Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

taratura avanti AV261

<< < (2/5) > >>

ilpilotino:
73 a tutti e grazie per l'aiuto.
A sfilarla ho provato e niente da fare, rimangono sempre alte.

Per Giancarlo: se hai visto la foto ho la pipa con il PL come attacco e facendo la taratura cosi (leggendo altri topic) taravo solo l'antenna e poi posso mettere il cavo che mi serve.

PS. senza offesa per nessuno ci vorrebbe l'amico GTI che è abbastanza esperto di antenne AVANTI e anche della pipa

Gian Carlo:
Salve Pilotino, buona serata a tutti.

Non voglio assolutamente contradirti, e senza entrare in particolari tecnici. Per le antenne su base fissa, può essere accettabile quanto affermi, tarare l'antenna alla base e poi utilizzare il cavo che ti serve.

Con le antenne in mobile, questo discorso non vale perchè l'antenna è stata adattata in fabbrica per essere collegata al CB con cavo da 50 ohm. L'antenna di per sè e montata in queste condizioni, presenta un'impedenza diversa ed è per questo motivo che viene fornita con 5 mt di cavo ed è con quel cavo che devi fare la taratura, diversamente ti sarà molto difficile.

Buon divertimento, Gian Carlo.

Mayko:
in più se l'antenna sale perpendicolare a fianco ad altri oggetti metallici è negativo, deve stare sopra agli ostacoli... dalla foto non si capisce bene se sale in aria libera sopra al tetto....

ilpilotino:
73 a tutti

Prima di tutto elogio a tutti i radioamatori..........

Con il cavo originale le cose non vanno bene per niente ROS 3.1 3.2 su tutti i canali. Quasi quasi spacco tutto  :allah: :allah: :allah: :allah:

Gian Carlo:
Salve, grazie degli elogi....... molto divertente.

A questo punto, fa dubitare il montaggio meccanico ed elettrico dell'antenna. Smonta tutto, controlla seguendo per bene e con calma le istruzioni, vedrai che si risolve.

Gian Carlo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa