News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

RICETRASMITTENTI PORTATILI CB

Aperto da Luca2897, 13 Gennaio 2015, 16:04:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca2897

Salve ragazzi,da buon novellino non so se sono nella sezione esatta per affrontare questo topic ma ci provo lo stesso.
Mi è stato regalato un intek handycom 50s un po di tempo fa ed ho iniziato ad usarlo "per gioco" ma mi sono appassionato e ne ho tratto un utilitá per il mio lavoro...
Solo che non posso lavorare e tenerlo in mano mentre lavoro quindi ero in cerca di una ricetrasmittente anche antica come la mia da spendere poco che sia fatta come le ricetrasmittenti che ha la polizia o i pompieri in america (che praticamente hanno il microfono sulla spalla e la ricetrasmittente alla vita).Sapete indicarmi qualche modello? Grazie mille per adesso!
Vi allego una foto per capire meglio


duglia

È sufficiente prendere un microfono palmare/auricolare/laringofono compatibile con la radio che già hai..

i t 9 a c j

quel portatile non ha gli attacchi per il microfono esterno, quindi lo puoi solo utilizzare nel modo classico.
mi dispiace.

i t 9 a c j

l'handycom è una radio che ha diversi difetti secondo me, e buono solo per poterlo utilizzare come portatile a brevissima distanza (non siamo in vhf e un comunissimo cb 40 canali).
non ha l'alimentazione esterna a 13,8 volt e quindi legato alle batterie ricaricabili e/o al manganese che durano da natale a santo stefano (in 20 minuti se ne vanno anche se spegnendo il display del canale).
non ha l'attacco del microfono palmare esterno (comune a tanti apparati cb-vhf- lpd pmr).


Luca2897

Lo so che la mia radio non ha attacchi.
Volevo sapere qualche marca di ricetrasmittente che abbia gli attachi per il microfono palmare
Grazie ancora!

Luca2897

Si esatto ha abbastanza difetti volevo infatti sapere qualche marca di ricetrasmittenti che abbiano magari un diverso sistema di alimentazione che pero abbiano la possibilita del microfono palmare ad un prezzo accettabile


i t 9 a c j

intek e una delle marche che conosco. però ti consiglio se lo devi prendere  che abbia almeno l'alimentazione esterna a 13,8 volt.
con l'alimentazione esterna o un eventuale batteria tampone 12 volt 7 ampere (come quella degli antifurti) hai voglia a modulare.


dante2206

un alan 42 ha sia l'attacco microfono e lo vendono con un attacco a slitta che va messo al posto del pacco batterie,dove puoi collegarci sia l'alimentazione esterna sia un'antenna esterna ,e ha un prezzo accessibile
meglio un radio oggi che mille cellulari domani

ultimo_53

73

prendi in esame l'INTEK SY-101. E' dotato di attacco per microfono/altoparlante estreno, contenitore batterie estraibile e volendo attacco a slitta (al posto delle batterie) per alimentazione e antenna esteerne.

Altro apparato e l'ALAN 42Multi sempre con batteria estraibile, attacco per mik/spk esterno e alimentazzione + antenna esterna.

Oppure INTEK H-520 Plus o ancora Albrecht AE-2990 AFS; di scelte ce ne sono diverse, dipende dai tuoi gusti e soprattutto dal budget che hai a disposizione.

Ciao

Attilio
Memento Audere Semper


Luca2897

Molto carino l'alan 42 ho visto e con 80€ riuscirei a comprarlo. Volevo un ultima info...il microfono palmare quello con due jack,è universale?

i t 9 a c j

si dovrebbe essere universale...basta che ci sia compatibile con rtx cb o la marca specifica.

ultimo_53

#11
Come ti ha detto Roberto controlla la compatibilità con la marca.
A quanto mi risulta gli standard sono 2, quello Kenwood e quello Icom. L'Alan ha l'attacco compatibile con Midland G7, Alan 516, Intek MT-2020, MT-4040, Alinco, Standard, Icom.
Sicuramente non Kenwood.
Comunque controlla sempre prima di comprare.

73

Attilio
Memento Audere Semper

dattero

Citazione di: i t 9 a c j il 13 Gennaio 2015, 16:43:31
l'handycom è una radio che ha diversi difetti secondo me, e buono solo per poterlo utilizzare come portatile a brevissima distanza (non siamo in vhf e un comunissimo cb 40 canali).
non ha l'alimentazione esterna a 13,8 volt e quindi legato alle batterie ricaricabili e/o al manganese che durano da natale a santo stefano (in 20 minuti se ne vanno anche se spegnendo il display del canale).
non ha l'attacco del microfono palmare esterno (comune a tanti apparati cb-vhf- lpd pmr).

scusami Roberto , ricordi male handycom 50 ha 2 prese , una per la ricarica ed una per alimentazione esterna,
comunque ce ne moltissimi  modelli di poratitili cb


Luca2897

Grazie mille a tutti ragazzi,comunque io sono molto orientato verso il midland alan 42 multi,con 100€ riesco ad avere ricetrasmittente piu microfono palmare..secondo voi va bene??

i t 9 a c j

diciamo che va bene, devi mettere anche l'antenna esterna per concludere qualcosa. con l'antennino fai ben poca strada.

Luca2897

Sisi per quello non c'e problema ma in macchina lo uso solo d'estate in pratica, tipo adesso mi serve per comunicare per esempio a 100m di distanza ma tenendolo in mano faccio fatica e le batterie non durano niente,almeno con questo me lo metto in vita e il microfono lo metto in spalla

i t 9 a c j

anche una base magnetica va bene, il qrm creato dai radiotaxi russi e ancora forte.