forum radioamatori > discussione libera

Copertura cellulare

(1/3) > >>

dattero:
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di verificare la copertura cellulare, o meglio capire quale operatore copre con il miglior segnale e logicamente la miglior qualità, più che altro per la rete internet.
Andrebbe fatta in campo , in quanto a sentir gli operatori dicono tutti che il segnale c'è.
Ora chiedo : c'è un modo per fare questa verifica??
Mi ricordo che con un vecchio Cell Samsung, non ricordo il modello, si poteva effettuare la ricerca delle reti disponibili e restituiva un elenco con relativa copertura

rylassato:
Vale per Android (alcune diciture potrebbero differire in base al modello): Prova ad andare su impostazioni, connessioni, reti mobili, operatori di rete, disattiva seleziona automaticamente, dai l'ok, e dovrebbe andare in ricerca manuale. Da lì vedrai le reti che il telefono riesce a captare, potresti selezionarle (ovviamente non riusciresti ad agganciarle con la SIM di un operatore diverso).
Poi vai su informazioni del telefono, informazioni sullo stato, stato scheda SIM, e da lì dovresti trovare la potenza del segnale in dBm e asu.

pat0691:
Io tempo fa avevo una app che si chiamava Network Info Cell Lite che faceva un sacco di cose.
Casomai provala

bergio70:

--- Citazione da: pat0691 - 16 Novembre 2022, 13:16:48 ---Io tempo fa avevo una app che si chiamava Network Info Cell Lite che faceva un sacco di cose.
Casomai provala

--- Termina citazione ---

confermo la uso anche io, fornisce i dati che servono, banda in uso, transfer rate, potenza del segnale e sulla mappina vedi anche dov'è la cella che stai utilizzando.

dattero:

--- Citazione da: bergio70 - 16 Novembre 2022, 17:29:17 ---confermo la uso anche io, fornisce i dati che servono, banda in uso, transfer rate, potenza del segnale e sulla mappina vedi anche dov'è la cella che stai utilizzando.

--- Termina citazione ---
Proverò

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa