News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

amministratore di condominio

Aperto da Maxpek, 26 Novembre 2014, 21:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leopardo

Belin Battilio...  più chiaro di così....   :mrgreen: :mrgreen: :up:
A questa passione non si rinuncia mai!


77andreagas

Comunque Battilio sui tetti ci son salito spesso e volentieri di notte con ghiaccio o piggia e non per installare pali o mettere guaine, ma per salvare i tetti che andavano e vanno a fuoco...detto ciò forse ti sfugge cosa sia la sicurezza sul lavoro e cosa si intende per lavori in quota.

Leopardo

sicuramente la sicurezza e la prudenza non sono mai troppe  :up: ma non penso che al privato che sale sul suo tetto servano autorizzazioni particolari se ho ben capito in succo del discorso....  ;-)
A questa passione non si rinuncia mai!

Battilio

Citazione di: 77andreagas il 30 Novembre 2014, 12:14:19
Guarda che mi riferivo ad un tetto spiovente non ad un terrazzo dove stendi i panni...mica sono scemo!
Si ok ho capito,  :up: non ho mica detto che sei scemo! me ne guarderei bene ,ciò non toglie che ci vuole la patente o l'attestato per salire su un tetto! Questo volevo intendere io, faccio l'antennista e salgo sui tetti, a quelli spioventi prendo tutte le precauzioni possibili, ho un'imbrago e mi assicuro, non salgo quando c'è ghiaccio, visto che già mi sono giocato il mio Jolly, credo di sapere molto bene cos'è la sicurezza, dove tra l'altro ho fatto svariati corsi sopratutto in ambito industriale.
Non ti serve nulla per salire sul tuo tetto (anche condominiale) poi la sicurezza non è mai troppa come ti ho e ti hanno detto, questa cosa la devi curare tu perchè solo tu sai la pericolosità dell'installazione visto che conosci il luogo e noi no! Ti consiglio se mi permetti, di farti aiutare da un amico, qualsiasi cosa succeda (facendo tutti gli scongiuri, anche quelli più volgari) ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti.  :birra:


IZ8XOV

Quando ero ragazzo hi ho percorso ben 15 metri su un muro di confine largo appena 20 cm con una mantova 5 in orizzontale a modi equilibrista da circo hi hi!!! non immaginate o forse si il rischio che ho corso (il muro era alto 6 metri, ora ne abbiamo tolti 2). Ho fatto delle follie sui tetti peggio dei gatti, ho rimediato anche una brutta caduta, una mano bucata con un intervento di 1 ora, una volta mi sono fatto una carrucola da alpinista e ci sono rimasto imbrigliato (e appeso) e hanno dovuto salvarmi, un'altra ancora mi sono beccato le punte di un cancello in una gamba (sempre ospedale hi). Ma quale hi! però avevo 15-16 anni e devo sempre ringraziare il Padreterno di essermela sempre cavata.

Un amico antennista mi raccontò che agli albori della sua carriera scivolò su un tetto spiovente e rimase appeso a un palo con 5 piani sotto, roba da film. Bisogna fare attenzione porcamiseria!

Sicurezza prima di ogni cosa, fatevi aiutare e scusate i miei racconti personali ma conosco chi per via delle antenne si è fatto parecchio male.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ1PNY

La linea vita, è obbligatoria per le nuove costruzioni o tetti in rifacimento.
Norma UNI EN 795 classe A e C (linea vita).
ottimizzare la sicurezza per i lavori sulla copertura;
- essere idoneo alla struttura del tetto;
- ridurre al minimo eventuali sollecitazioni sull'operatore
   in caso di caduta;
- essere certificato secondo la Norma UNI EN 795;
- essere completo di manuale e istruzioni per il montaggio,
   compresi i dati tecnici per la verifica della struttura per una
   corretta progettazione;
- essere correttamente ispezionato ogni 12 mesi
e manutenzionato (con cadenze definite dal produttore nel
manuale di uso e manutenzione).

Inoltre i materiali scelti dovrebbero essere idonei a durare
nel tempo senza interventi di grossa manutenzione.

Tuttavia bisognerebbe vedere ogni Regione come la applica.

In rete c'è qualcosa...........

http://www.linea795.it/


Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 30 Novembre 2014, 20:00:32
Quando ero ragazzo hi ho percorso ben 15 metri su un muro di confine largo appena 20 cm con una mantova 5 in orizzontale a modi equilibrista da circo hi hi!!! non immaginate o forse si il rischio che ho corso (il muro era alto 6 metri, ora ne abbiamo tolti 2). Ho fatto delle follie sui tetti peggio dei gatti, ho rimediato anche una brutta caduta, una mano bucata con un intervento di 1 ora, una volta mi sono fatto una carrucola da alpinista e ci sono rimasto imbrigliato (e appeso) e hanno dovuto salvarmi, un'altra ancora mi sono beccato le punte di un cancello in una gamba (sempre ospedale hi). Ma quale hi! però avevo 15-16 anni e devo sempre ringraziare il Padreterno di essermela sempre cavata.

Sicurezza prima di ogni cosa, fatevi aiutare e scusate i miei racconti personali ma conosco chi per via delle antenne si è fatto parecchio male.

Belin Michele!  De Gayardon era un proncipiante al tuo confronto ...   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A questa passione non si rinuncia mai!


77andreagas

#32
Battilio, ho sollevato un questione/domanda squisitamente "legislativa" di eroi che salgono a 10mt sui tetti senza DPI oppure di quello che se la fa sotto quando sale le scale a chiocciola non era argomento della mia domanda.
Mi chiedevo se potevano essere sollevati dubbi legittimi che potrebbero arrivare da un amministratore troppo zelante o da un condomino che ha tempo e voglia di rompere le scatole...
Sai mi piacerebbe capire chi  è il preposto per la sicurezza in un condominio..
Quando arrivano i cetrioli fanno male...e quando è ora di fare un'esposto alla AG (autorità giudiziaria) certi fanno mooolto presto...lo so per certo, le pacche sulla spalla non te le da nessuno.
Detto ciò credo che facciate un po di confusione tra il "diritto d'antenna" e il diritto di tutto quello che può essere di contorno ad installare un'antenna.
Ti dico come funziona la cosa per sommi capi :
Pinco Pallo sale sul tetto (spiovente, non terrazzo da stendere i panni) di uso comune a tutti i condomini, scivola dallo stesso e viene ricoverato, ...viene subito segnalato l'evento ai CC,PS,VVUU  si portano sul posto e verificano cosa è successo...risulta che è un OM patentato con nominativo ed Autorizzazione Gen. perchè il tetto era sprovvisto di fune di sicurezza? perchè era sopra senza imbrago? perchè non ha il corso per eseguire i lavori in quota (oltre 3mt da terra)?,il UPG (ufficiale di Polizia Giudiziaria, maresciallo, agente scelto...) invia il rapporto alla GIP di turno, questa fase si chiama "procedere d'ufficio" ....può essere che il GIP archivi il tutto oppure dichiara di procedere....
Ora si può pensare che il mio racconto sia troppo fantasioso...ma come detto, quando è ora di pararsi le chiappe nessuno si è dalla tua parte!
Ma se io ti dico che sul tetto non puoi salite sul tetto perchè non ci sono i requisiti di sicurezza tu non ci sali...se poi fai il contrario te ne assumi le responsabilità!
Poi ognuno è libero di fare ciò che crede....


ultimo_53

Citazione di: 77andreagas
Ti dico come funziona la cosa per sommi capi :
Pinco Pallo sale sul tetto (spiovente, non terrazzo da stendere i panni) di uso comune a tutti i condomini, scivola dallo stesso e viene ricoverato, ...viene subito segnalato l'evento ai CC,PS,VVUU  si portano sul posto e verificano cosa è successo...risulta che è un OM patentato con nominativo ed Autorizzazione Gen. perchè il tetto era sprovvisto di fune di sicurezza? perchè era sopra senza imbrago? perchè non ha il corso per eseguire i lavori in quota (oltre 3mt da terra)?,il UPG (ufficiale di Polizia Giudiziaria, maresciallo, agente scelto...) invia il rapporto alla GIP di turno, questa fase si chiama "procedere d'ufficio" ....può essere che il GIP archivi il tutto oppure dichiara di procedere....
Ora si può pensare che il mio racconto sia troppo fantasioso...ma come detto, quando è ora di pararsi le chiappe nessuno si è dalla tua parte!
Ma se io ti dico che sul tetto non puoi salite sul tetto perchè non ci sono i requisiti di sicurezza tu non ci sali...se poi fai il contrario te ne assumi le responsabilità!
Poi ognuno è libero di fare ciò che crede....

73

Non voglio polemizzare ma semplicemente precisare:

1- Per lavori in quota si intendono quelli in cui i piedi dell'operatore si trovano oltre i 2 metri da un piano di calpestio stabile (e non oltre 3 metri da terra), così come recita l'art. 107 del DLgs 81/08. Questo significa che se cammino su un tetto e quindi sono con i piedi su un piano di calpestio stabile non sono in quota.

CAPO II – NORME PER LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO NELLE COSTRUZIONI E NEI LAVORI IN QUOTA

Art. 107. (Definizioni)

1. Agli effetti delle disposizioni di cui al presente capo si intende per lavoro in quota: attività lavorativa che espone il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 m rispetto ad un piano stabile.


2. L'obbligo di formazione e informazione per i lavori in quota esiste solo per il datore di lavoro nei confronti dei propri dipendenti deputati a lavorare nelle predette condizioni.
Il privato cittadino non ha obblighi di formazione, se sale sul tetto e vola di sotto sono cavoli suoi.

http://www.corsisicurezzaitalia.it/corsi-aula-CANTIERI-MCA-9/Attivita-di-Cantiere-SMCA-10/CORSO-PER-ADDETTI-AI-LAVORI-IN-QUOTA-8-ore-MCIA-3711/
Memento Audere Semper


77andreagas

No assolutamente nessuna polemica, si sta cercando di capire dove sta il limite tra il diritto ed un divieto...io so che se ti faccio un provvedimento che ti vieto di salire sul tetto o di entrare in una casa perché sono assenti i requisiti di sicurezza minimi tu ti devi attenere, contrariamente stai commettendo una violazione. Ora l'amministratore di un condominio può emettere un divieto per mancanza dei requisiti di sicurezza?

LuckyLuciano®

Citazione di: ultimo_53 il 01 Dicembre 2014, 12:10:14
Citazione di: 77andreagas
Ti dico come funziona la cosa per sommi capi :
Pinco Pallo sale sul tetto (spiovente, non terrazzo da stendere i panni) di uso comune a tutti i condomini, scivola dallo stesso e viene ricoverato, ...viene subito segnalato l'evento ai CC,PS,VVUU  si portano sul posto e verificano cosa è successo...risulta che è un OM patentato con nominativo ed Autorizzazione Gen. perchè il tetto era sprovvisto di fune di sicurezza? perchè era sopra senza imbrago? perchè non ha il corso per eseguire i lavori in quota (oltre 3mt da terra)?,il UPG (ufficiale di Polizia Giudiziaria, maresciallo, agente scelto...) invia il rapporto alla GIP di turno, questa fase si chiama "procedere d'ufficio" ....può essere che il GIP archivi il tutto oppure dichiara di procedere....
Ora si può pensare che il mio racconto sia troppo fantasioso...ma come detto, quando è ora di pararsi le chiappe nessuno si è dalla tua parte!
Ma se io ti dico che sul tetto non puoi salite sul tetto perchè non ci sono i requisiti di sicurezza tu non ci sali...se poi fai il contrario te ne assumi le responsabilità!
Poi ognuno è libero di fare ciò che crede....

73

Non voglio polemizzare ma semplicemente precisare:

1- Per lavori in quota si intendono quelli in cui i piedi dell'operatore si trovano oltre i 2 metri da un piano di calpestio stabile (e non oltre 3 metri da terra), così come recita l'art. 107 del DLgs 81/08. Questo significa che se cammino su un tetto e quindi sono con i piedi su un piano di calpestio stabile non sono in quota.

CAPO II – NORME PER LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO NELLE COSTRUZIONI E NEI LAVORI IN QUOTA

Art. 107. (Definizioni)

1. Agli effetti delle disposizioni di cui al presente capo si intende per lavoro in quota: attività lavorativa che espone il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 m rispetto ad un piano stabile.


2. L'obbligo di formazione e informazione per i lavori in quota esiste solo per il datore di lavoro nei confronti dei propri dipendenti deputati a lavorare nelle predette condizioni.
Il privato cittadino non ha obblighi di formazione, se sale sul tetto e vola di sotto sono cavoli suoi.

http://www.corsisicurezzaitalia.it/corsi-aula-CANTIERI-MCA-9/Attivita-di-Cantiere-SMCA-10/CORSO-PER-ADDETTI-AI-LAVORI-IN-QUOTA-8-ore-MCIA-3711/

Ed anche per questo, può capitare che un amministratore per evitare problemi, pretende che il lavoro venga fatto da ditta specializzata con emissione di relativa relazione tecnica di lavoro fatto a regola d'arte con X attrezzature.

E questo anche è l'infinita DIATRIBA tra chi pensa che per montare un antenna al 10° piano, su tetto spiovente, con 10m di palo + 7 metri di antenna, sia eccessivo spendere 500€.
Non a caso, dopo aver chiesto un preventivo da X antennista, a fronte di una cifra non inferiore a 1000-1200€ (qui a Torino), ti richiamino dicendoti: "si dai.... vediamo di riparlarne perchè sul prezzo avevi ragione. Anzi è regalato".

Così... giusto come precisazione e/o sfogo personale.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ultimo_53

Citazione di: 77andreagas il 01 Dicembre 2014, 12:33:20
Ora l'amministratore di un condominio può emettere un divieto per mancanza dei requisiti di sicurezza?

Quì mi cogli impreparato  :-[
Memento Audere Semper

ultimo_53

Citazione di: LuckyLuciano®
Ed anche per questo, può capitare che un amministratore per evitare problemi, pretende che il lavoro venga fatto da ditta specializzata con emissione di relativa relazione tecnica di lavoro fatto a regola d'arte con X attrezzature.

E questo anche è l'infinita DIATRIBA tra chi pensa che per montare un antenna al 10° piano, su tetto spiovente, con 10m di palo + 7 metri di antenna, sia eccessivo spendere 500€.
Non a caso, dopo aver chiesto un preventivo da X antennista, a fronte di una cifra non inferiore a 1000-1200€ (qui a Torino), ti richiamino dicendoti: "si dai.... vediamo di riparlarne perchè sul prezzo avevi ragione. Anzi è regalato".

Così... giusto come precisazione e/o sfogo personale.

Il problema principale da tenere presente, prescindendo da divieti e normative, è che la pelle è una sola e che se voli dal tetto ti fai male te e non l'amministratore di turno.

Detto questo se esiste un rischio potenziale di farsi male seriamente è meglio far eseguire i lavori da personale qualificato  :up:.

73
Memento Audere Semper


LuckyLuciano®

Citazione di: ultimo_53 il 01 Dicembre 2014, 13:29:13
Citazione di: LuckyLuciano®
Ed anche per questo, può capitare che un amministratore per evitare problemi, pretende che il lavoro venga fatto da ditta specializzata con emissione di relativa relazione tecnica di lavoro fatto a regola d'arte con X attrezzature.

E questo anche è l'infinita DIATRIBA tra chi pensa che per montare un antenna al 10° piano, su tetto spiovente, con 10m di palo + 7 metri di antenna, sia eccessivo spendere 500€.
Non a caso, dopo aver chiesto un preventivo da X antennista, a fronte di una cifra non inferiore a 1000-1200€ (qui a Torino), ti richiamino dicendoti: "si dai.... vediamo di riparlarne perchè sul prezzo avevi ragione. Anzi è regalato".

Così... giusto come precisazione e/o sfogo personale.

Il problema principale da tenere presente, prescindendo da divieti e normative, è che la pelle è una sola e che se voli dal tetto ti fai male te e non l'amministratore di turno.

Detto questo se esiste un rischio potenziale di farsi male seriamente è meglio far eseguire i lavori da personale qualificato  :up:.

73


Esatto.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Leopardo

comunque è un tema davvero interessante, che mi coglie impreparato  :-[  per fortuna io sono dotato di un tetto a terrazza di cui sono proprietario, ma in questo caso sono davvero curioso di leggere la "sentenza definitiva" (che sembrerebbe essere di rivolgersi a personale qualificato.. che può essere un semplice antennista?)  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!

Maxpek

il lavoro verrà svolto da personale piu che qualificato :-) senza ombra di dubbio!!

IZØYES (Calindro)

Citazione di: ultimo_53 il 01 Dicembre 2014, 13:29:13
Citazione di: LuckyLuciano®
Ed anche per questo, può capitare che un amministratore per evitare problemi, pretende che il lavoro venga fatto da ditta specializzata con emissione di relativa relazione tecnica di lavoro fatto a regola d'arte con X attrezzature.

E questo anche è l'infinita DIATRIBA tra chi pensa che per montare un antenna al 10° piano, su tetto spiovente, con 10m di palo + 7 metri di antenna, sia eccessivo spendere 500€.
Non a caso, dopo aver chiesto un preventivo da X antennista, a fronte di una cifra non inferiore a 1000-1200€ (qui a Torino), ti richiamino dicendoti: "si dai.... vediamo di riparlarne perchè sul prezzo avevi ragione. Anzi è regalato".

Così... giusto come precisazione e/o sfogo personale.

Il problema principale da tenere presente, prescindendo da divieti e normative, è che la pelle è una sola e che se voli dal tetto ti fai male te e non l'amministratore di turno.

Detto questo se esiste un rischio potenziale di farsi male seriamente è meglio far eseguire i lavori da personale qualificato  :up:.

73
Eilhà Attilio !! Ben riletto !!!! MI fa piacere rivederti in opera.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


ultimo_53

@ Calindro

ciao Ale,

non sono operativo, seguo il forum e ogni tanto scrivo qualche "fesseria"  :-D :-D.

In compenso è da prima dell'estate che non accendo più nemmeno lo scanner. L'ultima volta che ho acceso una radio, se non ricordo male risale a giugno/luglio, ed è stato per provare, tra me e me, un parrot con Polmar Digital Work.

Comunque, come ho scritto sopra, sul forum ogni tanto mi affaccio.  :up:

scusate l'OT

73

Attilio
Memento Audere Semper

Battilio

Citazione di: 77andreagas il 01 Dicembre 2014, 12:33:20
No assolutamente nessuna polemica, si sta cercando di capire dove sta il limite tra il diritto ed un divieto...io so che se ti faccio un provvedimento che ti vieto di salire sul tetto o di entrare in una casa perché sono assenti i requisiti di sicurezza minimi tu ti devi attenere, contrariamente stai commettendo una violazione. Ora l'amministratore di un condominio può emettere un divieto per mancanza dei requisiti di sicurezza?
Avevo intuito che il discorso era indirizzato sotto l'aspetto legale...
detto questo non hai bisogno di alcun requisito per installare un'antenna da radioamatore. Resta il fatto che dovresti fare in modo che la tua installazione non faccia danni, diversamente pagherai tu di tasca propia almeno che non fai un'assicurazione al caso e dovresti verificare anche COSA l'assicurazione pagherà!.
Tutte le ipotesi che hai detto, senza offesa, 77Andreagas, sto solo esprimendo il mio parere, è un film che ti sei fatto tu regia e scenografia compresa.
Se io penso che domani salirò sul tetto scivolerò e morirò cadendo da 10 metri, starei sempre al letto, anzi potrei pensare che forse potrebbe cadere un meteorite sul mio tetto e quindi morire comunque!
Capisci che un conto è prevedere cosa potrebbe succedere in relazione al luogo in cui si lavora e prendere una serie di misure cautelative, un conto è essere fatalista.
Uno come te che ha fatto certi lavori non dovrebbe avere tutti questi pensieri "catastrofici" il condominio anzi l'amministratore, non può dirti quello che devi e che non devi fare, non spetta a lui decidere che tipo di sicurezze usare nell'installazione, e neanche ti può richiedere alcun certificato di qualsiasi tipo semplicemente perchè non è previsto, la sola richiesta sarebbe illegale!!!
Se poi chiami la ditta o una persona come me che ti possa certificare l'impianto, a parte il prezzo che ti andrei a fare, francamente più che scrivere che sono stati usati dei supporti per poter sorreggere il tipo di antenne, usando o meno tiranti o altri sistemi per sopperire ad un momento flettente dovuto ad un' eventuale vento che viene calcolato nella media dei 10 anni, altro non potrei certificarti, in quanto non posso sapere che tipo di apparati e quanta potenza userai, per cui non posso certificarti nulla da questo punto di vista. Quindi se viene un temporale eccezionale un mese dopo la mia certificazione, dove il vento è stato al di fuori del normale, non puoi rendere conto a me per i danni che la tua antenna farà, perchè è chiaro, oltre ogni ragionevole dubbio, che non si possono prevedere cose eccezionali.
Non consideriamo poi il fatto che dovendo sostituire antenne od altro, dovresti in teoria richiedere altre certificazioni?
Il radioamatore nasce come sperimentatore, quindi oggi userà un'antenna X domani una Y , magari non è il tuo caso ma la legislatura prevede tutti i casi!
Tanti, anzi diciamo il 90% delle persone non sanno che dopo una certificazione, compresa di collaudo, (che ripeto a te non servirebbe a nulla ne tanto meno all'amministratore, il quale non saprebbe a livello legale cosa farsene) ha una validità, ad esempio nel caso di un impianto elettrico, di 10 anni, solo se questo periodicamente viene controllato o dallo stesso autore o da personale parimenti specializzato, se si omettono questi controlli , la certificazione decade automaticamente, chi opera il controllo, automaticamente diventa responsabile dell'impianto!
E' ovvio che spetta a te decidere, la strada migliore da intraprendere, ma secondo me stai dando un'interpretazione personale mettendoci molta fantasia a cose che normalmente tanti radioamatori fanno!
Scusami di nuovo se sono così diretto, non vorrei dare impressioni sbagliate!  :up: :birra: :up:



77andreagas

#44
Battilio ho capito...sarò pure fantasioso e ho portato un esempio estremo certo...ma mi preme capire fino a dove ci si può avvallersi del "diritto ďantenna"...sai di condomini pazzi ed amministratori macina @@ è piena ľItalia.... ;)


Battilio

Citazione di: 77andreagas il 01 Dicembre 2014, 21:46:01
Battilio ho capito...sarò pure fantasioso e ho portato un esempio estremo certo...ma mi preme capire fino a dove ci si può avvallersi del "diritto ďantenna"...sai di condomini pazzi ed amministratori macina @@ è piena ľItalia.... ;)
E' stato detto e ridetto in questo ed in altri forum, questi sono dei link:

http://www.hamradioweb.org/progetti/TesiMimmoMartinucci.pdf
Se hai voglia di sapere di più basta digitare su Google e scoprirai tantissime altre fantasiose elocubrazioni mentali, di pseudo Amministratori che fanno leva sul "decoro del condominio" ed altre masturbazioni celebrali come un famigerato articolo , di cui non ricordo il  numero che tutto ha a che fare tranne con l'installazioni di antenne, insomma la fantasia non manca, ne all'amministratore ma sopratutto ai condòmini !
Sempre su questo forum si è parlato molto ma molto con utenti che hanno avuto svariati problemi, sia essi CB che Radioamatori, ma tutti hanno installato l'antenna, tranne alcuni a chi non interessava poi molto, l'attività radioamatoriale.
Più di questo non ti posso dire, stà a te fare una ricerca per premunirti contro i buontemponi di turno.
Auguri!  :up:

Alberto207

Citazione di: IZ1PNY il 30 Novembre 2014, 09:45:40


A prese di posizione, una cosa che ci discutete Voi e la lite scappa.............una cosa è fornire carta intestata............combattano contro questa, combatteranno lo stesso.........per la forma psico/culturale  del cittadino, medio bassa, la quale induce a non riconoscere una legge se questa ci crea problemi o sconfitte personali.

È una frase bellissima che riassume tutto il 3d, e non solo.

IZ1PNY

Alberto 207.......grazie.
:-[
Mettiamo in campo le esperienze, tra persone brave e dignitose, come gli utenti di questo forum, del quale sono nuovo, ma nel quale ho conosciute degni scriventi da cui anche imparo.
1 applauso lo meriti.

Leopardo

Citazione di: IZ1PNY il 02 Dicembre 2014, 07:23:25
Alberto 207.......grazie.
:-[
Mettiamo in campo le esperienze, tra persone brave e dignitose, come gli utenti di questo forum, del quale sono nuovo, ma nel quale ho conosciute degni scriventi da cui anche imparo.
1 applauso lo meriti.

:up: :up: abbraccino :birra:
A questa passione non si rinuncia mai!

gattinik

Ciao a tutti, leggo con interesse questo 3D in quanto mi è capitata la stessa cosa praticamente deliberato il diniego dinstallazione antenna  che risolveremo in altre sedi , comunque solo un regolamento di condominio "contrattuale" potrebbe vietare l'installazione delle antenne mentre un regolamento di condominio redatto dall'assemblea è una delibera assembleare che nega questo diritto sono nulli quindi carta straccia