Baofeng bf-888S - problemi di programmazione.

Aperto da kiccome, 11 Novembre 2020, 21:06:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antenna

Guarda ...in questi giorni sto diventando matto con 3 radio 88E (versione omologata pmr446 della 888).
Un mio collega ne ha prese 4, e me le ha lasciate da programmare uguali a tutte le altre che abbiamo al lavoro (banali canali pmr446 con toni subaudio)...

La prima leggo senza problemi , poi apro il file che ho delle radio precedenti, e lo riscrivo sopra senza problemi....

Tutte le altre tre radio ,le leggo ..ma poi alla scrittura mi da errore come se non comunicassero!!!!🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️..
Io personalmente ho già abbandonato le cinesi...se il mio collega mi avesse interpellato prima, per il suo uso lo avrei dirottato su semplici midland giocattolo !!!

E invece ecco qua che ho ancora a che fare con sti cessi!!! (Manco le ha prese con Prime da fare il reso 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


HAWK

Programmazione Baofeng 888s [PROBLEMA RISOLTO] ITA - YouTube

Vedi anche quì...dice che ha risolto in italiano.
Guardare dietro la radio...c'è un bollino che stabilisce che software usare...magari le hai vecchie e nuove in mano.

Antenna

da parte mia ho risolto con questo video...o meglio, ho scaricato il vecchio software del link del video...ed effettivamente sono riuscito a scrivere e leggerle....unica pecca è che non potevo caricare il file gia fatto, avendo estensione diversa, ho dovuto riscriverlo nuovo...ma tanto sono solo i 16 ch pmr, con pulsanti disabilitati e solo un tipo di tono subaudio...le usiamo per lavoro...quindi dopo 5 minuti ho scritto le tre radio mancanti su 4!!!
problema risolto.

ora mi rimane ficcare in testa ai miei colleghi, di chiedere a me prima di comprare radio alla cazzo!!!!

kz



HAWK

Esattamente come è capitato a me a luglio.
Arrivo ed a sorpresa mi trovo delle radio da programmare, su frequenze nautiche, sono certificate per tale scopo, ma non c'era nulla; tra capo e collo mi sono perso 3 giorni a programmarle, software a destra ed a manca in base alla versione da matricola...
Di marca, Icom, ma avessi fatto io l' acquisto, me lo avessero chiesto o le facevo arrivare a casa prima o già programmate...

Tutto facile x tutti...HI.

Contento che hai risolto allora... [emoji106]

Antenna

Citazione di: kz il 15 Agosto 2022, 16:10:18
ma usando chirp cosa succedeva?
Con chpir avevo il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp