Nuova Polmar Boost UHF Pmr446 analogico&digitale

Aperto da poker333, 03 Gennaio 2016, 22:13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

poker333

E' disponibile a catalogo la nuova Polmar Boost, dual mode - digitale& analogico - disponibile anche in versione da ben 7w, senza display con batteria da 1800mAh.
Pare costare meno della digital work  ed essere più compatta.


hamlet.lc

bella nella linea, sembra anche non costare così tanto

ultimo_53

@Poker333

Questo è il link alla pagina del sito Polmar con le specifiche della Boost
http://www.polmar-radio.com/it/-ricetrasmettitori-pmr-446-/92-boost.html

Non mi sembra ci siano riferimenti al doppio standard (analogico/digitale) ne alla versione da 7W di potenza.

73

Attilio
Memento Audere Semper

-Tuscania-



ultimo_53

Citazione di: Tuscania il 04 Gennaio 2016, 09:48:41
Qui si...  ;)

http://www.hobbyradio.it/det/2773/polmar-boost-.html

Se è per questo anche quì http://www.ebay.it/itm/POLMAR-BOOST-PMR-7W-NEWS-/161898672163?hash=item25b1e9b023:g:nm8AAOSwbdpWVuFy

il problema è, che come si vede sulla scatola (oltre a quanto riportato sul sito ufficiale), la Polmar non dice nulla in proposito  8O.

Non che la cosa mi interessi più di tanto, ho già due Digital Work a prendere polvere su uno scaffale  :mrgreen:, era solo per capire visto che Poker333 faceva riferimento al catalogo Polmar.

Poi se il mistero rimane chiameremo CAPITAN VENTOSA  cq cq cq

73

Attilio
Memento Audere Semper

hamlet.lc

Da 7w immagino poi che non sarà neanche omologata per l'Italia.


FL

#6
Ciao Attilio come mai hai le digital work a far polvere ?
È un po che non seguo rogerk e non ho seguito le descrizioni di questa radio che mi affascina.
la sconsigli quindi ? ( la digitale intendo )
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


ultimo_53

#7
Citazione di: FL il 05 Gennaio 2016, 19:56:25
Ciao Attilio come mai hai le digital work a far polvere ?
È un po che non seguo rogerk e non ho seguito le descrizioni di questa radio che mi affascina.
la sconsigli quindi ? ( la digitale intendo )

No non è che le sconsiglio, semplicemente non posso esprimere una opinione, dal momento che non sono riuscito a testarle in modo significativo.
Quando le ho comprate (più di un anno fa) ho provato a fare dei test e visto che in famiglia moglie e figlie non erano molto collaborative  :'( :'(, avevo provato anche ad allestire un piccolo parrot con il mio fedele atx2000.
Devo dire che i risultati non furono entusiasmanti, anche perchè avevo come unico riscontro il ritorno del parrot. Non avendo altri modi per provare gli apparati in questione e complice un significativo calo di passione radiantistica, li ho quindi messi a fare compagnia a tutti gli altri e quindi sullo scaffale a prendere polvere  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

73

Attilio
Memento Audere Semper

fulmine817

Ti capisco anche la mia passione non é condivisa da mia moglie, ma neanche da mio papá che é un tecnico in telecomunicazioni. Spero che mi arrivi un maschietto a cui trasmettere le mie passioni, la radio e il fermodellismo.


ultimo_53

Citazione di: fulmine817 il 06 Gennaio 2016, 15:21:27
Ti capisco anche la mia passione non é condivisa da mia moglie, ma neanche da mio papá che é un tecnico in telecomunicazioni. Spero che mi arrivi un maschietto a cui trasmettere le mie passioni, la radio e il fermodellismo.

Io ormai ho già dato (sono solo con 3 donne) :-D :-D quindi le mie passioni (elettronica, fermodellismo, radio, aereomodellismo dinamico, fuoristrada, ecc.), vista anche la difficoltà di trovare un gruppo adatto per condividerle, me le coltivo da solo. Certo da soli ci si annoia più facilmente, ma poi ci si abbitua  :up:.

73

Attilio
Memento Audere Semper

poker333

Anche io sono curioso, soprattutto della intellegibilità della sezione digitale col codec Ambe+2 (credo adotti questo), dovrebbe garantire una comunicazione priva di rumori do fondo, di interferenze e con un buon compander. di converso, manca una banda audio estesa e al limite portata si perdono porzioni di audio.

poker333

Francamente, ho anche due Polmar Skuba, IP66 analogiche con compander audio.
La funzione compander mi consente una comunicazione priva di rumori di fondo e senza distorsione di picco.
Non mi sono mai trovato nella condizione di rumore di fondo come con le Polmar Easy e le Kenwood.