca

dai un occhio se nei mercatini del surplus hanno dei vecchi microfoni da studio o da registrazione, li apri e gli freghi la capsula!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "aquilabianca"dai un occhio se nei mercatini del surplus hanno dei vecchi microfoni da studio o da registrazione, li apri e gli freghi la capsula!

..........ovviamente pagandola!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


aquilabianca

si ovvio, acquistando il microfono!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "aquilabianca"si ovvio, acquistando il microfono!!!

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

r5000

Citazione di: "acquario58"se Ercole é la persona che penso,lo riconosci xchè è l'unico alle fiere che sul banco ha gli espositori chiusi con coperchi di plexiglass, a prova di furbi( personaggi con la colla sulle mani: ladruncoli) ........
73 a tutti non è quello anche se è probabile che li ha anche lui,quello che dico io ha i cestini e in alto ha appeso una bandiera americana,e c'è un dipolo "trappolato" con due infallibli trappole...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "francesco148"
Citazione di: "aquilabianca"dai un occhio se nei mercatini del surplus hanno dei vecchi microfoni da studio o da registrazione, li apri e gli freghi la capsula!
ciao,
ma quali sono questi mike da stadio e da registrazione...
?????????? :!:

Francè.....vorrai dire MICROFONI DA STUDIO non da STADIO!!!????

Comunque i microfoni citati sopra sono tipo questi:

http://www.stefanopasini.it/images/Behringer%20B-1.jpg

http://www.loveri.com/img/9870_020061212193158.jpg

Questi ovviamente sono microfoni quasi professionali e non li trovi usati in giro per staccarci le capsule....!!!!


aquilabianca

si o anche microfoni sony antichi oppure heil sound che montavano splendide capsule

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Beh...ELi.......vorrei sapere chi è il matto che smonterebbe un microfono Heil per acchiapparsi la capsula!!!!!!!!! :mad:  :mad:  :mad:  :mad:  :mad:

Sono dei microfoni a dir poco eccezionali.......

Cb Colt

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Ragà io forse sono riuscito a convincere il proprietario di una radio a regalarmi(perke costano un botto)un Senhaiser(si scrive così spero) e la mia intenzione è metterlo sotto ad un 440,per ora il mio unico HF.
Forse me lo da dato che da un annetto ho sotituito i micro degli studi..lui mi disse che li pagò un milione e mezzo tanto tempo fa..ora non so la rispettiva valutazione in euro,tenendo conto del valore della lira in quel tempo..
cmq spero che me lo dia!!è da tanto che sogno di possederlo..mi è sempre piaciuto quel mic e pure la qualità,anche se ora il nuovo micro con il processore allegato non ha paragoni..però prima faceva paura considerando che tra micro e mixer non c'era nulla!!!
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

raycharles85

--->SENNHEISER se fosse un microfono valvolare varrebbe dai 1500â,¬ in su

aquilabianca

si, ma vi posso dire che nei mercatini del surplus si trovano spesso micorfoni molto vecchi esteticamente ma di marche blasonate con capsule di pregio, io ho un heil comprato 20â,¬!!!!
Lo uso ogni tanto con il mixer del karaoke in estate !

aquilabianca

quelle telefoniche non te le consiglio!
Comunque i mercatini del surplus sono mercatini settimanali o veri e propri negozi dove si vende l'usato oramai "vecchiotto"
Ciao


CODICE_ROSSO

France....magari mettici pure la gettoniera,così quando vengono gli amici gli fai pagare pure lo scatto per fare un qso,  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

bisogna farsi un giro al "portaportese" di Foggia, anch'io trovai una volta un veccho turner, lo presi per 40 milalire.......... ;-)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

CODICE_ROSSO

Lucubre ... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: .t'ho detto che si trova come entri in Foggia città, prima del cavalca-via ,,sulla Foggia-Manfredonia...


poi hai fatto la ricerca come ti ho detto .....ASTATIC...."nel mondo" costano circa 9 euro,, :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cibbistavero

ragazzi, spulciando nel sito ho trovato questo post molto inressante.
si parla di vari tipi di capsule... ma ricordo che  c erano delle capsule piccolissime e di qualità, il nom edi preciso no lo ricordo.... carboniche creo. o qualcosa dle genere , voi le conoscete?
Andrea-- cibbistavero....partenopeo
radio= alan 48 (micione) linearino zg 500.
antenna avanti ecc ecc..... andiamo carichi carichi.....

CODICE_ROSSO

Nooooo cibbistavero qui ? non saprei se si chiamano  carboniche .... forse Nunzio lo sa !!! marameo
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Emergency118

Piccole saranno le piezoelettriche o le ceramiche, le "carboniche" come dici te son quelle al carbone ma non sono piccole....