ciao e buone ferie a tutti,gentilmente se qualcuno mi aiuta x il mio alan 48

Aperto da tommygiordano, 11 Agosto 2012, 13:22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GAMMAtre

Adesso ha nel cassetto tanti suggerimenti da seguire, ma se vuole venire a capo del problema occorre rassegnarsi a dedicarci tempo con un impegno continuo, l'attrezzatura disponibile, l'aiuto dello schema e non per ultimo con i suggerimenti ed il sostegno morale che a turno gli amici di RogerK forniscono.
In effetti andare a caso con interventi frammentati spesso è improduttivo e fa perdere più tempo, meglio seguire la logica indicata, magari rivedendo anche le cose già esaminate e partendo dai suggerimenti dati, scaturiti dall'esperienza pratica e dalla conoscenza dei circuiti e delle casistiche dei guasti più comuni.


GAMMAtre

Il riferimento alla media frequenza voleva essere solo un paletto indicatore per delimitare i confini di intervento in considerazione che in quel punto, la segnalazione dell'S-Meter indica il buon funzionamento dello stadio a cui è collegato e conseguentemente di quelli precedenti. Pertanto, il segmento di circuito da controllare poteva partire da questo punto fino all'estemità della catena di BF, costituita dall'altoparlante.

roccica

73,dunque se provi a dare alimentazione al cb ruotando l'interruttore,avverti il classico toc sull'altoparlante o neanche quello?
Trouver un remede www.viagrasansordonnancefr.com vente libre en France

tommygiordano

ciao ragazzi e 73 con un buon inizio settimana,voglio ringraziare tutti voi x il supporto datomi,ho provato ad estrarre la bassa frequenza con un altoparlante ed un condensatore da 100 mf come diceva gamma tre,ed ho risolto,funzionava benissimo,poi guardando intorno al trasformatore di b frequenza,c'era un filo quasi staccato,sono contento di aver risolto anche grazie a tutti voi,quindi ragazzi a risentirci e buon ferragosto,ciao.


alfredo

Citazione di: alfredo il 11 Agosto 2012, 15:28:51
si e' nero a tre piedini e si trova vicino l 101 comunque se prima funzionava e poi solo ext e poi nulla il problema secondo me lo devi cercare magari in qualche filo che si e' staccato  vicino il trasformatore di modulazione
mi fa' piacere che hai risolto e infatti ti era stato detto di controllare i fili. saluti e buon ferragosto.
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.