forum radioamatori > discussione libera

primo qso

(1/6) > >>

Bender:
ragazzi oggi ho fatto il mio primo qso. uscendo con una potenza di 10w stasera ho collegato una stazione dietro le colline a 50km circa in linea d'aria. sono felicissimo, peccato che debba ancora fare la licenza  :grin: :grin: :grin: :grin:. per fortuna che il tipo era paziente e aveva capito che era la prima volta, sono contentissimo.
ciao,
bender    on air  alby 1rgk186

Emergency118:
Bravissimo, vedrai che sarà il primo di una lunga serie!!! :birra:

Elefantino:
E bravo Bender!!!!!!!! Io il mio primo lo feci con il "Lupo Solitario" in Corsico (MI)
Accesi il mio bell' alan 44 con la boomerang e il mio misero smitterino si incastro' in fondo...... Lui gia' all'epoca usciva con circa 500 watt!!!!!!!!! Vocione possente, persona decisa, era un vecchio modulatore...Ti parlo del 1984. Mi intimidi' un po', avevo 14 anni, strinsi il microfono e dissi: "pronto pronto, mi sentite"? . Mi presero in simpatia e mi spiegarono tutto con molta pazienza....li nacque la mia carriera di CB che continua tuttora!!!!!!!!! :up:

Sierra_1:
Bhe il mio è stato 2 anni fa con un amico a meno di 1 Km in linea d'aria da casa mia..
ma cmq sembrava di parlare cn i marziani tanto era il mio stupore...ancora non riuscivo a capire come faceva la mia radio a parlare... :grin: :grin: :grin:

Emergency118:

--- Citazione da: Sierra_1 - 12 Marzo 2008, 21:52:57 ---Bhe il mio è stato 2 anni fa con un amico a meno di 1 Km in linea d'aria da casa mia..
ma cmq sembrava di parlare cn i marziani tanto era il mio stupore...ancora non riuscivo a capire come faceva la mia radio a parlare... :grin: :grin: :grin:

--- Termina citazione ---
...io non l' ho capito ancora adesso....Sarà per questo che continuo ad accenderla :up:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa