Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

taratura avanti AV261

(1/5) > >>

ilpilotino:
Dopo vari tentati e letture dei vari post, mi sono deciso a chiedere nello specifico.
Ho montato la mia AV261 con staffa in acciaio artigianale, grattato la vernice, controllo i ROS con due pezzi di cavo da 90cm antenna rosmetro e uno da 45cm da rosmetro ad apparato (alan 48 modificato made in Taranto).  shock ros 1 negativo 3, centro banda (20) 2.8, 40 positivo 2.5. Controllata la massa alla staffa è a posto, non so più che pesci prendere  :allah: :allah: :allah: :allah:           

hafrico:
hai provato ad uscire e rientare lo stilo......  8O 8O

hafrico:
no'..........  non ha provato..........    :'( :'(

scienziato:

--- Citazione da: hafrico - 04 Aprile 2009, 20:38:47 ---no'..........  non ha provato..........    :'( :'(

--- Termina citazione ---
ee si magari lo  regola cosi vediamo se scendono le stazionarie !! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Gian Carlo:
Salve Pilotino, buona serata a tutti.

Se non ho letto male, l'antenna AVANTI AV261, ha a corredo, 5 mt di cavo già intestato con il PL, mentre leggo dalle tue indicazioni che hai adoperato 90 cm di cavo da collegare al rosmetro. Dovresti lasciare il cavo originale perchè è con questo che è stata pretarata l'antenna, una misura diversa, "falsa" la linea di trasmissione e ti sarà impossibile "tarare" l'antenna in queste condizioni.

Nel caso decidessi di operare in questo senso, il cavo in eccesso, lo avvolgi in spire da 35-40 cm e lo schiacci alle estremità fissando con nastro adesivo o con fascette di plastica.

Cari saluti e buon divertimento, Gian Carlo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa