MIDLAND ALAN 48 OLD...........POSSIBILI ALTERNATIVE

Aperto da tornadoblu, 22 Febbraio 2013, 13:23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornadoblu

73 a tutti......nessun altro che vuole postare una propria recensione?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


ringhio

SI,,LA MIA RECENSIONE E CHE STU 48 HA ROTTO LA MINCHIA AHAHAHAHAAHAHAHAH


PRENDI UN CB SERIO,,come consiglio,,prendi un bel ss 3900 omologato,,,40 ch modificabile cmq,,,ma con anche la presenza di ssb,,basta con sti 48!!!se proprio vuoi,,ti vendo il mio 48 colt
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

spiderman

Salve a tutti di apparati omologati ne trovi di molti modelli c'è solo l'imbarazzo della scelta è chiaro che la maggioranza sono con microcomponenti quindi sono diversi dai 48 ma sono prodotti validi anche esteticamente è solo questione di gusti  :up:
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

daniele_highlander

ci sarebbe anche il lafayette texas bello esteticamente un pochino piu' grosso del 48 ma preparato adeguatamente da veramente tante soddisfazioni :up: :up: :up: :up:
L' esperienza è la somma dei nostri errori......


sierra echo

Citazione di: tornadoblu il 22 Febbraio 2013, 13:23:05
7351, buongiorno al forum....

Essendo appassionato di radio in banda cittadina e frequenza libera in genere, ho voluto aprire questo topic per sapere quali apparati di nuova generazione (o anche di vecchia generazione) omologati si possono avvicinare all'ultra premiato e indiscusso re  Alan 48 Old dal punto di vista della robustezza, modulazione, e possibilità di modifiche......questo topic potrebbe servire anche come guida per chi si affaccia per la prima volta nel mondo CB, oppure per chi gia conosce la banda cittadina ma vuole trovare una buona alternativa in barra fissa, mobile, pesante, agricola, nautica......
Postate le vostre impressioni e recensioni personali degli apparati che possedete o che avete posseduto....possibilmente omologati.......

Inizio io....per sentito dire e per notizie lette su forum stranieri, un buon apparato che sembra  robusto e valido potrebbe essere INTEK M-760 PLUS, ricco di funzioni e altoparlante frontale.....


73 a tutto il forum,
un apparato poco citato, probabilente per il prezzo è il presedent George, si aquista un "PRESIDENT" con 40 canali  anche in ssb, non da poco, facilmente espandibili....10 watt in am oltre i 20 in ssb, ottima modulazione.... :up:
Io lo ho aquistato 4 anni fa, ed attualemte, assieme al Lincoln sono gli apparati "cb" che piu utilizzo, sia in 27, che in 40 metri,(con transverter), per fare un po di qrp...

saluti.
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

acquario58

il GEORGE é poco citato e non é tanto diffuso...x un semplice motivo.........il suo costo...


tornadoblu

ciao, il george l'ho avuto, riusci a compralo ad un prezzo accessibile, non lo pagai molto.....come apparato è completo davvero...non gli manca niente....l'unica cosa che ha le manopole troppo piccole......e il cambiacanale un po morbido.....forse un po delicato in barra mobile, ma in barra fissa va bene.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


Caporale

You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

tornadoblu



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


hafrico

Citazione di: tornadoblu il 23 Febbraio 2013, 21:51:45
ma quelli di nuova generazione fatti in smd?

I CINESI SI....  HAH.. HANNO LE MANINE PICCOLE....    :grin: :grin: :grin:

sierra echo

Citazione di: hafrico il 23 Febbraio 2013, 22:30:18
Citazione di: tornadoblu il 23 Febbraio 2013, 21:51:45
ma quelli di nuova generazione fatti in smd?

I CINESI SI....  HAH.. HANNO LE MANINE PICCOLE....    :grin: :grin: :grin:
solo quello?......... :grin: :grin: :grin: :grin: in hi.....
un abbraccio caro hafrico... abbraccino

Luigi.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

hafrico

Citazione di: sierra echo il 23 Febbraio 2013, 22:32:59
Citazione di: hafrico il 23 Febbraio 2013, 22:30:18
Citazione di: tornadoblu il 23 Febbraio 2013, 21:51:45
ma quelli di nuova generazione fatti in smd?

I CINESI SI....  HAH.. HANNO LE MANINE PICCOLE....    :grin: :grin: :grin:
solo quello?......... :grin: :grin: :grin: :grin: in hi.....
un abbraccio caro hafrico... abbraccino

Luigi.

CIAO LUIGI....    NON SO' SE SOLO QUELLO... NON CONTROLLO I PISTOLINI ALLA GENTE.. HAHAHAHAHAH   abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

tornadoblu

purtroppo adesso li fanno tutti cosi.......pero qualcuno buono ci dovrebbe essere........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


acquario58

Citazione di: tornadoblu il 23 Febbraio 2013, 22:59:30
purtroppo adesso li fanno tutti cosi.......pero qualcuno buono ci dovrebbe essere........
qualcuno buono non ciofeche o rottami...c'é sempre ......
basta farne richiesta specifica....
ma sono tutti sotto chiave....
e chi li desidera non pensi di averlo regalato. :grin: .......
altrimenti rimangono al loro posto.....in attesa...
come dice Hafrico.. abbraccino abbraccino....non si consumano...
..........

hafrico

Citazione di: acquario58 il 23 Febbraio 2013, 23:45:49
Citazione di: tornadoblu il 23 Febbraio 2013, 22:59:30
purtroppo adesso li fanno tutti cosi.......pero qualcuno buono ci dovrebbe essere........
qualcuno buono non ciofeche o rottami...c'é sempre ......
basta farne richiesta specifica....
ma sono tutti sotto chiave....
e chi li desidera non pensi di averlo regalato. :grin: .......
altrimenti rimangono al loro posto.....in attesa...
come dice Hafrico.. abbraccino abbraccino....non si consumano...
..........

NINO HA PARLATO......       :up:          ORO COLATO........             abbraccino

DukeAlex

io sono per apparati non omologati,non hanno rivali.tipo pluto,superstar 3900,president jfk,mayor 200,midland 8001....non hanno rivalita' soprattutto in ricezione.molto meno sblateri rispetto ai 48.
Per quanto riguarda i omologati,io consiglio i 48 bsx illuminazione blu.
so che molti non sono per questo apparato perche' fatto in smd.ma io ne ho modificati parecchi e ho visto che vanno molto bene.(non come i primi bsx illuminazione verde)
il nuovo bsx blu riceve decentemente(e' stato sistemato)e in trasmissione e' una bomba.monta gia' un buon finale 10 watt e in piu' aggancia su tutti i 120 canali e c'e' bisogno solo di tranciare un jumperper espanderlo.neanche ritarare il vco.strano ma vero.e si appresta a tutte le modifiche del caso.
ora se qualcuno ha intenzione di fare un 48 modificato,mo mando a comprare un 48 bsx blu.
cosi' non c'e' da bestemmiare con i canali.e dentro e' molto spazioso.
altro cb che avevo era il alan 28 e president erbert.ottimi in rx.ma e' piu' difficile espanderli in canali(scheda aggiuntiva.)ottimo per che vuole rimanere sui 40 canali.li ho avuti in auto da ragazzetto e ricevevano una figata.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

tornadoblu

ciao e grazie per la tua risposta, è stata molto esaudiente :up:.....terrò a mente questi consigli :up:.....l'alan 28 cè l'ho tuttora.....come apparato non è male......è bello robusto.....l'unico difetto la scheda per i 120 canali.....è quasi introvabile ormai....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

quindi la la versione BSX piu affidabile è quella con la retroilluminazione e display blu al contrario di quella con la retroilluminazione verde giusto? attendo conferme......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

LuckyLuciano®

Citazione di: tornadoblu il 02 Marzo 2013, 10:53:34
quindi la la versione BSX piu affidabile è quella con la retroilluminazione e display blu al contrario di quella con la retroilluminazione verde giusto? attendo conferme......

esatto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


tornadoblu

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Marzo 2013, 15:08:58
Citazione di: tornadoblu il 02 Marzo 2013, 10:53:34
quindi la la versione BSX piu affidabile è quella con la retroilluminazione e display blu al contrario di quella con la retroilluminazione verde giusto? attendo conferme......

esatto.

Grande Luciano....grazie  :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN