News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Zetagi Mb+5 e SS6900N (RISOLTO)

Aperto da Mattia77mn, 25 Giugno 2014, 17:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia77mn

73 a tutti
Ho guardato vari post sul forum dove si parla di questo mike, ma mi rimangono dubbi. Il primo è che si parla di cavo bianco che il mio non ha.
Sui 4 pin ho collegato:
1 calza
2 giallo
3 rosso
4 va lasciato libero
Però mi rimane un cavetto nero, dove devo collegarlo, se devo. A che serve?
Grazie
CRT SS6900N


TITANO

Ciao mattia......! TITANO

Senti un po ma hai il modello con i pomelli sopra grigio-neri,,,,,,o il modello piu' vecchiotto con le righe gialle sopra i pomelli.. ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Mattia77mn

Citazione di: TITANO il 25 Giugno 2014, 17:26:23
Ciao mattia......! TITANO

Senti un po ma hai il modello con i pomelli sopra grigio-neri,,,,,,o il modello piu' vecchiotto con le righe gialle sopra i pomelli.. ?

Ciao Titano! È il modello quello nuovo, appena comprato, ha i pomelli grigio-neri.
CRT SS6900N

TITANO

Scusa mattia ma di modulazione,,portante e tt il resto funziona ?

Capita spesso che non tutti i fili devono essere saldati. Cmq se esci di modulazione,,e va in portante,,e ti riceve tranquillamente,,,filo nero o non filo nero fregatene su dove deve essere messo. L'importante e che funzioni tt alla perfezione e chi ti ascolta ti da buoni rapporti...Il resto e' superfluo.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Mattia77mn

Ancora non ho provato. Appena preso l'ho collegato e non andava perché era impostato per gli omologati ed aveva il giallo e la massa invertiti, quindi  ho cambiato la posizione di massa e giallo. Mi rimane sul pin 3 il rosso e sul 4 il nero. Però il manuale rtx dice di lasciare libero il pin 4. Quindi da quello che ho capito il filo nero lo devo scollegare. Leggendo qua e là il filo nero dovrebbe e ripeto dovrebbe essere la massa della capsula quindi mi chiedevo se devo lasciarlo scollegato o se lo devo saldare sul pin 1 insieme alla calza....?
CRT SS6900N

TITANO

Puoi solo accertarti facendo delle prove e guradando come si comprta lo strumento del rosmetro se ce l'hai,vedendo se fischiando la modulazione con i picchi c'e' oppure no..! E tt va bene anche senza sto filo nero,allora lascialo perdere senza pensarci troppo su. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Mattia77mn

Citazione di: TITANO il 25 Giugno 2014, 17:45:17
Puoi solo accertarti facendo delle prove e guradando come si comprta lo strumento del rosmetro se ce l'hai,vedendo se fischiando la modulazione con i picchi c'e' oppure no..! E tt va bene anche senza sto filo nero,allora lascialo perdere senza pensarci troppo su. !

Si, il rosmetro ce l'ha. Scusa la domanda sciocca, ma che vuol dire che guardo se fa picchi?
CRT SS6900N


TITANO

se esci di modulazione vedrai la lancetta dello strumentino muoversi leggermente in avanti allora vedendo sti picchi capisci anche che allora stai uscendo di modulazione.....! tt qui.  semplice..........
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Mattia77mn

#8
Dopo aver contattato CRT France ho risolto il problema, questo lo schema dei pin fornito da crt.
1 massa
2 audio
3 tx
4 rx o non collegato

In pratica rispetto al collegamento standard di zetagi, bisogna invertire i collegamenti pin 1 con 2 e 3 con 4.
CRT SS6900N


TITANO

fa piacere allora se hai risolto......!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Orsopolare

Citazione di: Mattia77mn il 25 Giugno 2014, 20:08:37
Dopo aver contattato CRT France ho risolto il problema, questo lo schema dei pin fornito da crt.
1 massa
2 audio
3 tx
4 rx o non collegato

In pratica rispetto al collegamento standard di zetagi, bisogna invertire i collegamenti pin 1 con 2 e 3 con 4.
Ho avuto lo stesso problema io, ma un negozio di Milano, con laboratorio mi ha invertito solo il tx e rx, agli altri 2 li ha lasciati come erano....

orso_polare 1WD221 MILANO