chi lo conosce questo Bias

Aperto da neil69, 29 Giugno 2007, 22:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neil69

73 a tutti ho ricevuto oggi come cliente Bias un e-mail dimostativa di questo lineare ,poiche cerco sempre di perfezionarmi o piu che altro di cambiare in meglio,vi sarei grato se qualcuno certamente piu competente di me in materia o che abbia gia provato questo prodotto mi desse delle dritte in merito.  grazie
Modulante Mastrolindo


cimabue

è un modello che non ho mai visto penso sia nuovo, comunque se è un bias vai traquillo che i 300 watt dichiarati li da tutti

ANGELOILVETRAIO

Neil ciao ..angelo vetraio san marino ..allora quello che ti hanno mandato sono i nuovi liniari della bias  "lo smart "

- Frequenza: 26÷28 Mhz
- Modi: AM/FM-SSB
- Alta/bassa potenza (LOW/HIGH)
- Guadagno in potenza a 28 VDC: 300 W RF OPUTPUT con 8 Watt di pilotaggio in AM/FM e 470 Watt Pep RF OUTPUT in SSB con 32 Watt PeP di pilotaggio
- Ventilazione forzata a velocità variabile
- Presa per comando a distanza
- Possibilità di configurare internamente la potenza di pilotaggio a 12 e 15Watt (dip switches)
- Configurazione circuitale: Push Pull
- Classe di lavoro: AB
- Reiezione armoniche:-55 dB
- ROS di ingresso: minore di 1,2:1
- Commutazione: automatica ed instantanea in AM/FM e ritardata al rilascio in SSB
- Alimentazione: 20÷28 VDC â€" 21 A
- Componenti RF: 2xMRF422 Macom
- Protezioni: contro inversione di polarità, contro il superamento dei 30 VDC di alimentazione e contro il surriscaldamento del dissipatore (55°C)
- Dimensioni: 103x80x300 mm
- Peso: 2.3 Kg


Cmq sia  neil e la nuova generazione di bias san marino

respect. a tutti ..

Angelo Vetraio
SE CAPITATE SULLA COSTA ADRIATICA DA  RAVENNA A FANO CHIAMATE VETRAIO SUL 45 SEMPRE ON LINE .

RESPECT....
LIFE IS NOW LA PROPAGAZIONE GIRA TUTTA INTORNO A TE !
ANGELO VETRAIO

Grandemodulatore

Bello, ma potevano almeno tagliare le alette come nel mio Combi 12 e mettervi la ventola all'interno, spero che questa mancanza non sia un sintomo di pigrizia e di allineamento con la gran parte di prodottucoli che sono sul mercato. La Bias deve mantenere alto l'onore. Io ho 1 Combi 12 sulla barra e un A285 in casa (comprato dal mitico Barone Rosso) e funzionano splendidamente.
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


devilx

bias modulazione imparagonabile a nessun lineare al mondo
corposa, robusta, bellissima........Ma anche molto cari......

aquilabianca

bello e prestante..... però..... della bias c'è di meglio..... purtroppo non in Italia...


CODICE_ROSSO

Secondo me sono proprio brutti... c'è una pessima cura dell' estetica..... ed è sicuramente la solita minestra...elettricamente parlando.... non saprei... non l'ho visto !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


neil69

Grazie x la descrizione Angelo vetraio ,sapete dirmi qualcosa sui lineari RM ho amici che azzardano dire che sono meglio dei Bias o quasi.
Modulante Mastrolindo

rocco66

Citazione di: "neil69"Grazie x la descrizione Angelo vetraio ,sapete dirmi qualcosa sui lineari RM ho amici che azzardano dire che sono meglio dei Bias o quasi.

Ciao
Tutti i lineari sono tutti uguali, dipende da come li piloti, es: un prelinearino non gli farebbe male,
(tecnica usata da Bias però all'interno!!!)  
Ho (abbiamo) dei M1000 (RM) facciamo spolverare
le montagne di sabbia,
Tutti i lineari di una certa potenza (esclusi Bias) pilotati con 3 watt, non è la stessa cosa se li piloti con 15-30watt modulati!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


baronerosso

Citazione di: "Grandemodulatore"Io ho 1 Combi 12 sulla barra e un A285 in casa (comprato dal mitico Barone Rosso) e funzionano splendidamente.
Ciao Grandemodulatore, sono felicissimo che sia finito in buone mani...l'ho visto sulle foto della tua stazione....Ciao
Piccolo ma CATTIVO!!!

Grandemodulatore

Citazione di: "baronerosso"
Citazione di: "Grandemodulatore"Io ho 1 Combi 12 sulla barra e un A285 in casa (comprato dal mitico Barone Rosso) e funzionano splendidamente.
Ciao Grandemodulatore, sono felicissimo che sia finito in buone mani...l'ho visto sulle foto della tua stazione....Ciao
Ciao, come hai visto è in prima fila e lo tratto con i guanti di velluto, grazie ancora per la tua serietà :!:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

ANGELOILVETRAIO

GRANDEMODULATORE ..LEGGEVO SOLO ORA  CHE SEI DI BOGLOGNA CAPITO SPESSO DA QUELLEPARTI  SALUTAMI FIORELLO .. CON QUEL ACCIDENTI DI PLUTO  HUA UHA UHA .. ;)



Io forse per la BIASsaro' anche di parte ma se vuoi l amodulazione  secondo memeglio di bias non conosco altri logico io parlo sempre di  mobile ..zetagi si avra' potenza ma  la modulazione che ti da  bias ..io non ho ancora trovato un ampli migliore ..che sia brutto ne ne metto in dubbio ..ma averne di quei bias .. ci farei la firma ..

cmqpresto vi faro' vedere l'impiantino che sto facendo sul ducato nuovo .. da mille e una notte ..sto girose non  salta le centraline del fiat faccio pigla' fuoco la costa adriatica ;););)


RESPECT..
vetraioangelo
SE CAPITATE SULLA COSTA ADRIATICA DA  RAVENNA A FANO CHIAMATE VETRAIO SUL 45 SEMPRE ON LINE .

RESPECT....
LIFE IS NOW LA PROPAGAZIONE GIRA TUTTA INTORNO A TE !
ANGELO VETRAIO

Grandemodulatore

Ciao Angelovetraio, ti saluto il caraoche italiano al 100x100, se senti vibrare un Major Echo 200 nella zona di Bologna sono io.
Per gli ampli anche i Magnum (testarossa) non erano male ma non come i Bias.
Ci sentiamo in radio se capita      ;-)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


baronerosso

Citazione di: "Grandemodulatore"Ciao Angelovetraio, ti saluto il caraoche italiano al 100x100, se senti vibrare un Major Echo 200 nella zona di Bologna sono io.
Per gli ampli anche i Magnum (testarossa) non erano male ma non come i Bias.
Ci sentiamo in radio se capita      ;-)
saluta il Fiorello anche da parte di Stefano di Bergamo!!! Vediamo se si ricorda visto che è abbastanza in aria... Mi sa che ormai ci si conosce più o meno tutti....
Piccolo ma CATTIVO!!!

baronerosso

Citazione di: "ANGELOILVETRAIO"
cmqpresto vi faro' vedere l'impiantino che sto facendo sul ducato nuovo .. da mille e una notte ..sto girose non  salta le centraline del fiat faccio pigla' fuoco la costa adriatica ;););)


RESPECT..
vetraioangelo
aspetto anche io di vedere le foto... io ho il ducato penultimo tipo e non lo voglio cambiare perchè sul nuovo non saprei dove mettere i 2 comb12 e la seconda batteria.... tu dove pensi di metterli? ciao Stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

ANGELOILVETRAIO

Ma sto valutando  se mettere i due  285 accopiati ancora  aspettare il 12  nuovo perche ultimamente l'ngegnere bias me sta facendo fare un test poi ti diro ..

te illumino solo con sto discorso fa paura a modulazione la potenza e relativa ..

tu sei di bergamo wuaahaha allora salutami sandro 105 il mio  fratellino di portante hihih

grandemodulatore ..salutami rene' presi un major da lui mesi fa  wuahaha ocme canta wuahaha
ciao tutti respect...
Vetraio
SE CAPITATE SULLA COSTA ADRIATICA DA  RAVENNA A FANO CHIAMATE VETRAIO SUL 45 SEMPRE ON LINE .

RESPECT....
LIFE IS NOW LA PROPAGAZIONE GIRA TUTTA INTORNO A TE !
ANGELO VETRAIO

Grandemodulatore

Ok Baronerosso, porterò i tuoi saluti a Fiorello sicuramente in settimana lo sento ammenoche non sia al pompamento (in palestra) o in giro con la sua Harley!
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

devilx

eli cosa intendi che della BIAS c'è di meglio????
fanno dei lineari che sono molto + potenti ma in italia non li
vendono??!!!!!!

aquilabianca

infatti, comunque ci sono lineari superiori in tutto ai bias, vedi palomar, fatboy, texastar.........
L'unica difficoltà e farseli mandare dagli usa comunque tutto e superabile.
Non me ne vogliate ma la bias a mio avviso per il prdotto che fornisce e decisamente caruccia!


Grandemodulatore

Hai ragione Eli, è caruccia, io avevo messo gli occhi su un bel Palomar 900V, il costo in sè non è altissimo, il problema è la dogana + la spedizione.    :!:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

baronerosso

Citazione di: "Grandemodulatore"Hai ragione Eli, è caruccia, io avevo messo gli occhi su un bel Palomar 900V, il costo in sè non è altissimo, il problema è la dogana + la spedizione.    :!:
già provato ed abbandonato.... ciuccia più corrente lui che 2 comb12 e la radio è decisamente scarsa. 900 watt nei primi passaggi poi man mano che modulavo calavano... ed avevo 2 batterie da 100 Ah

per eli quasi tutti i lineari americani lavorano in classe c contro la AB dei bias. non ho mai sentito direttamente gli altri lineari americani, sono stato tentato più volte di prendere il texas star ma non conoscendo nessuno che lo abbia provato ci ho rinunciato.

effettivamente la bias è cara ma si tratta di prodotti di nicchia;, con poca richiesta il prezzo rimane alto...
ciao a tutti Stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!

aquilabianca

insomma, io ti consiglio se potrai di provare il fatboy da 3kw, magari pilotandolo con un s-9..... Poi mi dirai!

devilx

ma stiamo parlando sempre di lineari per stazioni mobili o fisse???

Se non erro i lineari americani funzionano a 12V, un problemino nei nostri trattori si dovrebbe fare montare un alternatore molto + grosso ecc.....

aquilabianca

e si, l'unico problema e quello, vanno proprio a 12 v........
Comunqe parliamo di mobili!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "aquilabianca"insomma, io ti consiglio se potrai di provare il fatboy da 3kw, magari pilotandolo con un s-9..... Poi mi dirai!

Ma tu l'hai provato? E se si con che apparato e che antenna?