ricerca schema per microfono KO!

Aperto da enrico.s, 25 Aprile 2017, 00:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

enrico.s

73 a tutti,
ho appena comperato per pochissimi euro un microfono  ALAN CTE INTERNATIONAL. F16 HI.Q. LINE che non funziona, sbirciando qui sul forum ho letto altri post che parlano dello stesso microfono con alcune foto allegate ma non corrispondono al modello che ho io, nel micro in mio possesso è presente una capsula electrec di quelle ad alimentazione fantasma, un integrato HCF4093BE, 3 condens. elettrol. 2 TR e una decina di resist.
Comunque stavo cercando lo schema elettrico, sull'altro lato del circuitino stampato l'unica sigla visibile è F16.
grazie per l'aiuto
Enrico


TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R


LuckyLuciano®

Ti ho inviato email con la documentazione che cerchi  :rockwoot:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

enrico.s

un super ringraziamento, molto gentile.

Vorrei inviarti un applauso ma ancora non  posso, Abusivo mi ha spiegato che a causa dei miei pochi post sono, per cosi dire, troppo giovane, un ottimo forum per ringiovanire, quasi quasi cambio il nick e metto "apprendista"

Grazie ancora.
Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

LuckyLuciano®

Citazione di: enrico.s il 25 Aprile 2017, 01:32:34
un super ringraziamento, molto gentile.

Vorrei inviarti un applauso ma ancora non  posso, Abusivo mi ha spiegato che a causa dei miei pochi post sono, per cosi dire, troppo giovane, un ottimo forum per ringiovanire, quasi quasi cambio il nick e metto "apprendista"

Grazie ancora.
Enrico


De nada. A buon rendere  :afro:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Abusivo

Uh, me lo ricordo!
Ma cosa fa, non va in portante?
Normalmente era il cmos CD4093 che partiva e non tornava più!

enrico.s

chi aveva questo micro si è divertito come me a pasticciare, i 4 fili che vanno alla radio sono stati risaldati malamente e siccome una pista è fusa (proprio bruciata e staccata) non provo nemmeno ad alimentarlo o a collegarlo al baracco, anche i due fili che arrivano dalla pila 9 v. sono stati sostituiti e malamente risaldati, prima controllo tutto e con lo schema credo di poterlo rimettere in sesto.
Intanto apro un nuovo argomento di ricerca schemi.
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R


Abusivo

Citazione di: enrico.s il 25 Aprile 2017, 17:01:35...e siccome una pista è fusa (proprio bruciata e staccata)...
Non ricordo che ci fossero in gioco correnti tali da fondere il PCB.
Comunque buon divertimento!
Piccolo suggerimento: dovessi decidere di sostituire il c/mos mettici uno zoccolo prima.


enrico.s

eureka!!!!   funziona!   

certo che con lo schema è stato facile, grazie luckyLuciano.

ripristinata la pista fusa e sostituito il TR vicino al diodo l'F 16 è tornato a nuova vita, si certo le correnti in gioco sono minime, sicuramente le pessime saldature dei vari fili hanno causato un corto,  l'integrato sta bene e il piccolo relè scatta con decisione, grazie per il sostegno a distanza.
applausi virtuali

TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R