MIDLAND ALAN 48 OLD...........POSSIBILI ALTERNATIVE

Aperto da tornadoblu, 22 Febbraio 2013, 13:23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornadoblu

7351, buongiorno al forum....

Essendo appassionato di radio in banda cittadina e frequenza libera in genere, ho voluto aprire questo topic per sapere quali apparati di nuova generazione (o anche di vecchia generazione) omologati si possono avvicinare all'ultra premiato e indiscusso re  Alan 48 Old dal punto di vista della robustezza, modulazione, e possibilità di modifiche......questo topic potrebbe servire anche come guida per chi si affaccia per la prima volta nel mondo CB, oppure per chi gia conosce la banda cittadina ma vuole trovare una buona alternativa in barra fissa, mobile, pesante, agricola, nautica......
Postate le vostre impressioni e recensioni personali degli apparati che possedete o che avete posseduto....possibilmente omologati.......

Inizio io....per sentito dire e per notizie lette su forum stranieri, un buon apparato che sembra  robusto e valido potrebbe essere INTEK M-760 PLUS, ricco di funzioni e altoparlante frontale.....



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


hafrico

ciao  e buon pranzo.. vista l'ora......    in alternativa .. tutto quello che vuoi.......  ma come affidabilita' robustezza  e tutto il resto.....      L'ALAN 48 OLD... NON HA RIVALI.....

hafrico

PS............  L'INTEK IN FOTO.................  UNA VERA CIOFECA....  :down: :down: :down: :down:

tornadoblu

Citazione di: hafrico il 22 Febbraio 2013, 13:34:31
PS............  L'INTEK IN FOTO.................  UNA VERA CIOFECA....  :down: :down: :down: :down:

ciao hafrico abbraccino e ben riletto..... lo so che al 48 nn arriva nessuno, ma solo le possibili alternative.....il 760 lo hai provato o lo hai solo visto internamente?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


acquario58

Stanne certo che Hafrico   ha gia fatto l'autopssia ai nuovi apparati....

tornadoblu

Citazione di: acquario58 il 22 Febbraio 2013, 13:48:02
Stanne certo che Hafrico   ha gia fatto l'autopssia ai nuovi apparati....

ciao Nino, questo è poco ma sicuro....purtroppo adesso sono tutti cosi......ci dobbiamo rassegnare e farcene una ragione......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


acquario58

Apparati simili al 48   ci sono molti modelli ma nessuno se li fila....
Questo solo x ignoranza in materia...


tornadoblu

Citazione di: acquario58 il 22 Febbraio 2013, 13:53:18
Apparati simili al 48   ci sono molti modelli ma nessuno se li fila....
Questo solo x ignoranza in materia...

io sarei interessato... posta qualche nome......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

franco77

uno ad esempio: intek fm548sx se confrontiamo ci rendiamo conto che cambia poco

Inviato da RogerK Mobile



tornadoblu



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

franco77

per caso te ne interessa uno?

Inviato da RogerK Mobile


tornadoblu

Citazione di: franco77 il 22 Febbraio 2013, 15:20:00
per caso te ne interessa uno?

Inviato da RogerK Mobile

per adesso no......ho aperto il topic solo per informazione e orientamento...


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

franco77



ik1npe

Salve, io sono rimasto al Lafayette HB-23   :candela:  :candela:
73 de ik1npe

acquario58

Citazione di: franco77 il 22 Febbraio 2013, 14:12:42
uno ad esempio: intek fm548sx se confrontiamo ci rendiamo conto che cambia poco

Inviato da RogerK Mobile

centrato in pieno... unica differenza e l'estetica


franco77

Citazione di: acquario58 il 22 Febbraio 2013, 15:45:05
Citazione di: franco77 il 22 Febbraio 2013, 14:12:42
uno ad esempio: intek fm548sx se confrontiamo ci rendiamo conto che cambia poco

Inviato da RogerK Mobile

centrato in pieno... unica differenza e l'estetica

Se proprio vogliamo essere pignoli possiamo dire che cambia un pò la schermatura RF, il 548 non avendo la gabbietta finali come il 48 forse è un pò meno schermato

acquario58

E solo x il motivo che il548 non ne ha bisogno essendo il circuito stampato studiato diversamente FM integrata...

TITANO

Differenze minime,ma a me all'epoca piaceva molto il 600 sx ,invece del 548.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

franco77

Vero, anche li la circuiteria alla fine è sempre quella, (vedi pll lc7120 per esempio) però il 600sx monta già di serie il 2sc1969 e posso dire che preparato a modo....rende bene!


TITANO

Infatti andava benissimo il 600sx e i suoi 10 watt spesso facevano comodo..!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

tornadoblu

Citazione di: ik1npe il 22 Febbraio 2013, 15:39:07
Salve, io sono rimasto al Lafayette HB-23   :candela:  :candela:
73 de ik1npe

.............. :miiii: un po vecchiotto.........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

allora ricapitolando, fino ad ora ci sono gli Intek 548SX e Intek 600SX.............per altri consigli fatevi avanti...... :up: che siamo tanti......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

acquario58

Citazione di: tornadoblu il 22 Febbraio 2013, 19:21:51
allora ricapitolando, fino ad ora ci sono gli Intek 548SX e Intek 600SX.............per altri consigli fatevi avanti...... :up: che siamo tanti......

poi ci sono le versioni omologate 34 ch sempre intek FM 500s (come dire il 68s) ....
senza tralasciare versioni + anziane : FM 680, Irradio MC??....e cose varie ma sono tutti modelli passati in silenzio..sopraffatti ...x politica pubblicitaria e commerciale della Midland.......

Narcy

Secondo me dipende dai gusti personali,dalle necessità,dal timbro di voce e dal portafoglio  cq
Il 48 senza dubbio ha fatto la storia dei cb,e la stà facendo ancora da padrone,però ripeto,và a gusti e necessità.
Ormai è diventata una vera e propria "moda" questa fissa del 48,un pò come i classici dibattiti tra le varie antenne Mantova.
Il mio consiglio è di comprare un'apparato che soddisfi le tue reali esigenze,considerando anche il fattore estetico,senza pensare subito a comprarlo e iniziare a smanettarci dentro  :-D
Io la vedo cosi  :birra: 73
73' de 1RGK462

acquario58

ottima visuale......
anche io la penso allo stesso modo......
meglio originali e se poi é proprio il caso modificarlo ......
invece partire già pluri-modificati ci sono sempre delle incognite in agguato......anche nel solo cablaggio molte volte sono fatti alla carlona senza prestare le dovute accortezze.....