News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Turner plus three su Icom 7300

Aperto da IZ3STB, 03 Maggio 2022, 22:36:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ3STB

Buongiorno a tutti 
in questi giorni ho riesumato alcuni microfoni Turner +3B (nero)
ed un Turner Plus Three (grigio) erano tutti utilizzati su CB 
ma mi e venuta la voglia di collegarli su delle radio ICOM 
in definitiva per il Turner +3B ne ho cablati  3 e li ho fatti funzionare senza la batteria a 9 volt , ho utilizzato il pin 2 della radio che da come uscita un +8 volt (ho messo un diodo in modo che il positivo possa andare solo verso il Turner e non viceversa.
Per il quarto Turner +3B  invece aveva subito delle modifiche ed al posto della sua capsula in ceramica gli hanno messo un altoparlante che non funzionava per niente (sono in cerca di una capsula ceramica vi saprò dire) ma vedrò di sistemare , premetto che i Turner +3B hanno il cavo microfonico a 6 fili.

invece per il Turner grigio non sono riuscito al collegamento ,il cavo microfonico ha solo 4 fili Bianco, Calza, Rosso , Nero
rosso e nero fanno da PTT rosso pin 6, nero pin 5, bianco pin 1, calza pin 7 quando premo la radio va in tx ma non esce modulazione.
misurando con un tester i bianco e calza mi danno 25 Hom a riposo se premo il PTT il valore va a 33 K (valore esatto agli alti microfoni che funzionano , posso assicurare che la capsula funziona perfettamente perchè provata .
a questo punto qualcuno riesce a darmi una dritta 
grazie mille 
IZ3STB


spiderman

Ciao la differenza a 6 cavi e a 4 dovrebbe essere questa il motivo di non funzionamento non so risponderti
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

IZ3STB

ti ringrazio della risposta 
sono certo che la capsula funzioni perchè provata su altro Turner 
quindi credo che inizierò a verificare il circuito .
Appena riesco a risolvere la questione lo segnalo 
grazie 
IZ3STB

IZ3STB

ti ringrazio della risposta 
sono certo che la capsula funzioni perchè provata su altro Turner 
quindi credo che inizierò a verificare il circuito .
Appena riesco a risolvere la questione lo segnalo 
grazie 
IZ3STB


spiderman

Non sarà difficile trovare il guasto comunque in questo post
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=27404.0
alla risposta 7 trovi schema elettrico e collegamenti interni
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)