connessione zetagi mb+4 a superstar ss 6900n non funzionante

Aperto da busion, 01 Gennaio 2016, 04:27:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busion

ciao a tutti  ed auguri di buon anno ,Seguo da mesi questo forum e da poco mi sono iscritto.Ho 21 anni mi chiamo antonio e da circa 5 anni modulo in banda cittadina.Dal titolo del topic come potete notare ho appena acquistato un zetagi mb+4 e dopo aver fatto le varie connessioni noto che in tx andava ma nn funzionava l'audio dopo  aver risaldato i vari colori per piu' volte alle varie connessioni del mic del superstar,noto che il problema e' sempre lo stesso cioe' va in portante ma l'audio nn esce e quindi nn va in picco positivo .ora qualcuno che puo' darmi gentilmente una dritta su come risolvere il problema.Ringrazio tutti anticipatamente
Tonyyy


JulioMN

Devo ri-cablare lo spinotto del microfono dissaldando i 4 fili e risaldandoli in un altro ordine.
Avevo lo stesso problema ed ho risolto in questo modo, però non ricordo l'ordine preciso.
Chiedi ad ACQUARIO 68, all'epoca mi aveva aiutato lui.........ti manda lo schema dell'ordine preciso 1 2 3 4 e vedrai che funzionerà perfettamente.

JulioMN


Comstat25b

Io ho acquistato da pochissimo uno Zetadi MB+5, i colori dei cavetti relativi alle funzioni sono questi:
Nero grande (o rame nudo)= Massa
Giallo = Mic (audio capsula..)
Nero piccolo = Tx
Rosso = Ricezione.

Le connessioni del Crt SS 6900 sono:
Pin 1 = Massa
Pin 2 = Audio
Pin 3 = Tx
Pin 4 = +5 volt (Qui non collegare nulla!)

Quindi salda:
pin 1 nero grande (o rame nudo)
pin 2 giallo
pin 3 nero piccolo
pin 4 non saldare nulla

Io ho il clone del tuo apparato, l'Intek HR 5500 e con queste connessioni lo Zetagi MB+5 funziona perfettamente.


JulioMN

Confermo! Se fai le connessioni corrette nello spinotto tutto funziona alla perfezione!

busion

Buona sera a tutti ho seguito le istruzioni di comstat  Ma niente nn va cioe' va in tx ma manca l'audio eppure ho seguito le istruzioni colore per colore pin per pin ,ora nn so ancora sia difettata la capsula o internamente sarà scolleggata ma nn so.
Tonyyy


busion

Sembrerebbe che l'audio cioe' la capsula sia completamente scolleggata
Tonyyy


JulioMN

sei sicuro di avere connesso correttamente i pin? forse ha un difetto la capsula (scollegata?)

spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


busion

no la batteria e carica appena comprata ma secondo me deve essere un problema dovuto alla capsula del mic o e'difetta gia' al momento dell'acquisto oppure e'completamente scollegata all'interno del microfono
Tonyyy

busion

io ho seguito le vostre indicazioni sul pin3 il nero che sarebbe tx  ,la massa (rame nudo) sul pin 1 ,il giallo audio sul pin 2e al pin 4 nn ho saldato nulla e come detto precedentemente va solo in tx e in audio nn esce ed infattti i picchi positivi nn ci sono
Tonyyy

LuckyLuciano®

Citazione di: busion il 02 Gennaio 2016, 03:39:36
no la batteria e carica appena comprata ma secondo me deve essere un problema dovuto alla capsula del mic o e'difetta gia' al momento dell'acquisto oppure e'completamente scollegata all'interno del microfono

Ma hai verificato?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TEX-OP-ROBERTO

#12
Se il mic funziona bene con un tester puoi misurare l'uscita tra massa e mic con ptt premuto e fischiando dovresti leggere circa 0.15 mA, la misura è da fare tra Nero/Calza e Blu, imposta il Tester per la misura in mA alternata ...
Facci sapere se ti funzia
73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto


acquario58

#13
Citazione di: busion il 02 Gennaio 2016, 03:45:33
io ho seguito le vostre indicazioni sul pin3 il nero che sarebbe tx  ,la massa (rame nudo) sul pin 1 ,il giallo audio sul pin 2e al pin 4 nn ho saldato nulla e come detto precedentemente va solo in tx e in audio nn esce ed infattti i picchi positivi nn ci sono

Bianco = TX =3
Nero+ Calza = comune = 1
BLU = Capsula = 2 

RETTIFICO: BLU

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: acquario58 il 02 Gennaio 2016, 13:59:34
Citazione di: busion il 02 Gennaio 2016, 03:45:33
io ho seguito le vostre indicazioni sul pin3 il nero che sarebbe tx  ,la massa (rame nudo) sul pin 1 ,il giallo audio sul pin 2e al pin 4 nn ho saldato nulla e come detto precedentemente va solo in tx e in audio nn esce ed infattti i picchi positivi nn ci sono

Bianco = TX =3
Nero+ Calza = comune = 1
Giallo= Capsula = 2
secondo il mio schema la capsula sta sul BLU e non sul GIALLO ...
73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

acquario58

#15
Citazione di: TEX-OP-ROBERTO il 02 Gennaio 2016, 14:21:29
Citazione di: acquario58 il 02 Gennaio 2016, 13:59:34
Citazione di: busion il 02 Gennaio 2016, 03:45:33
io ho seguito le vostre indicazioni sul pin3 il nero che sarebbe tx  ,la massa (rame nudo) sul pin 1 ,il giallo audio sul pin 2e al pin 4 nn ho saldato nulla e come detto precedentemente va solo in tx e in audio nn esce ed infattti i picchi positivi nn ci sono

Bianco = TX =3
Nero+ Calza = comune = 1
Giallo= Capsula = 2

secondo il mio schema la capsula sta sul BLU e non sul GIALLO ...
73 Roberto


confermo ...un mio errore :allah:

TEX-OP-ROBERTO

Nessun problema, a me capita molto spesso di sbagliare, Buon Anno Nuovo  abbraccino
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Comstat25b

Busion, facci capire il tuo modello di MB+4, il vecchio tutto nero



oppure l'ultimo modello con placca di alluminio chiara (con i colori da me indicati)


JulioMN



JulioMN

Come sempre ACQUARIO è un archivio di connessioni!

H-I

busion

Sera a tutti comstat25b il mio modello e quello con l'adesivo  argentato cioe' l'ultimo modello
Tonyyy

JulioMN


JulioMN

BIANCO = 3
NERO = 1
BLU = 2

ROSSO = non connesso a niente

busion

73 a tutti riprendo questo vecchio topic riguardo il mic ,il problema riscontrato in questo microfono era un'induttanza aperta  ed ho risolto il tutto cambiando quest'induttanza

Sent from my SM-G318H using RogerKApp mobile app

Tonyyy

busion

Quest'induttanza era gia' rotta al momento dell'acquisto

Sent from my SM-G318H using RogerKApp mobile app

Tonyyy