Antenna per jeep

Aperto da wormkill, 26 Aprile 2006, 19:34:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wormkill

Vorrei installare sulla mia suzuki santana un'antenna. Cosa mi consigliate? non ci vorrei spendere troppo però...però deve funzionare bene! :grin:  Avevo pensato ad una sirio turbo.
Non deve essere magnetica e può essere bella lunga tanto la installo a lato del cofano dato che il tettino è di tela.


Marcello


matrix

Citazione di: "marcello"Turbo 2001 LEMM

Curiosità: un'antenna così lunga se installata su base magnetica fino a quale velocità è garantita .... prima di perderla?
Grazie 73 Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Dipende su che base magnetica è installata l'antenna...io con la mia Magnum sul fuoristrada sono arrivato tranquillamente a 110-120 ed era solo piegata...però ho un magnete sul tetto che fa paura!!!!
Non riesci a metterla fissa l'antenna sul Santana? Potresti sostituire l'antenna dell'autoradio sul tetto con la Turbo 2001 e poi per l'autoradio usi un'antennino preamplificato che metterai dietro lo specchietto retrovisore interno della macchina...io ho fatto così e la resa è spettacolare!!!!


aquilabianca

ma si, proprio sul suzukino non ci sono problemi a trovare dove ancorarla.
Io ho la 2001 sul mio 4x4 è devo dire che l'unica pecca e data dallo stilo piuttosto grosso e rigido che non si "accolla" tanto i rami.
Personalmente monterei una Sirio Turbo 3000 un pò più piccola dalla resa ottima è dotata di uno stilo robbusto ma sottile e flessibile.
In ogni caso parliamo sempre di 1,78m d'antenna.
Ciao

wormkill

Mi piace troppo l'antenna bella lunga difronte al parabrezza sul lato vicino allo specchietto. per la radio non c'è problemi...non c'è  :grin:  la mia è una jeep da battaglia (1986), ruote tassellate e fango fino alle maniglie!!! Mi piacerebbe salire in montagna e modulare di fronte a una bella vallata


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Allora vai tranquillo Wormkill!!! Pensa che il mio socio ha messo la Turbo 2001 sulla sua Panda (vecchio modello)!!! E sai dove???? Sulla cerniera della portiera destra!!!! Sta benissimo...poi cazzo sulla Panda!!!!!! L'installazione sul tetto è la cosa migliore...però se ti piace sullo specchietto...HIHIHIHI!!! :-P  :-P


raycharles85

allora se le cose le facciamo, le facciamo bene: TURBO 3001 LEMM un mostro, ha la bobina che è grossa come una redbull, è 2 metri di antenna e dovrebbe stare proprio bene sul tuo suzukino da combattimento...non cercare foto in internet non ci sono ancora...ma ti assicuro che fa una scena incredibbbbbbbbbile!!!!!!!!!!!

aquilabianca

mi spiace deludere ma la 3001 e una c.......a memorabile, non comparabile nemmeno lontanamente con la 2001. Aunché quella bobina in titanio è splendida!!!!!!!!!
Nel caso comunque allora la 2001 è l'ideale a mio avviso, per la 3001 c'è l'ho in garage smontata perché raga è veramente pessima!!!!


raycharles85

grazie eli mi  hai salvato il  sxw perchè ci stavo facendo un pensierino...e si che il mio radiotecnico mi ha detto che è una bomba addirittura superiore alla 2001 con filamento in argento, quella con il copribobina bianco per intenderci...

raycharles85

Ah chiedo scusa a Wormkill che lo stavo indirizzando su un prodotto sbagliato :cry:

aquilabianca

si però all'atto pratico........................ fa pena..........................

wormkill

Sul tettino sarebbe esagerata e poi come ho già detto è di tela!!! è la versione cupè cabriolet   ;-)  Penso di optare per la 2001, appena trovo un'offertina (e appena riscuoto) la prendo!
[/img][/code]


aquilabianca

secondo me sul suzukino il massimo e metterla sul rollbar centrale!!! solo che nasce il problema della cappottina, quindi vada per il posizionamento scelto!!!

matrix

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Allora vai tranquillo Wormkill!!! Pensa che il mio socio ha messo la Turbo 2001 sulla sua Panda (vecchio modello)!!! E sai dove????  :-P
:mrgreen:  :mrgreen: .... è pur sempre la più piccola jeep in circolazione! Testata su una strada sterrata in zona Sondrio a 2000m.; si vedevano solo jeep di piccole dimensioni e Panda!!! :mrgreen:  :mrgreen:
73 Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.

aquilabianca

onestamente io da quasi 6 anni faccio fuoristrada e come sale il suzukino pochi gli stanno dietro!!!!!
Io ho un pajero ed a volte i suzuki passano e salgono meglio della mia.....
L'unico problema a mio personale avviso sono i guadi che a causa dei motori a benzina tendono a fargli spegnere ma per il resto..............
Comunque scusate l'off-topic ma personalmente amo l'off-road!!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "aquilabianca"onestamente io da quasi 6 anni faccio fuoristrada e come sale il suzukino pochi gli stanno dietro!!!!!
Io ho un pajero ed a volte i suzuki passano e salgono meglio della mia.....
L'unico problema a mio personale avviso sono i guadi che a causa dei motori a benzina tendono a fargli spegnere ma per il resto..............
Comunque scusate l'off-topic ma personalmente amo l'off-road!!!!


Io vengo da una famiglia di fuoristradisti e ti dico che i passaggi che facevamo con la nostra 90 non li riusciva a fare quasi nessuno, ovviamente non per la bravura (forse un pochino!!) ma per la macchina in se!!!!! Mi ricordo bene l'impianto della Land...antenna Lemm e Cb ELbex 2200!!!!

aquilabianca

ok, io la mia all-terrain che preferisco è la mercedes g400cdi.
Ma anche i 90 sono favolosi!!!

raycharles85

si be però come rapporto qualità prezzo la land rover 90  Ã¨ indubbiamente superiore...84000â,¬ contro 28000â,¬...me ne prendo due con quei soldi con elaborzioni megagalattiche, che non avrebbe neanche la batmobile. sparo


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "raycharles85"si be però come rapporto qualità prezzo la land rover 90  Ã¨ indubbiamente superiore...84000â,¬ contro 28000â,¬...me ne prendo due con quei soldi con elaborzioni megagalattiche, che non avrebbe neanche la batmobile. sparo

Ti straquoto Ray...basta fare un salto su www.equipe4x4..com per capire cosa può fare una 90...altro che Mercedes...(mi sa che dobbiamo aprire un topic in AREA LIBERA su sto argomento visto gli appassionati di off-road!!!!)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

CA**O ho sbagliato il link...scusate!!!  www.equipe4x4.com

wormkill

Ho visto molti "gipponi" rimanere infangati...la mia suzukina è tenacissima, inserite le ridotte non si ferma mai! Prima si ribalta!

aquilabianca

si, e tutto vero, il mio pajerino si defende ugualmente con quattro modifiche giuste (sospenzioni rialzate scarico laterale gomme da fango e................CAVALLI TANTI CAVALLI!!!!!!!!!).

Brock

Io sul mio fuoristrada ho una Alan PC-4...cosa ne pensate? Non è molto lunga ma mi sembra decente!

aquilabianca

Ciao Brock, innanzittutto benvenuto al sito.
La PC-4 è un'ottima antenna soprattutto per l'uso che tu ne fai, infatti è flessibile, corta e di ottime prestazioni.
Complimenti, è una scelta ottima!!!