Scelta tra Anytone at6666 oppure CRT 6900 per QTH saltuario.

Aperto da COLICADESONNO, 22 Gennaio 2017, 01:24:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Salve a tutti, come da titolo vorrei acquistare per il mio QTH estivo, per qualche ora di svago serale, una delle due radio sopra citate, ora sono a chiedere ai possessori delle predette, un sintetico parere di come vanno e, eventualmente, tra le due, che  differenze di resa operativa vi sia, ovvero se effettivamente l'una prevale sull'altra, calcolando che le c.d. "versione export" sono pubblicizzate con un range di frequenza da 25,615 a 30,105 MHZ con circa 15 watt (modulati ) in AM, quindi credo che effettivi siano 10/12  e 40 watt sia in FM che SSB.
Al fine di fugare ogni dubbio specifico che sono sia OM ( anche se non iscritto a radamatu) che CB ma nel QTH non vorrei lasciare inusato per molti mesi uno degli HF ICOM che ho.
Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni che vorrete darmi.
P.S.: Per gli ADMIN spero ci aver postato nel luogo giusto, altrimenti spostatelo dove ritenete più opportuno, grazie.
73 a tutti da COLICADESONNO.


cirgaro

Sono identiche cambia solo la marca anzi anytone e la marca originale io ho anytone 6666 e un gioellino ciao

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile


COLICADESONNO

#2
Ma la storia della sintonia continua da 25 a 30 mhz dell'Anytone 6666 come funziona?.... si abilita con una semplice combinazione di tasti oppure con software e cavo?.... poi per continua che si intende ?... tipo il VFO degli apparati OM oppure è suddivisa sulle varie bande A-B-C-D-E-F- ecc? ed e selezionabile in pratica con il potenziometro dei canonici 40 canali  a scatti? e, in ultimo, hai misurato la potenza effettiva erogata?.
Ti ringrazio di nuovo.

cirgaro

Si abilita con i tasti ed e suddivisa in bande e si seleziona con il potenziometro dei canali e i watt sono regolabili 30 in am  e 45 fm e 60 usb cmq lo consiglio va una belleza

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile



Comstat25b

Li possiedo entrambi, hanno praticamente le stesse funzioni, vanno bene come radio ed escono bene.
Anche il Crt 7900 è uguale, cambia l'estetica.