Truffato da retevis????

Aperto da aquiladellanotte, 23 Aprile 2021, 21:42:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Salve, ho preso da Retevis casa madre una RT99. Solo che ho ricevuto una lente...
Ora ho aperto una segnalazione su paypal, ma come può accadere???


inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


ik2nbu Arnaldo

Avranno sbagliato la spedizione, con Pay Pall ti rimborsano

aquiladellanotte

Però come fanno a sbagliare una spedizione di questo tipo? Più che altro conosci la smania di ricevere la radio e...

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

acquario58

Sicuro che il sito era quello reale....non vorrei pensare a quei siti truffa.... [emoji97] .su internet in particolare su Facebook....ci sono molti annunci di vendita di molti prodotti appetibili....tipo stampanti 3d, incisori con taglio laser, cellulari,accessori x fai da te, accessori auto ecc... venduti   19...29...39...49€...invece di 300...500...1000€
Peccato che poi inviano solo un paio di occhiali....un paio di auricolari o altro di valore di pochi centesimi...invece del prodotto pubblicizzato...e poi in caso di contestazione (se pagato con Paypal) ti propongono un rimborso parziale qui consiglio di non accettare...e chiedere il rimborso totale...se chiedono (difficile xchè il costo supera la spesa) il ritorno della merce ricevuta...con paypal viene rimborsato la spesa sostenuta x la spedizione di reso...se non è stato pagato con Paypal ciao...hai speso x un oggetto non voluto


HAWK

Metti il link di dove hai fatto l'acquisto...per vedere dove e chi è... [emoji107]

aquiladellanotte

No, il sito è quello ufficiale! E pure i loro indirizzi e-mail. Forse in fase di spedizione hanno fregato anche loro? Comunque, ora attendo paypal

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


ALBATROS_IT

Citazione di: aquiladellanotte il 23 Aprile 2021, 21:42:04
Salve, ho preso da Retevis casa madre una RT99. Solo che ho ricevuto una lente... ma come può accadere???
rogerKapp mobile
Può accadere che in qualche migliaio di spedizioni al giorno, uno dei magazzinieri metta un prodotto sbagliato nella scatola. I volumi di spedizioni delle aziende cinesi sono qualcosa che noi non riusciamo neppure ad immaginare ormai.
Molti sanno discutere, pochi conversare.


HAWK

https://www.retevis.com/

Ho cercato se vendono lenti, per possibile errore speditivo...mischiando materiale.
Non vendono lenti, almeno non lo ho trovate.
Errore di spedizione fino a che punto ?

kz

Scrivi subito anche al venditore: la procedura corretta per ottenere il rimborso da PayPal prevede che per prima cosa di segnali il problema al venditore.
D'intuito sembra un errore di logistica, risolvibile.


gadget

Posso dirti che ho acquistato da loro una rt90 senza alcun problema ed altri amici hanno acquistato portatili DMR e PMR senza che si verificassero incidenti del genere.
Effettivamente concordo con chi ti suggerisce di scrivere anche a loro.

inviato CPH1907 using rogerKapp mobile


HAWK

Richiedo di poter visionare il link del tuo acquisto...in quanto se 1+1 fa 2, un errore di logistica/spedizione, può avvenire, ma dovevi ricevere un microfono, un'antenna, una batteria, qualsiasi altra cosa di tipologia radio.

Ma ricevere una lente, materiale non trattato dalla Retevis...
non ci azzecca nulla come errore speditivo.

Non voglio neanche pensare che facciano spedire ad una agenzia terza che riceve pacchi da varie aziende di diversa natura commerciale, dove vengono messi gli indirizzi di consegna abbinati al materiale da consegnare... SOLO in questo caso si può verificare un errore di spedizione...
Ma ripeto, doveva arrivare un oggetto afferente alle radio...anche se per errore, non una cosa non trattata dalla casa venditrice...

Oppure la Retevis per sbarcare il lunario fa da spedizioniere a varie aziende diverse, allora sì, di nuovo errore fattibile ma da loro. 

[emoji6]

kz

IZ1PNY la gestione della logistica e del magazzino rientra nelle attività che più spesso vengono esternalizzate, anche qui da noi.
se il magazzino di spedizione che viene usato dalla Retevis è lo stesso di un'altra ditta che vende lenti o altro l'errore ci può stare.

aquiladellanotte

Mi ha risposto il venditore dicendo in un errore, ma ci credo poco e mi faccio rimborsare. Ho l'impressione che non avessero a disposizione la rsdio e abbiano preso tempo.
Non mi torna il fatto che dicessero che era DHL il Corriere e poi diventa GLS.
Aggiungo, poi, che non mi è piaciuto il fatto che abbiano accettato l'ordine per dirmi solo dopo che delle 2 solo 1 era a disposizione e non sapevano quando sarebbe tornata...
Non lo so, forse sfortuna o poca serietà?

PS dice che la lente la posso tenere come regalo... Le ho detto che posso rispedire a spese loro

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


Bastard Inside

a me è capitato con Amazon (quindi è anche più comprensibile che ci sia stato l'errore): avevo acquistato una Kenwood dpmr tk3401 e il pacco è arrivato dopo un paio di giorni; scatola originale della radio, ma dentro c'erano degli auricolari JVC. Gli auricolari erano di pregio (140 euro il loro costo). Per fortuna, Amazon ha risolto tutto nel giro di 4 o 5 giorni.

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


HAWK

Citazione di: kz il 24 Aprile 2021, 13:52:12
IZ1PNY la gestione della logistica e del magazzino rientra nelle attività che più spesso vengono esternalizzate, anche qui da noi.
se il magazzino di spedizione che viene usato dalla Retevis è lo stesso di un'altra ditta che vende lenti o altro l'errore ci può stare.

Condivido la teoria, la quale non esclude il mio discorso comunque...anzi lo include.

Infine, rimango con i dubbi su tutto il fatto...istinto mi dice che qualcosa non quadra del tutto sul letto.
Ma non verremo mai a saperlo, dobbiamo restare su quello che viene detto...

aquiladellanotte

Citazione di: IZ1PNY il 24 Aprile 2021, 21:27:39
Condivido la teoria, la quale non esclude il mio discorso comunque...anzi lo include.

Infine, rimango con i dubbi su tutto il fatto...istinto mi dice che qualcosa non quadra del tutto sul letto.
Ma non verremo mai a saperlo, dobbiamo restare su quello che viene detto...
Su quanto riferito dalla retevis??
Io ho pensato questo. Ordinò, non hanno radio disponibili e mandano quel fondo di bottiglia, così, nel frattempo, torna a disposizione e l'avrebbero reinviata.
Comunque prendo i soldi indietro e cambio radio (penso)

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

kz

è vero che "a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre" però che vantaggio avrebbe il venditore?
suvvia, è stato un incidente logistico